Mostra versione intera : le ZEPPOLE con il lievito
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
Carissima Angelica,
non smetto di ammirare le tue meravigliose, ineguagliabili, UNICHE creazioni...e da napoletana doc con marito di nome "Giuseppe" non posso che inchinarmi di fronte alle tue zeppole....
Ieri ho misurato tutte le mie bocchette, ma nessuna era da 2,5 cm... Pensi che ci voglia necessariamente una bocchetta così grande o mi puoi sfoderare qualche dritta per ovviare a questo inconveniente???
Ti ringrazio in anticipo e mi associo a tutte le STANDIN OVATION a tuo favore!!
Con affetto
Gio
e io che credevo di fare più presto con il clatronic.......:rolleyes:;)
Ah! Ma a mano tu intendi proprio con la mano nell'impasto, non con il cucchiaio!!!!si si con la mano bella pulita ce la infili dentro e la lavori a palmo aperto sciogliendo sotto la mano ogni qualsivoglia grumo;)
Carissima Angelica,
non smetto di ammirare le tue meravigliose, ineguagliabili, UNICHE creazioni...e da napoletana doc con marito di nome "Giuseppe" non posso che inchinarmi di fronte alle tue zeppole....
Ieri ho misurato tutte le mie bocchette, ma nessuna era da 2,5 cm... Pensi che ci voglia necessariamente una bocchetta così grande o mi puoi sfoderare qualche dritta per ovviare a questo inconveniente???
Ti ringrazio in anticipo e mi associo a tutte le STANDIN OVATION a tuo favore!!
Con affetto
GioGio troppo buana cara.....ti ringrazio davvero.
ascolta anche se è 2 centimetri va bene ma + piccola nn viene bella cicciotta.....altrimenti puoi fare le zeppoline con cerchi di pasta + piccoli e bocchetta di 1,5cm di apertura;)
Angelica,
SEI UN TESORO!!!
Gio
Angelica secondo te è possibile mettere un po di zucchero nell impasto?
generalmente io metto un pizzichino di sale,ma la zeppola in se non ha un gran sapore senza crema.
Mi piacerebbe se risultasse un po più saporita.
Che dici si può fare?
lo metterei a velo....xchè no;)tenendo presente che ci va' la crema e la spolverata di zucchero a velo su:)
a velo dici,magari mescolato alla farina.
io avevo pensato a un cucchiaino da mettere nell'acqua e burro,è li che metto il sale
lo metterei a velo....xchè no;)tenendo presente che ci va' la crema e la spolverata di zucchero a velo su:)
è giusto quello che dici ma noi qui la crema la mettiamo solo su,non dentro,per questo volevo rendere la zeppola più saporita
a velo dici,magari mescolato alla farina.
io avevo pensato a un cucchiaino da mettere nell'acqua e burro,è li che metto il saleio la metterei nella farina....nn vorrei che con l'acqua che sta' x bollire diventi un po' sciroppo......:\
io le aromatizzerò con vaniglia.
io la vaniglia me la metterei anche nel bagno...:D
ho letto e riletto questa ricetta mille volte oggi....incantevole....mi ferma solo usare tante uova in un botto solo....ma magari supero il trauma...:D
ho letto e riletto questa ricetta mille volte oggi....incantevole....mi ferma solo usare tante uova in un botto solo....ma magari supero il trauma...:Dma questa è doppia dose.....meta' son 5;)
nn credo siano troppe e su mezza dose di zeppoline ne escono almeno 15;)
(:-*
io ho fatto dose la metà della metà,cioè 3 uova e mi sono venute fuori 5 zeppoloni enormi,per 2 sono state pure troppe tanto erano grandi :D:D:D
nn me ne ero accorta:D
:D:D:D:D
ho letto e riletto questa ricetta mille volte oggi....incantevole....mi ferma solo usare tante uova in un botto solo....ma magari supero il trauma...:D
trauma?
ma quando le cose sono buone...piu sono meglio è!!!!:rolleyes::D
ma questa è doppia dose.....meta' son 5;)
nn credo siano troppe e su mezza dose di zeppoline ne escono almeno 15;)
(:-*
Angelica....Angelichina non ti arrabbiare per la domanda della gallina: ma secondo te se uso 3 uova su 250 gr di farina??? non regge???:rolleyes::rolleyes::\
hihi
bella la filastrocca!
Angelica....Angelichina non ti arrabbiare per la domanda della gallina: ma secondo te se uso 3 uova su 250 gr di farina??? non regge???:rolleyes::rolleyes::\no lory:\ti vengon a pietra e poi avrai difficolta' a farla uscire dalla bocchetta...mannaggia.....ma tu fai un calcolo .....5 uova x 10 zeppole grandi.....+ o - sono mezzo uovo a zeppola.....se ne mangi una nn fara' male:rolleyes:....nn voglio farti fare delle brutte zeppole:)
ma quanta pazienza si deve avere con te,lory?:rolleyes::D:D:D;)(:-*
angelica,senti,
tu per farcire usi semplice pasticcera?
ma quanta pazienza si deve avere con te,lory?:rolleyes::D:D:D;)(:-*dici a lory:eek:
>:->>:->>:->>:->>:->
angelica,senti,
tu per farcire usi semplice pasticcera?eccola qua:D
si si pasticcera profumatissima alla vaniglia....tu pensa che solo x le zeppole compro la vaniglia in baccello....nn ti dico ema:p:
ciccipallina
07/03/08, 20.09
ciao cozza,
ho appena sfornato le zeppole....ma che avventura! le uova erano troppo grandi e allora presa dalla disperazione ho aggiunto altra farina all'impasto anche se so che non si deve fare!!!!!!
ma ho detto perse x perse provo..male che vada butto tutto...
invece sono cresciute,non so com'è il sapore ma sono cresciute....
ora voglio sapere come conservarle fino a domani mattina (non voglio decorarle gia da adesso potrebbero farsi troppo molli)
Ah ....... secondo te è normale che siano un pò durette?
Aspetto una tua risposta grazie
io le ho decorate il pomeriggio e il giorno dopo a pranzo erano perfette,anzi ancora più buone
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.