Mostra versione intera : le ZEPPOLE con il lievito
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
francis...
21/03/08, 15.41
direi che son venute belle gonfie;)
la bocchetta è importante....la mia è spizzettata anche all'interno e lascia dei segni evidentissimi:)
Infatti ho notato i segni delle tue zeppole....sono bellissime!!!
è da un po che seguo questo forum e tu sei veramente GRANDIOSA!!!:D;)(nulla da togliere agli altri!!!:):))
M'incanto a guardare le tue creazioni!!!
Infatti ho notato i segni delle tue zeppole....sono bellissime!!!
è da un po che seguo questo forum e tu sei veramente GRANDIOSA!!!:D;)(nulla da togliere agli altri!!!:):))
M'incanto a guardare le tue creazioni!!!:rolleyes::rolleyes:grazie toffee(:-*
marsupiale
11/05/08, 12.42
Mi chiedevano come potevano venire fritte.
Io infatti le faccio fritte e le faccio spesso, per cui sono alla ricerca di ricette sempre migliori. Mi piace la tua, ma chissà come viene da fritta :) Hai mai provato?
marsupiale
11/05/08, 17.34
Ho fatto oggi le tue zeppole,ma fritte. Sono venute eccezionali. Un gusto fantastico, io ho fatto metà della tua dose. Ne ho provata qualcuna al forno ma la cottura mi è venuta male, perchè ho seguito un tipo di cottura diverso da quello che suggerivi tu . La prossima volta mi atterrò esattamente ai tempi e modi di cottura che tu consigli. Infatti mi si sono sgonfiate in maniera penosa, perchè ho cotto a 250, poi ho diminuito con ventilato, poi ho spento e lasciato dentro ad evaporare con sportello aperto.
Ciao e grazie
E vai,copiata anche questa:D
Da quando conosco questo sito avrò preso all'incirca 10 kg
Mi piacciono tanto le vostre ricette e cerco di emularvi attentando però alla mia (ex)linea
bravissima
bravissima
bravissima
Ho fatto oggi le tue zeppole,ma fritte. Sono venute eccezionali. Un gusto fantastico, io ho fatto metà della tua dose. Ne ho provata qualcuna al forno ma la cottura mi è venuta male, perchè ho seguito un tipo di cottura diverso da quello che suggerivi tu . La prossima volta mi atterrò esattamente ai tempi e modi di cottura che tu consigli. Infatti mi si sono sgonfiate in maniera penosa, perchè ho cotto a 250, poi ho diminuito con ventilato, poi ho spento e lasciato dentro ad evaporare con sportello aperto.
Ciao e grazie:o:oscusami marsupiale leggo solo oggi:rolleyes:.....vorrei sapere da te come hai proceduto x farle fritte?
io do' meta' cottura nel forno e poi le friggo....vengono asciuttissime e gonfie;)
xo' son contenta che ti siano piaciute(:-*
marsupiale
05/08/08, 11.05
Lefriggo direttamente. Faccio la forma su carta forno e poi friggo. Mi si gonfiano sotto gli occhi . Questa è ormai la nostra ricetta definitiva (mio marito è lucano e le zeppole sono una fissazione nella sua regione). Anche cosìmivengono asciuttissime e gonfie. Gonfiano in cottura (fuoco non eccessivamente alto, da alzare all'occorrenza).
Ciao e grazie per la ricetta
ah benissimo;)
beh sai mio padre era lucano di lauria .......
grazie a te (:-*
marsupiale
05/08/08, 17.15
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/zeppolina.JPG
Questa era un piccola :D
wow:p::eek:......metodo carta?allora devo provare cosi';)...e poi anche il segno della bocchetta è bella definita:)
bravissima cara(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.