Mostra versione intera : Funghi trifolati
Sabato avevo dei funghi freschi che mi erano avanzati, e per nn lasciarli lì, li ho fatti trifloati seguendo questa ricetta (x 500gr di funghi):
in 1 padella larga versare 3 cucchiai d'olio evo, 35gr di burro e 1 spicchio d'aglio.
Far sciogliere il burro e dopo aggiungere i funghi precedentemente tagliati.
Coprire col coperchio x 30min rigirandoli di tanto in tanto.
Dopo la mezz'ora scoprire i funghi, aggiungere 1pizzico di sale e prezzemolo.
Cuocere ancora 2-3min e son pronti x essere serviti.. :D
ho propio i funghi freschi domani li faccio così:p::p:
ho propio i funghi freschi domani li faccio così:p::p:
i funghi mi piaccioo 1 sacco..
fatti così son veloci e (secondo me) son + buoni di quelli del super
fammi poi sapere se ti son piaciuti ;)
eccome no ......fatti ieri sera buonissimiiiiiiii come contorno:p::p:a volte le cose più semplici sono le più buone;)
:p::p:Li adoro, li faccio spesso così:p::p::D;)!!!
(:-*(:-*
eccome no ......fatti ieri sera buonissimiiiiiiii come contorno:p::p:a volte le cose più semplici sono le più buone;)
è vero..le cose semplici sono le + buone..
mi fa piacere ti siano piaciuti..semplici anche da fare.. ;)
CaTeRiNaaa
10/03/08, 19.37
Scusate l'ignoranza, ma i funghi devono essere quelli appena raccolti o sott'olio??? Mi spiego...ieri sera abbiamo fatto il risotto ai funghi, ma quelli comprati al supermercato,, molto sottili dentro il contenitore di plastica... me ne sono avanzati un po' e pensavo di farli in questa maniera, ma non se se sono i funghi adatti ..vanno bene anche quelli??
e se li preparo il giorno prima, poi restano buoni?
Scusate l'ignoranza, ma i funghi devono essere quelli appena raccolti o sott'olio??? Mi spiego...ieri sera abbiamo fatto il risotto ai funghi, ma quelli comprati al supermercato,, molto sottili dentro il contenitore di plastica... me ne sono avanzati un po' e pensavo di farli in questa maniera, ma non se se sono i funghi adatti ..vanno bene anche quelli??
e se li preparo il giorno prima, poi restano buoni?
guarda..questa ricetta è x i funghi freschi (quelli da pulire e tagliare)
x i funghi sott'olio, quando ne avevo ancora, l'avevo fatta "alla svelta" mettendoli in 1 contenitore piccolo con 1 po' del loro olio e avevo messo il prezzemolo tritato, mescolato e lasciato riposare ed erano venuti buoni anche cos senza passarli in padella..
i funghi trifolati con la mia ricetta rimangono buoni x giorni..
poi puoi sempre congelarli se nn li usi a breve :)
che buoni :p:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10056/normal_DSC02985.JPG
Troppo buoni....brava!!!:)
Troppo buoni....brava!!!:)
Grazie! Provati?
ieri li ho fatti con le fettine di tacchino: ottimi e saporiti al punto giusto e avevo messo anche mezzo cucchiaino di dado vegetale bimby ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.