Mostra versione intera : Crema mascarpone e fragole
:eek::eek:Che bontà unica:p::p:!
(:-*(:-*
l'ho fatta ed è molto buona così ho deciso di farcirci la torta nuziale che farò tra qualche giorno. ho apportato delle modifiche però: invece di 200 gr di fragole ne ho messi 300gr per un sapore più intenso e di cucchiai di panna ne ho messi cinque e non due per renderla più soffice. Grazie per la ricettina(:-*!
da provare!!mi sa .... oggi!!!:D
COCCINELLA75
13/05/08, 11.12
AH TI HO TROVATA!!!
grazie per la tua ricetta! E' ottima e l'ho usata per la mia torta polipo!
complimenti..da provare al più presto!!
Ciao, volevo provare a fare questa deliziosa crema per poter farcire il pan di spagna. Potete consigliarmi come bagnarlo? Grazie
Secondo voi va bene per una crostata alle fragole?? Ho un pò di fragole belle mature da usare..
Secondo voi va bene per una crostata alle fragole?? Ho un pò di fragole belle mature da usare..
si
l ho appena fatta e le mia fragole erano mature!!:rolleyes:è uscita buona lo stesso la crema!
ragazze ma secondo voi si può congelare questa crema..ne ho fatto un pòtroppa!!:p:
L'ho fatta ieri per farcire una crostata... Finita subito! è davvero ottima!! grazie per la ricettina
Allego la foto! http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2741/medium/IMGP0256.JPG
GIOVANNA79
18/05/08, 21.11
Allego la foto! http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2741/medium/IMGP0256.JPG
Belissima.Complimenti(:-*(:-*(:-*(:-*
Questa crema é veramente ottima, grazie mille giovanna per averci postato la ricetta. L'ho fatta ieri (dose doppia:p:) per la torta di compleanno di mia zia, prima di farcire la torta ovviamente abbiamo assaggiato la crema.....
io: "hmm...sembra fruttolo alla fragola.."
mia mamma "hmm...sembra gelato alla fragola.."
mio papá. "hm..buonissima..."
Veramente ottima!!
Oggi ho provato a realizzare la mia prima torta MMF e per la farcitura ho utilizzato questa ricetta. Ovviamente prima di utilizzarla ho pensato di assaggiarla... Quanto ho dovuto faticare per non mangiarmela tutta!!! E' a dir poco eccellente! Ottima e semplice da realizzare. Poi siccome ne avevo fatta un pò in più e mi era rimasta, ho preso dei biscotti che avevo in casa tipo lingue di gatto, li ho intinti nell'alchermes e li ho messi insieme alla crema rimasta nelle coppette da macedonia. Un paio di ore in frigo ed è uscito un semifreddo superlativo!
qualcuno di voi ha mai provato a seguire questa ricetta omettendo il mascarpone e mettendo tutta panna? vi prego é urgente, devo farcire una torta per un matrimonio!
ecco, ho trovato la ricetta adesso che di fragole non ce ne sono più:mad::mad::mad: ma se usassi le surgelate e magari un po' di sciroppo alle fragole otterrei lo stesso sapore?
buona... si può farecon le fragole congelate?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.