Mostra versione intera : le ZEPPOLE con il lievito
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
meglio di come le fanno a Napoli da ........:)!!!!!!!
non ho la bocchetta di 2 cm per dare la forma....dici che usando quella piccola e facendo più giri uno sopra l'altro verrebbero???te lo sconsigliouno sopra l'altro magari due concentrici ma no sopra che si appesantisce la zeppola;)
meglio di come le fanno a Napoli da ........:)!!!!!!!se lo dici tu me li metto allora:cool:......:Dgrazie cara(:-*
vorrei fare una prova,
però vorrei farne la metà dalla metà,come divido le uova?
Ma 180° in forno ventilato per 30/40 minuti non sono troppi?
non c'è il rischio che vengano biscottate?
annetta_26
04/03/08, 19.10
mi domandavo, oltre al ripieno alla crema, posso riempirli con la nutella? vorrei farli stasera, ma non ho tempo, di fare la crema:\.
altra domanda....rimangono morbide anche il giorno dopo? (mi piacerebbe pucciarle nel latte a colazione):D:D:D
belle...io le ho già fatte due volte con il bimby e senza lievito prendendo spunto da una ricetta del forum ma questa è da provare subito dato ke mi è rimasta in frigo della crema sai da noi non si mette la crema dentro ma solo sopra.....baci
vorrei fare una prova,
però vorrei farne la metà dalla metà,come divido le uova?
Ma 180° in forno ventilato per 30/40 minuti non sono troppi?
non c'è il rischio che vengano biscottate?almeno 3 uova .....x la grandezza che do' io è giusto,a volte anche 5 minuti in+.....tranquilla nn biscottano e poi falle colorate mi raccomando nn uscirle se sono solo marroncino ok?;)
mi domandavo, oltre al ripieno alla crema, posso riempirli con la nutella? vorrei farli stasera, ma non ho tempo, di fare la crema:\.
altra domanda....rimangono morbide anche il giorno dopo? (mi piacerebbe pucciarle nel latte a colazione):D:D:Ddirei anche panna montata mischiata a nutella:p:....dentro ci metti quello che vuoi;)
belle...io le ho già fatte due volte con il bimby e senza lievito prendendo spunto da una ricetta del forum ma questa è da provare subito dato ke mi è rimasta in frigo della crema sai da noi non si mette la crema dentro ma solo sopra.....bacino qui siamo golosoni:Dcrema dappertutto:p::p::p:
(:-*(:-*
La prova che al pc in questo periodo ci posso stare poco è quella di essermi accorta solo ora di questo post...sono perfette, bravissima come sempre...vien voglia di mangiarle dallo schermo...complimenti...:)
Complimenti sono una meraviglia..:eek:
qua da me fatti a forno.. si chiamano "Anelloni", e pure qua si riempiono con crema pasticera..
e mi piacciono assssaii:p::p:
- Ma vengono morbidi o croccanti?
- con lo stesso impasto ci posso fare pure i bignè?
Grazie per la ricetta..:D(:-*(:-*
La prova che al pc in questo periodo ci posso stare poco è quella di essermi accorta solo ora di questo post...sono perfette, bravissima come sempre...vien voglia di mangiarle dallo schermo...complimenti...:)grazie fortunata(:-*
Complimenti sono una meraviglia..:eek:
qua da me fatti a forno.. si chiamano "Anelloni", e pure qua si riempiono con crema pasticera..
e mi piacciono assssaii:p::p:
- Ma vengono morbidi o croccanti?
- con lo stesso impasto ci posso fare pure i bignè?
Grazie per la ricetta..:D(:-*(:-* vengono morbidissimi rosamunda e anche i bignè vengono perfetti;)
grazie a te(:-*
STUPENDE!!!
metto in lista per la festa sel papà!
Grazie Angelica!(:-*
pazzarellona
05/03/08, 08.51
che belle,ma tu non ne fai proprio fritte?
con lo stesso impasto prova a farne qualcuna fritta
facendo la forma su un pezzo di carta da forno e facendola scivolare nell'olio bollente ;)
a me piacciono tutte e due :D
grazie mariarosaria:)
si so' il procedimento x farle fritte ma a noi tanto nn piacciono:\
preferiamo le graffe fritte;):p:
FrancyCrazy
05/03/08, 09.22
all'occhio sono moooolto invitanti, ma purtroppo io non le ho mai assaggiate e non so nemmeno che sapore abbiano! però una dal tujo vassoio la mangerei ben volentieri! sono belle gonfie e compatte!:p:
quest'anno userò la tua ricetta!!!:D:D:D:D:D
all'occhio sono moooolto invitanti, ma purtroppo io non le ho mai assaggiate e non so nemmeno che sapore abbiano! però una dal tujo vassoio la mangerei ben volentieri! sono belle gonfie e compatte!:p:puoi fare anche mezza dose cosi' scoprirai dal vivo il loro sapore;)
grazie(:-*
quest'anno userò la tua ricetta!!!:D:D:D:D:Dcontenta che ti piaccia la ricetta....se le fai dimmi se ti son piaciute;)(:-*
Bellissime queste zeppole..la cucina è fatta anche da ricette classiche ma se si vuole si puo osare aggiungendo il lievito all'impasto x zeppole e visto il risultato posso dire ke ne è valsa la pena.....;)(:-*
si infatti patrizia il bello della cucina è che nn è come la matematica:D
(:-*
cozza ma con la dose intera quante ne vengono più o meno?
sono riescita a trovare una bocchetta enoooorme :)
domenica erano 20 zeppole....tieni presente che in una teglia quadrata 38x38cm su una fila ne sono entrati 3 ben distanziati credo si veda dalle foto;)
le sto facendo adesso ma è difficilissimo farle diventare una crema :\
:eek::eek::eek:Stupende!!!!!!Vorrei chiederti un consiglio : Se le faccio domenica 16 marzo per mantenerle per il 19 va bene se le metto in una scatola di latta?Secondo te riamangono belle fraganti? Ciao
le sto facendo adesso ma è difficilissimo farle diventare una crema :\si al 10°uovo avevo il braccio dolente:rolleyes::D
dimmi come va';)
:eek::eek::eek:Stupende!!!!!!Vorrei chiederti un consiglio : Se le faccio domenica 16 marzo per mantenerle per il 19 va bene se le metto in una scatola di latta?Secondo te riamangono belle fraganti? Ciao:\3 giorni prima nn so'...il giorno prima è sicuro collaudato restano morbidissime;)
come faccio a capire quando sono pronte?
tra 30 e 40 minuti ce n'è di tempo in mezzo,io sono a quasi 30
si al 10°uovo avevo il braccio dolente:rolleyes::D
dimmi come va';)
........io le ho impastate con il clatronic ma nonostante tutto alla fine è rimasto qualche grumetto.
però le ho impastate per quasi un ora e mezza
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.