PDA

Mostra versione intera : Verza che passione!

fedrogaf
21/02/05, 23.18
La verza è per me una passione, sarà perchè uno dei piatti tradizionali napoletani è la verza con il riso.
Giorni fa ne ho lessata un po', quindi l'ho soffritta con la cipolla e poi l'ho tirata con un dito di vino bianco. A fine cottura ci ho sciolto dentro del gorgonzola e poi ho condito le caserecce. Spolverizzata di parmigiano e pepe, ed è stato un successone. Non era nemmeno particolarmente pesante. provare per credere!!!!!

brigidaa
22/02/05, 08.07
buono! io faccio così: stufo la verza con cipolla e porro, bagno con soya ed un goccio di balsamico, aggiungo una manciata di uva passa.......provare per credere. ;) bri

fedrogaf
22/02/05, 20.18
(:-* stasera, prima che leggessi il tuo messaggio, invece l'ho "minestrata" con cipolla, carota zucchine funghi e grano (quello già cotto che si usa per la pastiera), verrà fuori una sorta di zuppa del casale personalizzata che gusterò molto, poichè sono sempre a dieta eviterò i crostini. sarà unpiatto gustoso e leggero a scarso contenuto di calorie. (dopo tutti tentativi, riusciti e no ma comunque consumati, di cassata infornata me lo devo) .