Mostra versione intera : Torta sofficiosa
magicblu79
29/02/08, 12.44
:o ... ma ultimo ripiano in basso o in alto??
:o ... ma ultimo ripiano in basso o in alto??
no...va bene:rolleyes: ...come si dice,...domandare è lecito...rispondere è cortesia...
è l'ultimo ripiano in basso:rolleyes:
forse sarò scema io,:\... ma i ripiani del forno solitamente io li inizo a contare dall'alto verso il basso...:)
magicblu79
29/02/08, 12.53
:) ... io li conto al contrario... mah!!
:) ... io li conto al contrario... mah!!
:\:\:\...bhé...il mondo è bello perché è vario:D
per anche prossime ricette, vai di logica: se fosse l'ultimo ripiano (IN ALTO, come li conti tu), la torta sicuramente sarebbe bruciata sopra, cruda sotto...ed accadrebbe un disastro...le torte mantengono più umidità sul fondo, perciò hanno bisogno di fare la crosticina sotto: ecco perché hanno bisogno di avere IL FONDO VICINO ALLA FONTE DI CALORE. inoltre, dalla parte di sopra non c'è alcuno "schermo", mentre nella parte inferiore sì...il fondo dello stampo;)(:-*
:D Fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho appena infornata!!!!!!! :eek: :D
magicblu79
29/02/08, 13.02
ma è la prima volta che mi dicono dove mettere la torta, io viaggio sul ripiano centrale di solito...:confused:
:D Fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho appena infornata!!!!!!! :eek: :D
...di già???:eek::eek::eek: spero tanto tanto che ti piaccia:o...io personalmente la adoro:)
sedutasulmondo
29/02/08, 13.03
...visto che non posso usare liquori di alcun genere...posso aromatizzarla con la vanillina??Altrimenti il limone come lo uso..ci metto la scorza???
...di già???:eek::eek::eek: spero tanto tanto che ti piaccia:o...io personalmente la adoro:)
Dal "leccamento" dito dei rimasugli di impasto nella ciotola..... :D:p: .... promette bene!!!!!! :p::p::p::D
io viaggio sul ripiano centrale di solito...:confused:
mn...io non mi fido:\ sul ripiano centrale...ma l'ho già scritto che io e il mio forno abbiamo dei trascorsi poco felici>:->... e poi le ricette che inserisco le copio da quelle MIE che avevo sul pc, per cui avevo bisogno di segnarmi come avevo fatto perchè la torta riuscisse bene...se vuoi tu cuoci la torta dove ti pare...però poi non rispondo di eventuali insuccessi>:->:)
...visto che non posso usare liquori di alcun genere...posso aromatizzarla con la vanillina??Altrimenti il limone come lo uso..ci metto la scorza???
sì...secondo me puoi usare la vanillina:)...a laura ho consigliato il limone perché credo si senta di più: puoi usare la scorza, una fialetta di aroma, se credi anche del succo di limone...
Dal "leccamento" dito dei rimasugli di impasto nella ciotola..... :D:p: .... promette bene!!!!!! :p::p::p::D
bene bene:D... ora vado a pranzo... suspance... dopo voglio sapere il risultato(:-*
magicblu79
29/02/08, 13.12
un consiglio non fa mai male... appena riesco provo.. mi ispira moltissimooooooo...:D:D:D
bene bene:D... ora vado a pranzo... suspance... dopo voglio sapere il risultato(:-*
Penso che la farcirò, mio figlio (ma anche noi) amiamo le farciture!
Ora vedo come esce dal forno! Poi farò anche le foto. :D
Buon appetito! :)(:-*
Buona!!
Ci posso mettere le gocce di ciocco? non vivo senza ciocco :rolleyes::rolleyes::D
Sofficiosamente stupenda!!!!:p::p::p:Posso farla anch'io????:D:D:D
Buona!!
Ci posso mettere le gocce di ciocco? non vivo senza ciocco :rolleyes::rolleyes::D
certo che puoi:rolleyes::rolleyes::rolleyes: il cioccolato è come il nero...va su tutto:D
Sofficiosamente stupenda!!!!:p::p::p:Posso farla anch'io????:D:D:D
sarebbe per me un onore se tu facessi questa mia tortina:rolleyes::D;)
(:-*(:-*(:-*
certo che puoi:rolleyes::rolleyes::rolleyes: il cioccolato è come il nero...va su tutto:D
Bella questa :D:D:D
sarebbe per me un onore se tu facessi questa mia tortina:rolleyes::D;)
Nel tuo blog c'è l'imbarazzo della scelta!!!!!:eek::eek::eek:Comincio da questa..!!!Programmata!!!:D:D:D
Nel tuo blog c'è l'imbarazzo della scelta!!!!!:eek::eek::eek:Comincio da questa..!!!Programmata!!!:D:D:D
appena infornata!:p::p::p:
è velocissima , grazie della ricetta !!!!!ho messo la fialetta di anice non avevo il sassolino............;)
è velocissima , grazie della ricetta !!!!!ho messo la fialetta di anice non avevo il sassolino............;)
La fialetta di anice è perfetta (se non si ha the original Sassolino:D!!)!! fammi sapere!!
Appena mi procuro il sassolino o la sambuca la provo subito, a noi piacciono molto le torte sofficiose!:p:
sa...e la torta???:rolleyes:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.