PDA

Mostra versione intera : le ZEPPOLE con il lievito

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Dolce D.
05/03/08, 18.22
cozzaaaaaaaaaaaaaaaa

Dolce D.
05/03/08, 18.38
Cozza le ho sfornate,per il momento sono belle gonfie e spero che non si smoscino,non le ho mai fatte cosi grosse,però come sospettavo sono un pò biscottate,tipo i bignè in busta che si comprano,invece credevo venissero più morbide.Cmq ho controllato la ricetta che avevo io e in effetti il burro era troppo in confronto alla farina.

annetta_26
05/03/08, 18.40
le ho fatte proprio oggi...sono meravigliose...all'interno ho messo la crema al cioccolato...
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11769/normal_05032008248.jpg

grazie ancora della bellissima ricettina!!!:D:D:D:D:D

didolina
05/03/08, 18.45
:\che languorino allo stomaco ....solo a vederle mi è venuta un acquolina ...proverò la ricetta e ti farò sapere ...;)

cozza
05/03/08, 18.47
Cozza le ho sfornate,per il momento sono belle gonfie e spero che non si smoscino,non le ho mai fatte cosi grosse,però come sospettavo sono un pò biscottate,tipo i bignè in busta che si comprano,invece credevo venissero più morbide.Cmq ho controllato la ricetta che avevo io e in effetti il burro era troppo in confronto alla farina.appena sfornate è normale che siano dure....dalle il tempo di raffreddarsi nn preoccuparti;)

cozza
05/03/08, 18.48
le ho fatte proprio oggi...sono meravigliose...all'interno ho messo la crema al cioccolato...
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11769/normal_05032008248.jpg

grazie ancora della bellissima ricettina!!!:D:D:D:D:D;)grazie a te...ti son venute benissimo:)

Dolce D.
05/03/08, 18.53
appena sfornate è normale che siano dure....dalle il tempo di raffreddarsi nn preoccuparti;)
Sai cos'è??
è troppa l'emozione di averle fatte bene per la proma volta.
Un anno di taaaanti anni fa ho consumato 60 uova :eek:
si non scherzo 60 e non me ne venne neanche 1 bene.
Mia mamma poverina mi dava coraggio ma non mi venivano proprio.
Tu dirai: e perchè non ti fermasti?
perchè ero con due amiche,ogniuna di noi lavorava nella propria ciotola ma facevamo e usavamo le stesse cose,solo che in forno a loro gonfiavano e a me si spiaccicavano.
e non era il mio forno a non andare,perchè andai a infornare anche a casa di una mia amica.
le sue erano enormi e la mia vabbè lasciamo perdere.
Scusa se mi sono dilungata ma è per farti capire quanto sono contenta.
Grazie.

grieco maria
05/03/08, 18.54
buooooooone!!!!
appena le faccio le posterò:D
complimenti veramente;)

cozza
05/03/08, 19.02
Sai cos'è??
è troppa l'emozione di averle fatte bene per la proma volta.
Un anno di taaaanti anni fa ho consumato 60 uova :eek:
si non scherzo 60 e non me ne venne neanche 1 bene.
Mia mamma poverina mi dava coraggio ma non mi venivano proprio.
Tu dirai: e perchè non ti fermasti?
perchè ero con due amiche,ogniuna di noi lavorava nella propria ciotola ma facevamo e usavamo le stesse cose,solo che in forno a loro gonfiavano e a me si spiaccicavano.
e non era il mio forno a non andare,perchè andai a infornare anche a casa di una mia amica.
le sue erano enormi e la mia vabbè lasciamo perdere.
Scusa se mi sono dilungata ma è per farti capire quanto sono contenta.
Grazie.daniela....mi hai fatto venire la pelle d'oca ci credi?sono emozionata quanto te......brava brava brava;)

buooooooone!!!!
appena le faccio le posterò:D
complimenti veramente;)grazie di cuore maria(:-*;)

ni hao
05/03/08, 19.14
Dolce D ,brava,Ma mi hai fatto ridere leggendo le tue disavventure,anche a me capita e ripeto all'infinito finchè non riesce.Figurati che quando vado a dormire sto ore a pensare la strategia giusta ,come fare.Accidenti, la cucina per me è virus

Dolce D.
05/03/08, 19.25
Dolce D ,brava,Ma mi hai fatto ridere leggendo le tue disavventure,anche a me capita e ripeto all'infinito finchè non riesce.Figurati che quando vado a dormire sto ore a pensare la strategia giusta ,come fare.Accidenti, la cucina per me è virus
hihihihihi le zeppole sono state sempre la mia croce,per il resto mi riesce tutto,quindi figurati come mi dovevo sentire

Dolce D.
05/03/08, 19.32
Scusa ancora ho un ultima domanda,una volta messa la crema dove le conservo?
in frigo?
noi qui usiamo mettere la crema solo sopra secondo te si smosciano facendo cosi?

cozza
05/03/08, 20.13
vai tranquilla....metti la crema,naturalmente no calda,e metti in frigo....nn si ammosciano se sono cotte benissimo;)
lo zucchero mettilo quando devi mangiarle xchè nel frigo bagna la zeppola:)

Dolce D.
05/03/08, 20.26
grazie cara.
appena arriva mio marito e mi dice dove ha nascosto il caricabatterie della digitale>:->>:->>:-> faccio una foto e la posto

cozza
05/03/08, 20.27
prego dany.....ma una l'hai assaggiata?

Dolce D.
05/03/08, 20.28
una piccola,praticamente un bignè :D
buona molto buona ma croccantissima

cozza
05/03/08, 20.32
con la crema si ammorbidiscono;)

Dolce D.
05/03/08, 20.34
Guarda fossero pure di pietra non mi interesserebbe.
Finalmente hanno finito di sfottermi >:->:D:D

cozza
05/03/08, 20.37
:D:Dahahahah....forte daniela;)

flowy
05/03/08, 22.20
bellissime :eek:

DONNA78
05/03/08, 22.23
che belle!!!l'idea del lievito mi ispira tanto!certo che metti due ore per farle e due minuti per mangiarle:rolleyes:

cozza
06/03/08, 07.45
bellissime :eek:(:-*(:-*

che belle!!!l'idea del lievito mi ispira tanto!certo che metti due ore per farle e due minuti per mangiarle:rolleyes:+ che altro è la cottura che porta via tempo ....xo' ne vale la pena;)
(:-*

cinzia65
06/03/08, 10.30
Da Cozza: :\3 giorni prima nn so'...il giorno prima è sicuro collaudato restano morbidissime;))
Grazie per la risposta(:-* Vorra' dire che le faro' la sera prima.Ciao

Dolce D.
06/03/08, 10.30
Cozza Grazie,non puoi capire la mia felicità. (:-*
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10018/normal_ricette_439.jpg (http://javascript<b></b>:;)

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10018/normal_ricette_440.jpg (http://javascript<b></b>:;)

cinzia65
06/03/08, 10.32
:eek::eek::eek: Dolce D neanche tu pero' non scherzi!!!Brava!!!