Moki
01/03/08, 21.27
Con la pasta brioche delle Simili postata da Cindystar qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=68758 ho realizzati questi sfizi, Sono riuscita a farli proprio come li hanno fatti le Simili, sono sofficissimi!!
Potete variare il ripieno come vi suggerisce la fantasia,io li ho fatti anche con fontina valdostana e prosciutto cotto.
INGREDIENTI: 400 gr. di pasta di pane brioche finita
100 gr. mozzarella a dadini
100 gr. di speck
Esecuzione: Stendere la pasta in un rettangolo di circa 30x15 e dello spessore di circa 1 cm.
Ricoprire la pasta prima con la mozzarella fino ai bordi poi con lo speck.
Arrotolare tutto dal lato più lungo poi tagliarlo a fette di circa 2 cm, metterle su una teglia ricoperta con carta forno un poco distanziate; lasciare lievitare per circa 1 ora.
Cuocere in forno già caldo a 200° per circa 6 minuti (io li ho cotti 8 minuti a 200°, poi ho abbassato a 170° e li ho lasciati altri 8 minuti).
Si possono anche disporre sul ripieno pinoli o noci.
Potete variare il ripieno come vi suggerisce la fantasia,io li ho fatti anche con fontina valdostana e prosciutto cotto.
INGREDIENTI: 400 gr. di pasta di pane brioche finita
100 gr. mozzarella a dadini
100 gr. di speck
Esecuzione: Stendere la pasta in un rettangolo di circa 30x15 e dello spessore di circa 1 cm.
Ricoprire la pasta prima con la mozzarella fino ai bordi poi con lo speck.
Arrotolare tutto dal lato più lungo poi tagliarlo a fette di circa 2 cm, metterle su una teglia ricoperta con carta forno un poco distanziate; lasciare lievitare per circa 1 ora.
Cuocere in forno già caldo a 200° per circa 6 minuti (io li ho cotti 8 minuti a 200°, poi ho abbassato a 170° e li ho lasciati altri 8 minuti).
Si possono anche disporre sul ripieno pinoli o noci.