PDA

Mostra versione intera : le ZEPPOLE con il lievito

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

QUATTROC
04/03/08, 12.29
meglio di come le fanno a Napoli da ........:)!!!!!!!

cozza
04/03/08, 13.43
non ho la bocchetta di 2 cm per dare la forma....dici che usando quella piccola e facendo più giri uno sopra l'altro verrebbero???te lo sconsigliouno sopra l'altro magari due concentrici ma no sopra che si appesantisce la zeppola;)

meglio di come le fanno a Napoli da ........:)!!!!!!!se lo dici tu me li metto allora:cool:......:Dgrazie cara(:-*

Dolce D.
04/03/08, 18.46
vorrei fare una prova,
però vorrei farne la metà dalla metà,come divido le uova?

Ma 180° in forno ventilato per 30/40 minuti non sono troppi?
non c'è il rischio che vengano biscottate?

annetta_26
04/03/08, 19.10
mi domandavo, oltre al ripieno alla crema, posso riempirli con la nutella? vorrei farli stasera, ma non ho tempo, di fare la crema:\.
altra domanda....rimangono morbide anche il giorno dopo? (mi piacerebbe pucciarle nel latte a colazione):D:D:D

milly76
04/03/08, 19.28
belle...io le ho già fatte due volte con il bimby e senza lievito prendendo spunto da una ricetta del forum ma questa è da provare subito dato ke mi è rimasta in frigo della crema sai da noi non si mette la crema dentro ma solo sopra.....baci

cozza
04/03/08, 20.42
vorrei fare una prova,
però vorrei farne la metà dalla metà,come divido le uova?

Ma 180° in forno ventilato per 30/40 minuti non sono troppi?
non c'è il rischio che vengano biscottate?almeno 3 uova .....x la grandezza che do' io è giusto,a volte anche 5 minuti in+.....tranquilla nn biscottano e poi falle colorate mi raccomando nn uscirle se sono solo marroncino ok?;)

mi domandavo, oltre al ripieno alla crema, posso riempirli con la nutella? vorrei farli stasera, ma non ho tempo, di fare la crema:\.
altra domanda....rimangono morbide anche il giorno dopo? (mi piacerebbe pucciarle nel latte a colazione):D:D:Ddirei anche panna montata mischiata a nutella:p:....dentro ci metti quello che vuoi;)

belle...io le ho già fatte due volte con il bimby e senza lievito prendendo spunto da una ricetta del forum ma questa è da provare subito dato ke mi è rimasta in frigo della crema sai da noi non si mette la crema dentro ma solo sopra.....bacino qui siamo golosoni:Dcrema dappertutto:p::p::p:
(:-*(:-*

fortu
05/03/08, 00.42
La prova che al pc in questo periodo ci posso stare poco è quella di essermi accorta solo ora di questo post...sono perfette, bravissima come sempre...vien voglia di mangiarle dallo schermo...complimenti...:)

rosamunda
05/03/08, 07.21
Complimenti sono una meraviglia..:eek:
qua da me fatti a forno.. si chiamano "Anelloni", e pure qua si riempiono con crema pasticera..
e mi piacciono assssaii:p::p:

- Ma vengono morbidi o croccanti?
- con lo stesso impasto ci posso fare pure i bignè?

Grazie per la ricetta..:D(:-*(:-*

cozza
05/03/08, 07.25
La prova che al pc in questo periodo ci posso stare poco è quella di essermi accorta solo ora di questo post...sono perfette, bravissima come sempre...vien voglia di mangiarle dallo schermo...complimenti...:)grazie fortunata(:-*

Complimenti sono una meraviglia..:eek:
qua da me fatti a forno.. si chiamano "Anelloni", e pure qua si riempiono con crema pasticera..
e mi piacciono assssaii:p::p:

- Ma vengono morbidi o croccanti?
- con lo stesso impasto ci posso fare pure i bignè?

Grazie per la ricetta..:D(:-*(:-* vengono morbidissimi rosamunda e anche i bignè vengono perfetti;)
grazie a te(:-*

eleonora-
05/03/08, 08.39
STUPENDE!!!
metto in lista per la festa sel papà!
Grazie Angelica!(:-*

cozza
05/03/08, 08.42
;)prego simona(:-*

pazzarellona
05/03/08, 08.51
che belle,ma tu non ne fai proprio fritte?
con lo stesso impasto prova a farne qualcuna fritta
facendo la forma su un pezzo di carta da forno e facendola scivolare nell'olio bollente ;)
a me piacciono tutte e due :D

cozza
05/03/08, 08.58
grazie mariarosaria:)

si so' il procedimento x farle fritte ma a noi tanto nn piacciono:\
preferiamo le graffe fritte;):p:

FrancyCrazy
05/03/08, 09.22
all'occhio sono moooolto invitanti, ma purtroppo io non le ho mai assaggiate e non so nemmeno che sapore abbiano! però una dal tujo vassoio la mangerei ben volentieri! sono belle gonfie e compatte!:p:

fornarina
05/03/08, 09.27
quest'anno userò la tua ricetta!!!:D:D:D:D:D

cozza
05/03/08, 09.29
all'occhio sono moooolto invitanti, ma purtroppo io non le ho mai assaggiate e non so nemmeno che sapore abbiano! però una dal tujo vassoio la mangerei ben volentieri! sono belle gonfie e compatte!:p:puoi fare anche mezza dose cosi' scoprirai dal vivo il loro sapore;)
grazie(:-*

quest'anno userò la tua ricetta!!!:D:D:D:D:Dcontenta che ti piaccia la ricetta....se le fai dimmi se ti son piaciute;)(:-*

patryval
05/03/08, 09.52
Bellissime queste zeppole..la cucina è fatta anche da ricette classiche ma se si vuole si puo osare aggiungendo il lievito all'impasto x zeppole e visto il risultato posso dire ke ne è valsa la pena.....;)(:-*

cozza
05/03/08, 09.53
si infatti patrizia il bello della cucina è che nn è come la matematica:D

(:-*

Dolce D.
05/03/08, 13.10
cozza ma con la dose intera quante ne vengono più o meno?
sono riescita a trovare una bocchetta enoooorme :)

cozza
05/03/08, 13.12
domenica erano 20 zeppole....tieni presente che in una teglia quadrata 38x38cm su una fila ne sono entrati 3 ben distanziati credo si veda dalle foto;)

Dolce D.
05/03/08, 17.02
le sto facendo adesso ma è difficilissimo farle diventare una crema :\

cinzia65
05/03/08, 17.21
:eek::eek::eek:Stupende!!!!!!Vorrei chiederti un consiglio : Se le faccio domenica 16 marzo per mantenerle per il 19 va bene se le metto in una scatola di latta?Secondo te riamangono belle fraganti? Ciao

cozza
05/03/08, 18.15
le sto facendo adesso ma è difficilissimo farle diventare una crema :\si al 10°uovo avevo il braccio dolente:rolleyes::D

dimmi come va';)

:eek::eek::eek:Stupende!!!!!!Vorrei chiederti un consiglio : Se le faccio domenica 16 marzo per mantenerle per il 19 va bene se le metto in una scatola di latta?Secondo te riamangono belle fraganti? Ciao:\3 giorni prima nn so'...il giorno prima è sicuro collaudato restano morbidissime;)

Dolce D.
05/03/08, 18.16
come faccio a capire quando sono pronte?
tra 30 e 40 minuti ce n'è di tempo in mezzo,io sono a quasi 30

Dolce D.
05/03/08, 18.18
si al 10°uovo avevo il braccio dolente:rolleyes::D

dimmi come va';)

........io le ho impastate con il clatronic ma nonostante tutto alla fine è rimasto qualche grumetto.
però le ho impastate per quasi un ora e mezza