PDA

Mostra versione intera : Vanilla cupcakes!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Raff
27/02/08, 17.02
Sicuramente questi saranno gli ennesimi cupcakes ma io ho preso questa ricetta dal sito joyofbaking...praticamente una garanzia! ed essendo troppo buoni ho voluto condividerli con voi!

Dose per 12 cupcakes!

Ingredienti:
115 gr burro morbido
130 gr zucchero semolato
3 uova
vaniglia
buccia di un limone (facoltativo)
210 gr farina 00
1 cucchiaino e 1/2 di lievito
un pizzico di sale
60 ml latte

Battere a crema il burro con lo zucchero possibilmente con uno sbattitore per circa 5'. Ottenuta una crema bianca e soffice lasciare lo sbattitore e utilizzare da ora in poi un cucchiaio di legno aggiungere le uova uno alla volta facendo si che vengano assorbiti bene. Aggiungere l'aroma vaniglia. A parte setacciare la farina, il lievito e il sale...e aggiungere al composto di uova e burro. Infine allungare il tutto con il latte a filo!
Dovete ottenere una crema così

11270

Ora foderate uno stampo da muffins con dei pirottini

11269

Riempite gli stampi per 3/4, io mi sono aiutata con una sacca da pasticcere

11271

Infornare a 180° per 20'.

1127211273

Per il frosting(questo é il cavallo di battaglia...é di una bontà infinita):

100 gr burro morbido
500 gr zucchero a velo
5 cucchiai panna liquida non zuccherata
1 bustina di vanillina (anche due se vi piace il sapore forte!)

Battete con un frullatore per circa 10' fino a ottenere una crema soffice.

e ora potete sbizzarrirvi nel decorarli, io vi riporto solo due esempi e con mio immenso dispiacere non ho le foto di quelli fatti per il compleanno del mio bimbo:'-(...rimanevate senza parole (modestia a parte!:D)

1127411275

1127611277

Pulcina_ct
27/02/08, 17.09
:eek::eek:...:p::p: Bellissimi e sicuramente molto buoni!!!

Raff
27/02/08, 17.11
:eek::eek:...:p::p: Bellissimi e sicuramente molto buoni!!!

io di cupcakes ne ho provati tanti ma questo frosting li supera tutti!:p:

*°*anto*°*
27/02/08, 17.14
Sono bellissimi Raff!!!;)
:o...non conoscevo ne i cupcakes ne il frosting:o:o
il dolcetto è tipo muffin?...e il frosting è una crema al burro?

mikel@
27/02/08, 17.18
Effettivamente resto senza parole a vedere solo queste 2 !!!
Le altre erano ancora meglio?
Bellissime.
Le copio...anche se di sicuro non le faccio belle come le tue.
:D

Raff
27/02/08, 17.19
Sono bellissimi Raff!!!;)
:o...non conoscevo ne i cupcakes ne il frosting:o:o
il dolcetto è tipo muffin?...e il frosting è una crema al burro?

più o meno! ma il cupcake se ben fatto é sofficissimo e profumato, il frosting ha più o meno la consistenza della crema al burro e si può fare anche in altri modi ma questo che vi ho proposto é il più buono anche perché quello che si fa con gli albumi crudi a me non piace! Io ne ho mangiati quintali a Los Angeles e questi mi hanno soddisfatto come sapore!

Raff
27/02/08, 17.20
Effettivamente resto senza parole a vedere solo queste 2 !!!
Le altre erano ancora meglio?
Bellissime.
Le copio...anche se di sicuro non le faccio belle come le tue.
:D

erano ancora meglio? erano stupende ci ho messo tutta me stessa ...per il mio bimbo questo ed altro. quelli che vedete si fanno in un batter d'occhio, anche perché non avevo né colori ne mmf per decorarli oggi!

*°*anto*°*
27/02/08, 17.21
più o meno! ma il cupcake se ben fatto é sofficissimo e profumato, il frosting ha più o meno la consistenza della crema al burro e si può fare anche in altri modi ma questo che vi ho proposto é il più buono anche perché quello che si fa con gli albumi crudi a me non piace! Io ne ho mangiati quintali a Los Angeles e questi mi hanno soddisfatto come sapore!

Ok;)...copio e incollo!;)
Appena possibile li proverò...grazie:)(:-*

Raff
27/02/08, 17.23
Ok;)...copio e incollo!;)
Appena possibile li proverò...grazie:)(:-*

grazie a te... ne esistono altre mille di varianti! piano piano li farò tutti se vi piacciono!

cioccolatosa
27/02/08, 17.54
Mi piacciono tantissimo, sono bellissimi sia con che senza decorazione!:)

Sara88
27/02/08, 17.56
stupendi!!! ma la crema di decorazione basta per tutti i cupcakes?? fantastici!:p:

Raff
27/02/08, 17.59
Mi piacciono tantissimo, sono bellissimi sia con che senza decorazione!:)

grazie!(:-*(:-*(:-*

Raff
27/02/08, 18.02
stupendi!!! ma la crema di decorazione basta per tutti i cupcakes?? fantastici!:p:

se noti il mio cupcakes bianco capisci che io amo mettere tanta crema...sta proprio li la bontà del cupcake! la dose é sufficiente per 6 ti consiglio di raddoppiare, ma se vuoi solo dar loro una spalmatina, la dose é sufficiente...ora sai che faccio? correggo il thread e raddoppio le dosi! ;)

Sara88
27/02/08, 18.04
se noti il mio cupcakes bianco capisci che io amo mettere tanta crema...sta proprio li la bontà del cupcake! la dose é sufficiente per 6 ti consiglio di raddoppiare, ma se vuoi solo dar loro una spalmatina, la dose é sufficiente...ora sai che faccio? correggo il thread e raddoppio le dosi! ;)

:D ok grazie...io raddoppierò la dose allora :D
Un'altra domanda...ma la faccina della pecorella con cosa l'hai fatta??? è carinissima!!!

Raff
27/02/08, 18.06
:D ok grazie...io raddoppierò la dose allora :D
Un'altra domanda...ma la faccina della pecorella con cosa l'hai fatta??? è carinissima!!!

avevo un po' di mmf blu!e poi ho disegnato occhi e bocca con i colori alimentari!:D

Sara88
27/02/08, 18.07
avevo un po' di mmf blu!:D

Ah ok!!! grazie!!! troppo belli! la mia cuginetta impazzirebbe :D glieli farò!!:)

Raff
27/02/08, 18.09
Ah ok!!! grazie!!! troppo belli! la mia cuginetta impazzirebbe :D glieli farò!!:)

;););)(:-*!

bimba86
27/02/08, 18.19
Bellissimi,buonissimi e...altissimi:D
Complimenti!

Raff
27/02/08, 18.24
Bellissimi,buonissimi e...altissimi:D
Complimenti!

(:-*(:-*(:-*

roke
27/02/08, 20.14
ma sono troppo carini! e sicuramente buoni!!! :p: copio, copio! :D

Raff
27/02/08, 20.33
ma sono troppo carini! e sicuramente buoni!!! :p: copio, copio! :D

fai pure!(:-*

Marcy72
27/02/08, 20.55
complimenti Raff sono splendidi...li proverò quanto prima:p::D...e
augurissimi al tuo bimbo:)

mamma Baby
27/02/08, 20.58
bisogna che le provi al piu' presto

Raff
27/02/08, 21.36
complimenti Raff sono splendidi...li proverò quanto prima:p::D...e
augurissimi al tuo bimbo:)

bisogna che le provi al piu' presto

grazie mille! (:-*(:-*(:-* provateli ne vale la pena!

RobyDG
27/02/08, 23.16
sono bellissimi.

fino a poco tempo fa non conoscevo neanche i capecake (nonostante due mesi e mezzo in USA!), ma ora girando x siti americani di torte ho scoperto che queste minitirte possono essere meglio di un'unica torta grande.

una domanda: ma mezzo chilo di zucchero x 6 cupcake? o x 12? mi sembra di un dolce e soprattutto di un'ingrassante:\:eek::'-(:o