PDA

Mostra versione intera : Crema moka: l'originale DOC

Pagine : 1 [2]

calime
05/03/08, 16.05
bene...allora provo di sicuro...:D!
già che sei qui ti chiedo ancora un paio di cose...
1-più o meno quanto tempo ci vuole x fare questa crema?
2-x lo stampo rettangolare stretto(silicone) pensi che la metà delle tue dosi vada bene???solo x fare un solo strato di crema...:\
grazie grazie...(:-*(:-*(:-*

QUATTROC
05/03/08, 16.08
buonissiiiima!la provo!
scusami, ma se mettessi la panna non zuccherata per cucina al posto della margarina?:confused:

Danita
05/03/08, 16.17
buonissiiiima!la provo!
scusami, ma se mettessi la panna non zuccherata per cucina al posto della margarina?:confused:
:eek:...nooo, verrebbe tutt'altra cosa ;)

EmOmar
21/05/08, 13.23
Dani, ma se sostituissi la margarina con il burro...verrebbe troppo pesante??/:confused: E'che ho proprio il blocco davanti alla margarina:o

Danita
21/05/08, 13.38
Dani, ma se sostituissi la margarina con il burro...verrebbe troppo pesante??/:confused: E'che ho proprio il blocco davanti alla margarina:o
Anch'io non amo usare la maogarina ma questa si fa con quella....io non l'ho mai assaggiata con il burro e non so come verrebbe :\, sicuramente un pò più pesante, questo è certo e poi, ho paura che, nel frigo, diventi truppo dura :\

EmOmar
21/05/08, 13.47
Anch'io non amo usare la maogarina ma questa si fa con quella....io non l'ho mai assaggiata con il burro e non so come verrebbe :\, sicuramente un pò più pesante, questo è certo e poi, ho paura che, nel frigo, diventi truppo dura :\

Ok. Allora procedo con la margarina, ma magari provo a farne una modica quantità con il burro poi ti riferisco com'è andata;). Grazie per avermi risposto.

pgiorgia83
21/05/08, 13.54
Mmm...secondo me deve essere ottima!:rolleyes: Io adoro tutto ciò che ha a che fare con il caffè!! Complimenti x la torta..è bellissima!:)

farfallina74
29/05/08, 12.44
forse non ho capito bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ma per la torta da 26 cm occorre 500gr di margarina oppure va un'altra dose?

Danita puoi chiarirmi le idee vorrei tanto farla (tempo permettendo>:->) grazie...

Ah!!!!!! dimenticavo di dirti che la tua è splendida e sicuramente buona:p:

Danita
29/05/08, 13.07
Ok. Allora procedo con la margarina, ma magari provo a farne una modica quantità con il burro poi ti riferisco com'è andata;). Grazie per avermi risposto.
Ecco, provane un pò con il burro così ci leviamo questa curiosità ;)

Mmm...secondo me deve essere ottima!:rolleyes: Io adoro tutto ciò che ha a che fare con il caffè!! Complimenti x la torta..è bellissima!:)
Buonissima, infatti ;)

forse non ho capito bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ma per la torta da 26 cm occorre 500gr di margarina oppure va un'altra dose?

Danita puoi chiarirmi le idee vorrei tanto farla (tempo permettendo>:->) grazie...

Ah!!!!!! dimenticavo di dirti che la tua è splendida e sicuramente buona:p:
Vabbene questa dose per la tortiera di 26 cm, però ti consiglio di comprarne un pò di più di margarina, perchè la sua dose dipende molto anche dal caffè, se è ristretto o lungo ;)

firesil85
10/06/08, 18.56
Ciao era da tanto che cercavo la ricetta di questa crema...ho provato anke a farla ma con scarsi risultati....la proverò sicuro.....Ma x curiosità quali sono i funghetti al caffè??Hai x caso la ricetta??:):p:

Danita
12/06/08, 14.18
Ciao era da tanto che cercavo la ricetta di questa crema...ho provato anke a farla ma con scarsi risultati....la proverò sicuro.....Ma x curiosità quali sono i funghetti al caffè??Hai x caso la ricetta??:):p:
Tipici dolcetti nostri, prima o poi li posterò ;):D

gold syrup
03/09/08, 14.55
questa crema deve essere buonissima..la voglio fare da tanto e finalmente è arrivato il momento...posso approfittare della tua gentilezza e bravura e chiederti un consiglio?
tra un pò dovrò fare un buffet i dolci e vorrei offrire tra le altre cose le deliziose di april72 riempite però con la tua crema moka,dovrebbero venire circa 50 deliziose (stesse dimensioni di quelle di april),quanta crema mi consigli di fare?1/3 della dose di 1L?
grazie anticipatamente!(:-*

Danita
03/09/08, 15.10
questa crema deve essere buonissima..la voglio fare da tanto e finalmente è arrivato il momento...posso approfittare della tua gentilezza e bravura e chiederti un consiglio?
tra un pò dovrò fare un buffet i dolci e vorrei offrire tra le altre cose le deliziose di april72 riempite però con la tua crema moka,dovrebbero venire circa 50 deliziose (stesse dimensioni di quelle di april),quanta crema mi consigli di fare?1/3 della dose di 1L?
grazie anticipatamente!(:-*
Penso che è poco 1/3, io ne farei un litro...se ti dovesse avanzare perchè non fai i miei funghetti al caffè (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=87660);)
Fammi sapere, non so come stia questa crema con la frolla, noi la usiamo con il pds o con i bignè ;)

gold syrup
03/09/08, 15.16
non li avevo visti i funghetti!grazie per la dritta!!
ora mi viene un dubbio..ma non viene compatta,meno della crema al burro,ma comunque compatta?:confused:
vorrei evitare l'effetto..morso e..tutto che cola ovunque :o

Danita
03/09/08, 15.26
non li avevo visti i funghetti!grazie per la dritta!!
ora mi viene un dubbio..ma non viene compatta,meno della crema al burro,ma comunque compatta?:confused:
vorrei evitare l'effetto..morso e..tutto che cola ovunque :o
Appunto :\ se la frolla è croccante allora c'è questo pericolo, se fai una frolla più friabile (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=71845)tipo quella che faccio io, allora può andare bene ;)

gold syrup
03/09/08, 15.37
grazie!!sei stata gentilissima!