PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO X MARCA DI CIOCCOLATO AL LATTE E FONDENTE DA SCIOGLIERE (X glasse,mousse ecc)

koala
01-03-2008, 13:34
Salve ragazze!!! Ho un bel problema..nn riesco a trovare una marca di cioccolato che mi soddisfi!!! Sopratutto quella al latte!!!
Sento sempre il retrogusto di caramello\acido ..non so se rendo l idea..ho provato milka lindt ma danno sempre questo retrogusto caramelloso ke io ODIO xkè rende tt troppo dolce:'-(:'-(
mi indicate una buona marca ke non abbia questo maledetto sapore???voi cosa usate?? grazie belle e un bacio a tutte\i!!!

Serena
01-03-2008, 13:37
Salve ragazze!!! Ho un bel problema..nn riesco a trovare una marca di cioccolato che mi soddisfi!!! Sopratutto quella al latte!!!
Sento sempre il retrogusto di caramello\acido ..non so se rendo l idea..ho provato milka lindt ma danno sempre questo retrogusto caramelloso ke io ODIO xkè rende tt troppo dolce:'-(:'-(
mi indicate una buona marca ke non abbia questo maledetto sapore???voi cosa usate?? grazie belle e un bacio a tutte\i!!!

io uso coop (200 gr) o witor's (pacco da 1 kg) (si scrive così??:\:rolleyes:)... nestlé o novi qualche volta...

l'effetto che dici tu a me lo fa il kinder cereali...mi "brucia in gola"... da quanto è dolce per i miei gusti...

cozza
01-03-2008, 13:37
io uso la cioccolata a cubettoni da 500gr....è ottima.la vendono anche nei discount....questa torta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=69029)è interamente fatta con quella cioccolata fondente;)

koala
01-03-2008, 13:45
ma mi sa ke anke la novi al latte mi dava quell effetto!!! Ho provato d tutto...qui hanno milka ,selex, novi, cioccoblocco(ma dovrebbe essere fondente)..ragazze ma c'è una maniera particolare x sciogliere il cioccolato?? Non vorrei fosse un mio errore anke se quella sensazione di caramello acido in quella al latte si sente sempre come sapore predominante (soprattutto lindt e milka) a voi è capitato? Grazie cmq x le risposte ^__^

Risotto Misto
01-03-2008, 13:45
Per la cioccolata al latte ti capisco perfettamente, nemmeno io sono mai riuscito a torvarne una che mi soddisfi.
Per quella fondente ogni tanto trovo al supermercato le stecche di lindt con l'incarto argento e la scritta verde (non azzurra come quelle che s trovano abitualmente) e devo dire che sono ottime :).
Se le trovi provale, credo siano da pasticceria:)
Altrimenti se hai la fortuna di avere un negozio d forniture alberghiere vicino ci sono un sacco di cioccolati in pastiglie da 2 gr l'una fatti apposta per essere sciolti (con annesse temperatre di temperaggio.) Oggi al lavoro sbircio la marca di quello che usiamo noi e ti dico :)

ps: per sciogliere il cioccolato usa il microonde a potenza defrost ;)

cozza
01-03-2008, 13:48
ma mi sa ke anke la novi al latte mi dava quell effetto!!! Ho provato d tutto...qui hanno milka ,selex, novi, cioccoblocco(ma dovrebbe essere fondente)..ragazze ma c'è una maniera particolare x sciogliere il cioccolato?? Non vorrei fosse un mio errore anke se quella sensazione di caramello acido in quella al latte si sente sempre come sapore predominante (soprattutto lindt e milka) a voi è capitato? Grazie cmq x le risposte ^__^io so' ed applico il bagnomaria facendo attenzione che l'acqua sottostante nn bolli mai.....poi nn so':\

koala
01-03-2008, 14:00
Per la cioccolata al latte ti capisco perfettamente, nemmeno io sono mai riuscito a torvarne una che mi soddisfi.
Per quella fondente ogni tanto trovo al supermercato le stecche di lindt con l'incarto argento e la scritta verde (non azzurra come quelle che s trovano abitualmente) e devo dire che sono ottime :).
Se le trovi provale, credo siano da pasticceria:)
Altrimenti se hai la fortuna di avere un negozio d forniture alberghiere vicino ci sono un sacco di cioccolati in pastiglie da 2 gr l'una fatti apposta per essere sciolti (con annesse temperatre di temperaggio.) Oggi al lavoro sbircio la marca di quello che usiamo noi e ti dico :)

ps: per sciogliere il cioccolato usa il microonde a potenza defrost ;)

wow lavori in una pasticceria??? MITICO!!! :) purtroppo nn ho il microonde!!! hai ragione ogni tanto l ho trovata anke io quella in giro (in pasticceria c'era un espositore). sai il problema della lindt è ke se devi fare un dolce particolarmente grande ti sveni x comprarla!!! Cmq aspetto la tua risposta da segugio :) :) grassssieeee

koala
01-03-2008, 14:01
io so' ed applico il bagnomaria facendo attenzione che l'acqua sottostante nn bolli mai.....poi nn so':\
e infatti anke io sapevo così--sono tentata di prendere il cioccolè visto ke sn una maniaca delle cose al cioccolato :)

Risotto Misto
02-03-2008, 00:04
Certo, a bagnomaria va benissimo, basta che non ci vada l'acqua dentro :)
Eccoti il link: http://www.cluizel.com/fr/minigrammes/5/18.html

Son sicuro che in qualche modo te lo possano spedire via corriere!

ps: anche qui ci dovrebbe essere qualcosa: http://www.notedicioccolato.it/index.php?Cat=4