Mostra versione intera : Brioche siciliana delle Simili
e inoltre io non uso strutto,
posso sostituirlo con olio di semi?
peoplelina83
14/03/08, 15.41
confermo che sono queste! :D ottime con la granite...ma anche con il gelato dentro :rolleyes::rolleyes:
wow cindy!!!!
me le ero perse!
secondo te potrei farcirle con nutella,crema pasticcera o altro e cuocerle già farcite?
e inoltre io non uso strutto,
posso sostituirlo con olio di semi?
Tutto si può fare..ma allora non sono più brioches siciliane :D:D
Laura66 dice che lei mette il burro, ti può andar bene o proprio niente grassi animali?
Tutto si può fare..ma allora non sono più brioches siciliane :D:D
Laura66 dice che lei mette il burro, ti può andar bene o proprio niente grassi animali?
il burro lo uso...azz...
Amiche cookine,
se vi avanza una di queste brioche...mantenetela in un contenitore ermetico tipo Tupperware.
Oggi avevo voglia di un dolcetto col caffè, e ho trovato quella che avevo "nascosto" dalle sgrinfie dei miei boys per fare una foto bella...certo si è un pò indurita, ma l'ho tagliata a fette, scaldata un minuto nel fornetto e...:p::p::p:...quasi come sfornata!
E le avevo fatte 4 settimane fa...:rolleyes::D;)
annamaria914
30/03/08, 17.35
le ho fatte sono squisite!!!
dopo magari metto su le foto e vi faccio vdere :rolleyes: :p:
le ho fatte sono squisite!!!
dopo magari metto su le foto e vi faccio vdere :rolleyes: :p:
Eh sì, le voglio proprio vedere! :D
annamaria914
30/03/08, 20.26
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/30032008_002_.jpg
Buonissimeeee!!!!
Solo che quelle che ho spolverato anche di zucchero prima di infornare (erano solo due) si sono crepate e nn sono tanto cresciute non so come mai..:\
Buonissime comunque!!
Copiata! :D
Cindy, cindy non te l'ho mai detto ma le tue ricette mi fanno impazzire :p:.
Buonissimeeee!!!!
Solo che quelle che ho spolverato anche di zucchero prima di infornare (erano solo due) si sono crepate e nn sono tanto cresciute non so come mai..:\
Buonissime comunque!!
Mistero...:D:D...non saprei darti una ragione :o
Copiata! :D
Cindy, cindy non te l'ho mai detto ma le tue ricette mi fanno impazzire :p:.
:D(:-*
Fantastico! Sei tu...fantastica! Ho conquistato il marito con la pizza delle SImili che abbiamo fatto insieme e ora con queste fantasiche brioche posso sbalordire mio padre (messinese e pignolo)! Smacco per lui...che si prepariiiiii:D:D:D! E col bimby gli faccio pure la granita! HaHaHa, uno a zero per me! Grazie mitica!
bellissima ricetta, complimenti :D
al posto del baccello di vaniglia posso usare la vanillina o una fialetta di vaniglia della pane angeli? quanta ne dovrei mettere?
GRAZIE
Fantastico! Sei tu...fantastica! Ho conquistato il marito con la pizza delle SImili che abbiamo fatto insieme e ora con queste fantasiche brioche posso sbalordire mio padre (messinese e pignolo)! Smacco per lui...che si prepariiiiii:D:D:D! E col bimby gli faccio pure la granita! HaHaHa, uno a zero per me! Grazie mitica!
Bel colpo!!! :D:D
bellissima ricetta, complimenti :D
al posto del baccello di vaniglia posso usare la vanillina o una fialetta di vaniglia della pane angeli? quanta ne dovrei mettere?
GRAZIE
Una bustina di vanillina o una fialetta di vaniglia, io una volta avevo messo due cucchiaini piccoli di aroma liquido.
Ma i semini sono tutt'altra cosa...:p::p:
Una bustina di vanillina o una fialetta di vaniglia, io una volta avevo messo due cucchiaini piccoli di aroma liquido.
Ma i semini sono tutt'altra cosa...:p::p:
immagino che siano tutta un'altra cosa con la bacca! ma ho le fialette in casa ;)
se faccio tutto il procedimento posso lasciar crescere le brioche tutta la notte così le cuocio la mattina?
GRAZIE :D
immagino che siano tutta un'altra cosa con la bacca! ma ho le fialette in casa ;)
se faccio tutto il procedimento posso lasciar crescere le brioche tutta la notte così le cuocio la mattina?
GRAZIE :D
L'impasto deve riposare 12 ore in frigo, poi fai le brioches, le lasci riposare 1 oretta e cuoci.
Altrimenti puoi fare l'impasto la mattina, prepari le brioches prima di andare a dormire e metti in frigo (coperte), poi la mattina inforni, lasciandole almeno 15/20 minuti a temperatura ambiente che si riprendano.
dolcealcioccolato
10/04/08, 19.15
Caspita, ma solo a me non sono venute? :o:o L'impasto non si è per niente lievitato e non capisco perchè!! comunque non demordo sicuramente ci riproverò sperando in un risultato migliore :\
Caspita, ma solo a me non sono venute? :o:o L'impasto non si è per niente lievitato e non capisco perchè!! comunque non demordo sicuramente ci riproverò sperando in un risultato migliore :\
Sicura che il lievito fosse buono?
L'impasto deve riposare 12 ore in frigo, poi fai le brioches, le lasci riposare 1 oretta e cuoci.
Altrimenti puoi fare l'impasto la mattina, prepari le brioches prima di andare a dormire e metti in frigo (coperte), poi la mattina inforni, lasciandole almeno 15/20 minuti a temperatura ambiente che si riprendano.
grazie mille per le indicazioni precise!!!!
le faccio e poi ti dico il risultato :D
Come giustamente dice Cindy controlla la bontà del lievito, ma un altro motivo potrebbe essere il liquido troppo caldo che "uccide" il lievito
help:
la ciotola dove devo mettere l'impasto a lievitare di cosa deve essere unto? strutto?
grazie:)
help:
la ciotola dove devo mettere l'impasto a lievitare di cosa deve essere unto? strutto?
grazie:)
Solitamente si unge sempre col grasso utilizzato in ricetta, in questo caso strutto, ma può andare bene anche burro o un filo di olio ;)
lupetta_83
11/04/08, 16.28
Ieri sera ho preparato l'impasto e stamattina sul tardi ho preparato le brioches....:p::p::p:
...adesso sono quasi pronte per essere infornate...non vedo l'ora...
...l'impasto comunque è lievitato benissimo...:D:D:D...tutto merito del bimby che lo ha impastato...:D:D:D
Solitamente si unge sempre col grasso utilizzato in ricetta, in questo caso strutto, ma può andare bene anche burro o un filo di olio ;)
fiuuuuuuuuu:p:
ho fatto proprio così però mi era venuto il dubbio.....GRAZIEEEEEE
lupetta_83
11/04/08, 17.30
Ecco le mie brioches...
...con la mezza dose ne sono uscite 10....in realtà dovevano essere mignon ma sono lievitate tantissimo e quindi sono venute un pò più paffutelle!!! :D:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/P1000935_copia.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/P1000934_copia.jpg
:o a me l'impasto è cresciuto poco......forse perchè ho impastato con le fruste a spirale.....l'odore dell'impasto però è buonissimo:D
vabbè ho fatto mezza dose.....vediamo come procede ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.