PDA

Mostra versione intera : le ZEPPOLE con il lievito

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

francis...
21/03/08, 15.41
direi che son venute belle gonfie;)
la bocchetta è importante....la mia è spizzettata anche all'interno e lascia dei segni evidentissimi:)
Infatti ho notato i segni delle tue zeppole....sono bellissime!!!
è da un po che seguo questo forum e tu sei veramente GRANDIOSA!!!:D;)(nulla da togliere agli altri!!!:):))
M'incanto a guardare le tue creazioni!!!

cozza
21/03/08, 16.44
Infatti ho notato i segni delle tue zeppole....sono bellissime!!!
è da un po che seguo questo forum e tu sei veramente GRANDIOSA!!!:D;)(nulla da togliere agli altri!!!:):))
M'incanto a guardare le tue creazioni!!!:rolleyes::rolleyes:grazie toffee(:-*

marsupiale
11/05/08, 12.42
Mi chiedevano come potevano venire fritte.
Io infatti le faccio fritte e le faccio spesso, per cui sono alla ricerca di ricette sempre migliori. Mi piace la tua, ma chissà come viene da fritta :) Hai mai provato?

marsupiale
11/05/08, 17.34
Ho fatto oggi le tue zeppole,ma fritte. Sono venute eccezionali. Un gusto fantastico, io ho fatto metà della tua dose. Ne ho provata qualcuna al forno ma la cottura mi è venuta male, perchè ho seguito un tipo di cottura diverso da quello che suggerivi tu . La prossima volta mi atterrò esattamente ai tempi e modi di cottura che tu consigli. Infatti mi si sono sgonfiate in maniera penosa, perchè ho cotto a 250, poi ho diminuito con ventilato, poi ho spento e lasciato dentro ad evaporare con sportello aperto.
Ciao e grazie

matticcia
11/05/08, 17.40
E vai,copiata anche questa:D
Da quando conosco questo sito avrò preso all'incirca 10 kg
Mi piacciono tanto le vostre ricette e cerco di emularvi attentando però alla mia (ex)linea

cicetta
04/08/08, 13.28
bravissima
bravissima
bravissima

cozza
05/08/08, 09.43
Ho fatto oggi le tue zeppole,ma fritte. Sono venute eccezionali. Un gusto fantastico, io ho fatto metà della tua dose. Ne ho provata qualcuna al forno ma la cottura mi è venuta male, perchè ho seguito un tipo di cottura diverso da quello che suggerivi tu . La prossima volta mi atterrò esattamente ai tempi e modi di cottura che tu consigli. Infatti mi si sono sgonfiate in maniera penosa, perchè ho cotto a 250, poi ho diminuito con ventilato, poi ho spento e lasciato dentro ad evaporare con sportello aperto.
Ciao e grazie:o:oscusami marsupiale leggo solo oggi:rolleyes:.....vorrei sapere da te come hai proceduto x farle fritte?
io do' meta' cottura nel forno e poi le friggo....vengono asciuttissime e gonfie;)
xo' son contenta che ti siano piaciute(:-*

marsupiale
05/08/08, 11.05
Lefriggo direttamente. Faccio la forma su carta forno e poi friggo. Mi si gonfiano sotto gli occhi . Questa è ormai la nostra ricetta definitiva (mio marito è lucano e le zeppole sono una fissazione nella sua regione). Anche cosìmivengono asciuttissime e gonfie. Gonfiano in cottura (fuoco non eccessivamente alto, da alzare all'occorrenza).
Ciao e grazie per la ricetta

cozza
05/08/08, 11.30
ah benissimo;)

beh sai mio padre era lucano di lauria .......

grazie a te (:-*

marsupiale
05/08/08, 17.15
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/zeppolina.JPG

Questa era un piccola :D

cozza
05/08/08, 23.12
wow:p::eek:......metodo carta?allora devo provare cosi';)...e poi anche il segno della bocchetta è bella definita:)
bravissima cara(:-*