PDA

Mostra versione intera : Pane dei nostri vecchi....

Pagine : 1 2 3 [4] 5

cameron
13/03/08, 20.36
avevi dubbi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

Neanche uno...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

nanino
13/03/08, 20.45
Cicio che meraviglia!!! E pure le crepette........ora che le vede tosca:rolleyes::rolleyes:

princi72
13/03/08, 21.12
solo ora ho visto questa discussione, sai cameron, mia mamma mi dice sempre, che sua mamma, usava questo metodo di lasciare la pasta per la volta successiva, ma addirittuta che la facevano seccare, per poi ridurla in polvere, e usarla come lievito

Ciciona
13/03/08, 21.17
Cameron mi dispiace,il mio è lievitato benissimo e ora procedo a dare forma ai panini,appena posso metto le foto.Maria,ma sei andata via così,ci lasci con questa curiosità?.......vogliamo vedere il pane!!!!!:eek:

cameron
13/03/08, 21.17
solo ora ho visto questa discussione, sai cameron, mia mamma mi dice sempre, che sua mamma, usava questo metodo di lasciare la pasta per la volta successiva, ma addirittuta che la facevano seccare, per poi ridurla in polvere, e usarla come lievito

Infatti.....anche questa è essicata.......solo non ho capito perchè oggi non ha dato segni di vita.
Puoi chiedere a tua mamma se conosce bene tutto il procedimento?
Magari puoi farle leggere come l'ho scritta io ...;)

princi72
13/03/08, 21.29
Infatti.....anche questa è essicata.......solo non ho capito perchè oggi non ha dato segni di vita.
certo, solo che bisogna aspettare domani, perchè stasera quando torno acasa lei starà dormendo, ti premetto che prprio per questo motivo ho avuto una discussione con lei, in quanto insisteva che la pasta madre era quella

tosca
13/03/08, 21.29
Cicio che meraviglia!!! E pure le crepette........ora che le vede tosca:rolleyes::rolleyes:
che fai sfotti????>:->:D
belle cicio bellissimo l'interno:rolleyes:soprattutto:D

maria61m
13/03/08, 23.28
Maria,ma sei andata via così,ci lasci con questa curiosità?.......vogliamo vedere il pane!!!!!:eek:

Eccomi Paola :) il panini sono venuti meravigliosi,ma soprattutto buoni (:-* mi dispiace non posso mettere le foto perchè la galleria ora è off....spero di riuscire domani,ancora un grazie alla carissima Cameron (:-*

tosca
14/03/08, 03.37
Eccomi Paola :) il panini sono venuti meravigliosi,ma soprattutto buoni (:-* mi dispiace non posso mettere le foto perchè la galleria ora è off....spero di riuscire domani,ancora un grazie alla carissima Cameron (:-*
probabilmente ti è sfuggita la novità della nuova gallery (http://www.cookaround.com/yabbse1/foto)
hanno fatto dei cambiamenti e ora si accede alla nuova più facilmente direttamente dalla barra in alto dove trovi il cp utente;)
anche io voglio vedere i tuoi panini:p:

maria61m
14/03/08, 06.57
probabilmente ti è sfuggita la novità della nuova gallery (http://www.cookaround.com/yabbse1/foto)
hanno fatto dei cambiamenti e ora si accede alla nuova più facilmente direttamente dalla barra in alto dove trovi il cp utente;)
anche io voglio vedere i tuoi panini:p:

Grazie Tosca:) in effetti mi era sfuggito:o è più comodo così:)

maria61m
14/03/08, 08.44
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=1031&size=1 ecco finalmente i miei panini,buonissimi ancora grazie Cameron (:-*

princi72
14/03/08, 09.09
probabilmente oggi mi imbatto anche io in questa avventura

cameron
14/03/08, 12.12
Brava Maria!!

Il bocca al lupo Princi!!!!!

princi72
14/03/08, 12.41
buongiorno, le ho letto il tuo procedimento,dice solo che, almeno da quello che ricorda...sono passati diversi anni, l'acqua assorbiva tutta questa pasta secca, e aspettava un certo tempo

tosca
14/03/08, 14.04
Grazie Tosca:) in effetti mi era sfuggito:o è più comodo così:)
tranquilla ci ho litigato pure con la gallery finchè non mi sono imbattuta nella discussione:rolleyes:
belli i panini:p:

cameron
15/03/08, 00.08
buongiorno, le ho letto il tuo procedimento,dice solo che, almeno da quello che ricorda...sono passati diversi anni, l'acqua assorbiva tutta questa pasta secca, e aspettava un certo tempo

speravo raccontasse qualcosa in più....:rolleyes::)

princi72
15/03/08, 00.17
sinceramente anche io, il fatto è che sono passati quasi 60 anni, lei è andata via di casa che ne aveva 13,quindi è da capire, ma è facile che piano piano le vengano in mente altre cose. stasera mentre preparavo il pane, non so come ma è venuto come volevo io, mi diceva che nonna preparava parecchio impasto e lo metteva nell'arca e vicino metteva un pentolino con dell'acqua, lei continua a dire che non ha mai visto mettere miele o olio, magari non ricorda, ma sto cercando di contattare una signora(un pò più vecchia di mia mamma che syta al paese, che forse può dirmi qualcosa di più

cameron
15/03/08, 00.25
sinceramente anche io, il fatto è che sono passati quasi 60 anni, lei è andata via di casa che ne aveva 13,quindi è da capire, ma è facile che piano piano le vengano in mente altre cose. stasera mentre preparavo il pane, non so come ma è venuto come volevo io, mi diceva che nonna preparava parecchio impasto e lo metteva nell'arca e vicino metteva un pentolino con dell'acqua, lei continua a dire che non ha mai visto mettere miele o olio, magari non ricorda, ma sto cercando di contattare una signora(un pò più vecchia di mia mamma che syta al paese, che forse può dirmi qualcosa di più

non volevo rimproverarla....povera..;)
per l'olio anche a me son venuti i dubbi....l'ho messo di testa mia.
penso che una volta il pane lo facessero veramente solo con acqua e farina.
ti è venuto bene?

princi72
15/03/08, 00.36
non puoi capire che storia, per sta pasta madre!!!che poi veramente poverina lei ha ricordi vaghi...però certe volte si impunta...è mia madre non faceva così, è mia madre faceva così, e tra il forum e i suoi consigli è uscito questo pane a modo mio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70612)

princi72
20/03/08, 22.56
cameron guarda questo (ve%20lo%20prometto...è%20l'ultima%20volta%20che%2 0vi%20disturbo...) c'è qualcosa che potrebbe interessarti

cameron
20/03/08, 23.03
cameron guarda questo c'è qualcosa che potrebbe interessarti

Questo cosa?:rolleyes:

princi72
20/03/08, 23.10
uffa ma come cavolo si fa il collegamento senza incollare l'intero titolo!!!ve lo prometto...è l'ultima volta che vi disturbo... era qusto nella seconda pagina

cameron
20/03/08, 23.12
uffa ma come cavolo si fa il collegamento senza incollare l'intero titolo!!!ve lo prometto...è l'ultima volta che vi disturbo... era qusto nella seconda pagina

non hai fatto nessun collegamento.....andiamo in mp che ti insegno a farlo;)

Maruzzella
21/03/08, 01.08
non posso mancare un po' che ci sono subito novità :D ,io proverei a farci proprio la pagnotta di pane semplice solo acqua e farina e sale come hai detto. non ho letto tutto,comuque la macinazione mia nonna non la faceva,ma come te d'inverno un po' di lievito di birra lo metteva,d'estate no,ci metteva invece una patata. Comunque sei una forza della natura, complimenti signora diaz:D:D:D
ps: non mi ero accorta che c'era questa nuova sezione,miii mi piace!:D

gioella
21/03/08, 01.13
complimenti signora diaz:D:D:D

:D:D:Dsignora diaz.........mi piace, cameron da stasera ti chiamerò signora diaz, cosi non ci saranno confusioni;):D:D