PDA

Mostra versione intera : Vanilla cupcakes!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

blue_blue
29/02/08, 23.06
mamma mia, sembrano usciti da una pasticceria! e chissà gli altri che meraviglia!! complimenti Raff, sono bellissimi! :)

Rastamamma
29/02/08, 23.14
io il bimby ce l'ho, certo che possiamo farli, solo mi devi dare un attimo di tempo per studiare la cosa, domani ti faccio sapere, aspettami!;)

ma certo ci mancherebbe che ti metto pure fretta anzi ti ringrazio x la disponibilità... (:-*

CoOk
01/03/08, 00.09
ma li cerco da una vita!!!!

GRAZIE RAFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CoOk
01/03/08, 00.11
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=11276&d=1204124173
ma anche questo ciuffettone bianco è fatto con il frosting?
e le decorazioni blu e la faccia dell'animaletto?

Raff
01/03/08, 12.28
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=11276&d=1204124173
ma anche questo ciuffettone bianco è fatto con il frosting?
e le decorazioni blu e la faccia dell'animaletto?

e certo che il ciuffettone bianco é fatto con frosting, si presta a decorare qualsiasi cosa, dovrei infatti metterlo tra le creme per copertura e decorazione torte, in fondo negli states é una delle creme che utilizzano! le stelline e la faccina della pecorella sono fatti con mmf blu la base del cupcakes con la pecorella é di frosting colorato, ma per quelli che ho fatto in precedenza e dei quali non ho le foto:'-( ho utilizzato tutto frosting anche per le decorazioni colorate, si presta molto per la colorazione, se sapevo che interessavano a così tante persone li fotografavo tutti! sigh! e poi mi piace perché rimane bianco candido!

Raff
01/03/08, 12.32
ma certo ci mancherebbe che ti metto pure fretta anzi ti ringrazio x la disponibilità... (:-*

mi sono illusa credevo fosse più facile...invece bisogna studiarcii su. io ho il tm21 ma credo sia uguale, ho trovato difficoltà nella prima fase ossia quando bisogna montare il burro con lo zucchero. Ho inserito la farfalla ma nonostante abbia messo a bassa velocità il burro si é attaccato alle pareti perché la quantià é troppo poca e se non lo monti bene i cupcakes non vengono soffici!

fragola1983
01/03/08, 13.28
domanda:
ma serve tutto quel frosting x 12 cupcakes?? :confused:
ma tu li hai messi negli stampini da minimuffin o standardmuffin?
grazie (:-*

Raff
01/03/08, 15.36
domanda:
ma serve tutto quel frosting x 12 cupcakes?? :confused:
ma tu li hai messi negli stampini da minimuffin o standardmuffin?
grazie (:-*

a me piacciono pieni come il secondo nella foto, ma se ti accontenti di una spalmatina puoi dimezzare la dose. Gli stampi sono per standard muffins!

fragola1983
01/03/08, 19.50
a me piacciono pieni come il secondo nella foto, ma se ti accontenti di una spalmatina puoi dimezzare la dose. Gli stampi sono per standard muffins!
ok grazie mille :)

Raff
01/03/08, 19.56
ok grazie mille :)

non c'é di che!(:-*

CoOk
02/03/08, 13.35
e certo che il ciuffettone bianco é fatto con frosting, si presta a decorare qualsiasi cosa, dovrei infatti metterlo tra le creme per copertura e decorazione torte, in fondo negli states é una delle creme che utilizzano! le stelline e la faccina della pecorella sono fatti con mmf blu la base del cupcakes con la pecorella é di frosting colorato, ma per quelli che ho fatto in precedenza e dei quali non ho le foto:'-( ho utilizzato tutto frosting anche per le decorazioni colorate, si presta molto per la colorazione, se sapevo che interessavano a così tante persone li fotografavo tutti! sigh! e poi mi piace perché rimane bianco candido!
bellissimi!
che bocchetta hai usato per ricoprire in quel modo quel cupcake?

Raff
02/03/08, 23.42
bellissimi!
che bocchetta hai usato per ricoprire in quel modo quel cupcake?

la bocchetta a stella di 1 cm di diametro!

CoOk
03/03/08, 14.45
grazie!

Raff
03/03/08, 20.15
grazie!

non c'é di che!(:-*

valliu
04/03/08, 19.41
Ciao Raff, in pausa pranzo ho rifatto i cupcakes perchè ho voluto ri provare a farli con la tua copertura, questa sera ti faccio sapere.
Volevo chiederti una cosetta, i miei non vengono con quella cupolina sopra, lievitano poco. nel senso che non vanno molto oltre l'altezza del pirottino.
Li ho riempiti con la siringa questa volta come hai fatto tu, però io non ho lo stampo per muffin li cuocio direttamente nei pirottini e li riempio a metà, sarà per questo non mi viene la cupolina?

cuocapasticcina
04/03/08, 19.59
Ciao Raff, come promesso ho fatto i cupcakes!!! Fantastici!! A metà impasto ho aggiunto un po di cacao...mmm meravigliosi. Domani li decoro così li regalo a una mia amica.:)
Grazie per la ricetta favolooosa!:D

FrancyCrazy
04/03/08, 20.01
che cariniiii, mi piacciono tantissimo e non so che darei per addentarne uno adesso...mm
complimenti, la pecorella è adorabile!:D

Raff
04/03/08, 21.50
Ciao Raff, in pausa pranzo ho rifatto i cupcakes perchè ho voluto ri provare a farli con la tua copertura, questa sera ti faccio sapere.
Volevo chiederti una cosetta, i miei non vengono con quella cupolina sopra, lievitano poco. nel senso che non vanno molto oltre l'altezza del pirottino.
Li ho riempiti con la siringa questa volta come hai fatto tu, però io non ho lo stampo per muffin li cuocio direttamente nei pirottini e li riempio a metà, sarà per questo non mi viene la cupolina?

no, non è per quello io li tengo nello stampo per far tenere una forma migliore ma credo di avere scritto di riempire i pirottini per 3/4, per metà mi sembra poco

Raff
04/03/08, 22.12
Ciao Raff, come promesso ho fatto i cupcakes!!! Fantastici!! A metà impasto ho aggiunto un po di cacao...mmm meravigliosi. Domani li decoro così li regalo a una mia amica.:)
Grazie per la ricetta favolooosa!:D

grazie a te per averli provati, potevi postare le fotine dei cupcakes decorati, però!

Raff
04/03/08, 22.12
che cariniiii, mi piacciono tantissimo e non so che darei per addentarne uno adesso...mm
complimenti, la pecorella è adorabile!:D

(:-*(:-*(:-*

moniafraps
01/04/08, 19.23
:rolleyes:LI VEDO SOLO ADESSO.....DEVONO ESSERE BUONISSIMI OLTRE CHE BELLISSIMI
COMPLIMENTI;)

Raff
01/04/08, 21.27
:rolleyes:LI VEDO SOLO ADESSO.....DEVONO ESSERE BUONISSIMI OLTRE CHE BELLISSIMI
COMPLIMENTI;)

proprio così:D!

cinzietta15
01/04/08, 22.03
ti ringrazio anche io per la ricetta;)(:-*
Non ho provato il frosting perchè mi sembra un pò troppo dolce per i miei gusti, ma magari mezza dose giusto per capire la farò appena posso.

Raff
01/04/08, 22.12
ti ringrazio anche io per la ricetta;)(:-*
Non ho provato il frosting perchè mi sembra un pò troppo dolce per i miei gusti, ma magari mezza dose giusto per capire la farò appena posso.

non deludermi! perché la particolarità sta proprio nel frosting, la base é buona ma senza frosting il sapore muore!

Marguerida
01/04/08, 22.27
Anch'io li ho visti solo ora! Il mio ragazzo appassionato di dolci americani impazzirebbe...sono bellissimi!!!!!
Una domanda: ma riempiendo così tanto i pirottini come fa l'impasto a non fuoriuscire durante la lievitazione creando sulla teglia uno "spatasciamento" unico?! A me succede SEMPRE :'-(:'-(:'-(...