Mostra versione intera : Pop-overs (paninetti americani senza lievito)
Davvero sfiziosi questi panini...non ho parole:eek:...complimenti e grazie per la ricetta! Da provare al più presto!:)
mamma Baby
27/02/08, 21.00
che carini un'altra ricetta da provare
Ti chiedo se posso usare, per cuocerli, lo stampo antiaderente, quello a " 12 BUCHE:D" per i muffin? le cocotte, che ho io, uguali alle tue sono da porzione, ma molto più grandi, grazie Ciao da Noska:):);)
L'Araba Felice
27/02/08, 22.51
per roke::D
per vivalappa: anhe io li adoro con la marmellata:eek: mi fa piacere che li conoscessi!(:-*
per ladycrazy: , certo con il formaggio diventano piu' marcatamente adatti al salato:)
per Gabry60: non ho mai provato, anche se la persona che mi ha dato la ricetta mi ha detto che vengono meno bene...ma provero':cool:
per noska: certo, vengono benissimo nelle "buche" da muffins;)(:-*
grazie a tutteeeeeeeee(:-*
pure questa delizia:p::p::p:... bellissimiiiiii!!!!!!!!!!!
nooooooooooooo, sto sognando, sto SOGNANDO! :eek::eek::eek::eek:
li provo domani. senza offesa, araba, sono innamorata pazza di te e delle tue ricette;)
che idea carina,sfiziosa e soprattutto veloce!!!! li terrò a mente per un antipastino sfizioso,ma anche per sostituire i classici panini dolci ripieni di prosciutto che si trovano alle feste dei bimbi!!!! vado a copiare la ricetta nel blog tra le ricette da provare!!:D;)
Jayashanti
27/02/08, 23.53
Sai che pensavo? Chissà mettendo nell'impasto dei pezzetti di provola e prosciutto:rolleyes:che dici?
Un'altra domanda,secondo te,non avendo gli stampini monodose in ceramica,dove si possono cuocere?;)
Un'altra domanda,secondo te,non avendo gli stampini monodose in ceramica,dove si possono cuocere?;)provo a risponderti io,più che altro ti dico dove penso che li cuocerò io...:rolleyes:....negli stampi dei muffin e dei babà!!:D
ProfumoDiSpezie
28/02/08, 00.37
Io li ho visti e siccome erano cosi' invitanti li ho fatti subito! Li ho cotti nello stampo dei muffins e me ne sono venuti 8 e mezzo.
Ma ... credo che non siano venuti come dovevano.
Nonostante si siano gonfiati (e secondo me gonfiano per la presenza delle uove) erano per meta' vuoti.
Si sentono troppo le uova.
Sono venuti troppo salati. Oltre ai due cucchiaini consigliati da Stefania io ho messo anche un po' di parmigiano, essendo una tossica di latticini :D. Beh, se ci mettete anche il parmigiano io starei col cucchiaino e mezzo (anche meno) di sale nell'impasto!
Cottura. Si' dipende dal forno! I miei erano praticamente pronti dopo 35 minuti. Per cui occhio!Provero' a rifarli ma senza aggiunta di parmigiano.
L'Araba Felice
28/02/08, 11.47
grazie ancora a tutteeeeeeeeeeee:D(:-*
per Profumo di Spezie: e' vero, gonfiano per la presenza delle uova e per il vapore all'interno...per cui risultano proprio semivuoti!
Nei miei non si sentivano troppo le uova, forse le ho usate piu' piccole...invece per il sale e' molto soggettivo, ovviamente aggiungendo il parmigiano diventano piu' sapidi.
Grazie anche per la dritta sul forno!(:-*
Jayashanti
28/02/08, 12.09
provo a risponderti io,più che altro ti dico dove penso che li cuocerò io...:rolleyes:....negli stampi dei muffin e dei babà!!:D
Grazie!;)
Sei veramente brava!!!!:):):)
Sei veramente gentile a condividere le tue ricette con noi!!!!;););)
Li voglio provare sono un'ottima alternativa ai soliti panini e poi sono così gonfiiiiiiiii!!!!
L'Araba Felice
28/02/08, 12.35
Grazie!;)
scusa , ma ti hanno gia' risposto benissimo, teglia da muffins;)
Sei veramente brava!!!!:):):)
Sei veramente gentile a condividere le tue ricette con noi!!!!;););)
Li voglio provare sono un'ottima alternativa ai soliti panini e poi sono così gonfiiiiiiiii!!!!
Grazie a te:)
Possibile che me li sono persi questi in tre anni di States? Li chiamano proprio pop-overs? Vabbe', che importa, me li faccio qui e li provo di sicuro! :p:
Fatti oggi a pranzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*(:-* CURIOSISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!! sono cresciuti in una maniera!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek ::eek:Sembravano dei piccoli sufflè, conoscendo bene i gusti, di casa Noska :D ho messo 1/4 di cucchiaio da minestra di zucchero, e 1 cucchiaino raso, raso, di sale fine, in 1 stampo da 6 di muffins, peccato che non sono rimasti così gonfi una volta freddi!!!!:\erano uno spettacolo, dentro belli asciutti, da un sapore Particolare, GRAZIE Araba sei sempre una GARANZIA!!!!!! Un Bacione da Noska(:-*(:-*(:-*;);)
A rieccoti, ma, scusa Stefania, una domanda indiscreta ......... dormi mai te ?????!!!!!!!
Bravissima, sei davvero eccezionale ;););)
L'Araba Felice
28/02/08, 15.23
Possibile che me li sono persi questi in tre anni di States? Li chiamano proprio pop-overs? Vabbe', che importa, me li faccio qui e li provo di sicuro! :p:
Si proprio pop-overs...strano che non li abbia mai visti negli USA:eek:
fammi sapere se ti piacciono!
Fatti oggi a pranzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*(:-* CURIOSISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!! sono cresciuti in una maniera!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek ::eek:Sembravano dei piccoli sufflè, conoscendo bene i gusti, di casa Noska :D ho messo 1/4 di cucchiaio da minestra di zucchero, e 1 cucchiaino raso, raso, di sale fine, in 1 stampo da 6 di muffins, peccato che non sono rimasti così gonfi una volta freddi!!!!:\erano uno spettacolo, dentro belli asciutti, da un sapore Particolare, GRAZIE Araba sei sempre una GARANZIA!!!!!! Un Bacione da Noska(:-*(:-*(:-*;);)
Grazie a te Noska, sono contenta che vi siano piaciuti e grazie per aver provato!(:-*
A rieccoti, ma, scusa Stefania, una domanda indiscreta ......... dormi mai te ?????!!!!!!!
Bravissima, sei davvero eccezionale ;););)
Ogni tanto:rolleyes::D(:-*
Ciao, e Grazie a te , sono già in attesa della Tua Prossima.....................:eek::eek::eek::eek: Ciao da Noska:):)(:-*(:-*
L'Araba Felice
28/02/08, 15.36
Ciao, e Grazie a te , sono già in attesa della Tua Prossima.....................:eek::eek::eek::eek: Ciao da Noska:):)(:-*(:-*
;)(:-*
Anche io ho provato a farli ieri sera...sono buonissimi!!! Solo forse due cucchiaini di sale sono un pò troppi. Per il resto veramente troppo comodi e carini
L'Araba Felice
01/03/08, 13.24
Anche io ho provato a farli ieri sera...sono buonissimi!!! Solo forse due cucchiaini di sale sono un pò troppi. Per il resto veramente troppo comodi e carini
grazie Tiziana, sono contenta! Li hai abbinati al dolce o al salato?:)
Li abbiamo mangiati praticamente come pane. Io ne avevo assaggiato uno caldo caldo con il formaggio. Veramente molto buoni.
L'Araba Felice
01/03/08, 13.43
Li abbiamo mangiati praticamente come pane. Io ne avevo assaggiato uno caldo caldo con il formaggio. Veramente molto buoni.
grazie ancora!:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.