Mostra versione intera : Pan Brioche delle Simili
eccola! Tieni presente che ho cotto a 180° senza spennellare la superficie. Il mio forno mi sta facendo arrabbiare....
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11147/normal_DSCF1048.JPG
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11147/normal_DSCF1049.JPG
Complimenti!! ottimo risultato.
Complimenti!! ottimo risultato.
grazie! ne sono felice. Devo dire che fino ad un anno fa non riuscivo a far lievitare nulla, poi piano piano ho imparato...e adesso me la cavo discretamente con i lievitati.:D
Prossimo step, dopo che i figli saran cresciuti, è la pasta ripiena: cappelletti, tortelloni, tortelli di zucca etc.....:p:
Ecco il mio pan brioche delle Simili che ho realizzato seguendo letteralmente le indicazioni di Cindy:);)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/702/medium/IMGP0835.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/702/medium/IMGP0834.JPG
E' venuto buonissimo. Grazie Cindy;););):D
grazie! ne sono felice. Devo dire che fino ad un anno fa non riuscivo a far lievitare nulla, poi piano piano ho imparato...e adesso me la cavo discretamente con i lievitati.:D
Prossimo step, dopo che i figli saran cresciuti, è la pasta ripiena: cappelletti, tortelloni, tortelli di zucca etc.....:p:
Oh sì, sì..è una bella soddisfazione anche la pasta fatta in casa, magari fatta in compagnia :D;)
Ecco il mio pan brioche delle Simili che ho realizzato seguendo letteralmente le indicazioni di Cindy:);)
E' venuto buonissimo. Grazie Cindy;););):D
Grazie a te per aver provato, complimenti :p:;)
Prossima volta, pan brioche sfogliato...magari lo faremo insieme :D;)
l'ho fatto ed è venuto molto buono. Potreste aiutarmi per farlo con la macchina del pane?
l'ho fatto ed è venuto molto buono. Potreste aiutarmi per farlo con la macchina del pane?
Non ce l'ho e non so usarla, ma andando nella sezione (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=118)apposita puoi vedere le cookine esperte che sapranno darti una mano ;)
Bimbapizza
27/03/08, 18.01
Ciao a tuttiiiii ho fatto il ventaglio :D
Buonissimo e semplicissimo magari la prossima volta sara' più carino :D
pasticcetta
27/03/08, 18.56
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio... :rolleyes:
Sto cercando un impasto che, farcito, si presti bene anche ad essere mangiato il giorno dopo essere stato preprato e cotto. Dici che se faccio questo pan brioche sabato sera e lo farcisco magari con delle verdure e mozzarella (lo farei tipo rotolo di pizza, con il ripieno dentro), il giorno dopo mantiene bene o diventa duro?
Ho visto che hai realizzato il ventaglio per questo ho pensato che forse si presta anche ad essere farcito...:confused:
Che ne dici? Ti ringrazio anticipatamente!
Ciao!
Sto cercando un impasto che, farcito, si presti bene anche ad essere mangiato il giorno dopo essere stato preprato e cotto. Dici che se faccio questo pan brioche sabato sera e lo farcisco magari con delle verdure e mozzarella (lo farei tipo rotolo di pizza, con il ripieno dentro), il giorno dopo mantiene bene o diventa duro?
Ho visto che hai realizzato il ventaglio per questo ho pensato che forse si presta anche ad essere farcito...:confused:
ciao, scusa se mi intrometto, perchè non fai una bella pizza di scarole e salsicce. Ti assicuro che il giorno dopo è ancora più buona.
Se vuoi ti do la mia ricetta personale
Bimbapizza
27/03/08, 19.12
Ciao Pasticcetta non sò se parlavi cone me :ocomunque ti dico la mia ugualmente se può esserti di aiuto...:D
ho fatto anche io un rotolo come dici tu e l'ho ripieno di funghi porcini (trifolati):p: e grana grattugiato :p::p: era buonissimo,
non l'ho fotografato perchè non l'ho chiuso bene e in cottura si è aperto nella parte superiore :o insomma faceva un pò schifo a vederlo :\ma posso garantire che era una favola ha preso il voto più alto da mio cognato chef >:-> >:->presente che solitamente demolisce tutte le mie creazioni.
Tornando a noi io l'ho preparato verso le 16:00, mangiato verso le 22:00 previa andata in forno già caldo per 7 minuti circa era ottimo...io penso che possa andar bene evita magari mozzarrella che tende a compattarsi troppo, meglio formaggi che filano e che si prestano ad essere riscaldati.
Spero vada bene...;)
pasticcetta
27/03/08, 21.27
Grazie infinite!
Vanno benissimo questi consigli...
Proverò a fare come mi hai detto:D
Farina di forza è la manitoba:confused:
Posso adattarla al bimby?
Tecnicamente è un mix composto per il 30% di manitoba pura-quella del mulino- e 70 % di farina 00, se hai la manitoba del supermercato usa solo quella che va bene.
Tecnicamente è un mix composto per il 30% di manitoba pura-quella del mulino- e 70 % di farina 00, se hai la manitoba del supermercato usa solo quella che va bene.
Ok,grazie tante per il suggerimento:D
Ciao!
Questo pane va benissimo, resta morbido ;)
Unica avvertenza: evita la mozzarella, rilascia troppa acqua e te lo renderebbe una ciunga. Metti scamorza, provola, emmental, fontina, formaggi a pasta dura, che filano ma non sono acquosi ;)
Anche perchè avresti già le verdure che fanno umido.
Posso adattarla al bimby?
La conversione per il bimby è qui ;) (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=68828)
Bimbapizza: ventaglio ok, :p::p:;)
pasticcetta
28/03/08, 00.22
Questo pane va benissimo, resta morbido ;)
Unica avvertenza: evita la mozzarella, rilascia troppa acqua e te lo renderebbe una ciunga. Metti scamorza, provola, emmental, fontina, formaggi a pasta dura, che filano ma non sono acquosi ;)
Anche perchè avresti già le verdure che fanno umido.
Grazie Cindy!
Userò la scamorza affumicata, che fila, dà sapore come la provola fresca, ma non rilascia acqua!
Domenica sera vi aggiorno sul risultato.
Grazie ancora per i suggerimenti!:rolleyes:
Ho fatto anch'io il pan brioche!!!!! Buonissimo!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L'ho farcito con wurstel, formaggio e prosciutto cotto e l'ho cotto nella teglia del babà...Uno spettacolo! Una morbidezza unica!!!!! Grazie per la ricetta!!!!!!!!!(:-*(:-*
11871
11872
Grazie Cindy!
Userò la scamorza affumicata, che fila, dà sapore come la provola fresca, ma non rilascia acqua!
Domenica sera vi aggiorno sul risultato.
Grazie ancora per i suggerimenti!:rolleyes:
Ci conto :D;)
[quote=filika;982002]Ho fatto anch'io il pan brioche!!!!! Buonissimo!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L'ho farcito con wurstel, formaggio e prosciutto cotto e l'ho cotto nella teglia del babà...Uno spettacolo! Una morbidezza unica!!!!! Grazie per la ricetta!!!!!!!!!(:-*(:-*
quote]
E' uno spettacolo sì, sembra una torta! :eek::p::p:
pasticcetta
28/03/08, 11.41
Mamma mia, che spettacolo quel pan brioche cotto nello stampo del babà!
Non chiamatemi scocciante, sto facendo un sacco di domande, lo so....:rolleyes:
Secondo voi se invece di farcire quest'impasto come un rotolo (come avevo pensato), provassi a dargli la forma del danubio verrebbe bene? Magari potrei farcirlo con ricotta, salame e provolone piccante (come piace a me!!!:p:)...
Lo farei il sabato con tutte le devozioni e l'ultima lievitazione (dopo la formatura delle palline) la farei in frigo fino alla domenica mattina presto (magari potrei diminuire un pò il lievito). Tolgo dal frigo, lascio un 40 min a temperatura ambiente e poi inforno... Per pranzo lo mangeremmo tiepido. Che dite, lascio perdere?:confused:
Scusatemi ancora e grazie!!!!(:-*
Mamma mia, che spettacolo quel pan brioche cotto nello stampo del babà!
Non chiamatemi scocciante, sto facendo un sacco di domande, lo so....:rolleyes:
Secondo voi se invece di farcire quest'impasto come un rotolo (come avevo pensato), provassi a dargli la forma del danubio verrebbe bene? Magari potrei farcirlo con ricotta, salame e provolone piccante (come piace a me!!!:p:)...
Lo farei il sabato con tutte le devozioni e l'ultima lievitazione (dopo la formatura delle palline) la farei in frigo fino alla domenica mattina presto (magari potrei diminuire un pò il lievito). Tolgo dal frigo, lascio un 40 min a temperatura ambiente e poi inforno... Per pranzo lo mangeremmo tiepido. Che dite, lascio perdere?:confused:
Scusatemi ancora e grazie!!!!(:-*
Macchè lasciare perdere, lo devi fare, ti verrà uno spettacolo.
Questo pane ben si adatta anche per fare tramezzini e panettoni gastronomici ;)
pasticcetta
28/03/08, 14.25
Grazie Cindy!
Preferisco provare con il danubio, così domenica, visto che dovrò offrirlo ad un pò di persone, sarà anche più semplice porzionarlo.
Ti farò sapere allora... ;)
Grazie mille!(:-*
Ho fatto anch'io il pan brioche!!!!! Buonissimo!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quote]
E' uno spettacolo sì, sembra una torta! :eek::p::p:
Grazie Cindy! Questa ricetta è una mano santa :D Ho trovato un impasto che fa contenti tutti! Ne è avanzato un pò da ieri sera e devo dirti che è ancora morbido e buono... Grazie ancora!!!(:-*(:-*
Bimbapizza
08/04/08, 13.30
Ciao a tutti questo è il mio ventaglio...sò di aver già inserito la foto da qualche parte ma non ricordo :o scusate...
Sabato ne devo fare almeno 2 (o 4)
volevo usare il salmone :confused: che dite non sò però con quale formaggio!!!
Grazie Cindy! Questa ricetta è una mano santa :D Ho trovato un impasto che fa contenti tutti! Ne è avanzato un pò da ieri sera e devo dirti che è ancora morbido e buono... Grazie ancora!!!(:-*(:-*
;)(:-*
Ciao a tutti questo è il mio ventaglio...sò di aver già inserito la foto da qualche parte ma non ricordo :o scusate...
Sabato ne devo fare almeno 2 (o 4)
volevo usare il salmone :confused: che dite non sò però con quale formaggio!!!
Col salmone ci sta bene un fromaggio abbastanza neutro, tipo philadelphia, robiola o stracchino, se lo vuoi morbido, oppure una provola dolce, se lo vuoi più filante. In alcuni potresti aggiungere un trito di erba cipollina e/o aneto ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.