Mostra versione intera : Solo due ingredienti!
Ebbene si! Per fare questi ottimi dolcetti al cocco occorrono due ingredienti: una busta di farina di cocco disidratata e un barattolo di latte condensato. Provare per credere.. i vostri ospiti vi chiederanno la ricetta e non indovineranno mai gli ingredienti! ;) Dovete impastare in una ciotola il cocco (una busta da 200 grammi) e il latte condensato (io uso il Nestlè) Formerete una poltiglia che lavorerete con la forchetta. Prendete una ciotolina di acqua fredda, bagnatevi le dita e formate le solite palline della grandezza che preferite (a me piacciono piccole) adagiandole man mano che le fate nella teglia foderata di carta forno. Infornatele a bassa temperatura circa 140 gradi (dipende dal forno) per 15-20 minuti . Non devono colorire ma rimanere gialline. Una volta sfornate saranno morbide, si induriranno appena fredde per poi tornare morbidissime dopo qualche ora.Vi consiglio di farle il giorno prima... ah il forno deve essere già caldo quando le infornerete..
baci baci (:-*(:-*
ingredienti: la lattina è da 400 gr ed il cocco da 250 gr
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1635/04042008593427x320kc3.jpg
mescolare
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1635/04042008594427x320ze3.jpg
ecco le palline prima di infornarle, a 140° per 20 minuti circa:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1635/04042008595427x320za4.jpg
ed eccole pronte! Gnam!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1635/04042008600427x320jk0.jpg
EDIT: Ho aggiunto le foto in prima pagina per una maggiore facilità di lettura :D
Buoniiiiiiiiiiiiiii:p::p:!!!
(:-*(:-*
:p::p::p: peccato non avere la foto di questi dolcetti!!
:p::p::p: peccato non avere la foto di questi dolcetti!!
Appena imparo (questione di pochi giorni) le posto
baci baci(:-*
Appena imparo (questione di pochi giorni) le posto
baci baci(:-*aspetterò..:rolleyes::rolleyes::D
Tarantapedilonga
03/03/08, 22.30
:p:Scusa la domanda, :oanche se hai già specificato un barattolo di latte condensato.....è quello nel contenitore di latta vero?visto che della nestlè ho visto anche quello in tubetto:confused:......solo per essere sicura!
Grazie(:-*
:p:Scusa la domanda, :oanche se hai già specificato un barattolo di latte condensato.....è quello nel contenitore di latta vero?visto che della nestlè ho visto anche quello in tubetto:confused:......solo per essere sicura!
Grazie(:-*
si si quello nel barattolo! :soda:
tartarughina-ale
01/04/08, 23.00
Qualcuno li ha fatti poi?????
ci postate le foto??????:rolleyes::rolleyes:
Interesserebbero pure a me!:p:
Ma io avrei anche una domanda, al super dove vado io ci sono diverse "misure" di barattoli Nestlè, mi sembra da 200 gr o da 400 gr, qual'è il barattolo in questone ?
Grasssssssssssie!(:-*
Tarantapedilonga
02/04/08, 10.26
Qualcuno li ha fatti poi?????
ci postate le foto??????:rolleyes::rolleyes:
Si si, io gli ho fatti e sono buoni.....li vorrei rifare oggi poi magari ci metto le foto, ok?(:-*
tartarughina-ale
03/04/08, 10.52
Si si, io gli ho fatti e sono buoni.....li vorrei rifare oggi poi magari ci metto le foto, ok?(:-*
Si si :D:Daspetto le foto:p::p: Grazie(:-*(:-*
*°*anto*°*
03/04/08, 11.00
mmmhh....questi dolcetti mi incuriosiscono molto ;)
Anche Io Ho Il Dubbio Sulla Quantità Di Latte Condensato....grazie
Accidenti questi dolcetti me li stavo perdendo...devono essere veramente buoni!E poi velocissimi da fare,il che non guasta mai:D
Anche Io Ho Il Dubbio Sulla Quantità Di Latte Condensato....grazie
Anche io, prima di cimentarmi, aspetto le dosi esatte!:)
Così vado sul sicuro! ;):D
Grazie della ricetta: io ho giusto metà busta di cocco avanzata da altri biscotti ;) e ho già comprato una lattina di latte condesato da 400 gr ma vorrei sapere anche io se va bene questa dose di latte.:\
Grazie:)
provate a usare questi ingredienti per fare il ripieno dei bounty e vedrete che si scioglieranno in bocca!:D
Nutella123
03/04/08, 19.47
Li proverò sicuramente, appena compro il latte condensato! Grazie
provate a usare questi ingredienti per fare il ripieno dei bounty e vedrete che si scioglieranno in bocca!:D
E il resto della ricetta dove lo trovo?
Domani vado all'iper compro gli ingredienti faccio i dolcetti e posto la foto! Scusatemi :o avevo promesso la foto e adesso che ho imparato :rolleyes: ve la posto! Vi darò anche le dosi precise perchè io ho
la maledetta abitudine di fare tutto a occhio! Scusatemi di nuovo...
Domani vado all'iper compro gli ingredienti faccio i dolcetti e posto la foto! Scusatemi :o avevo promesso la foto e adesso che ho imparato :rolleyes: ve la posto! Vi darò anche le dosi precise perchè io ho
la maledetta abitudine di fare tutto a occhio! Scusatemi di nuovo...
Allora aspetto, perchè ho giusto questi due ingredienti da smaltire!!!!!:D:D:D
Allora aspetto, perchè ho giusto questi due ingredienti da smaltire!!!!!:D:D:D
Resisti..;);)(:-*(:-*
Resisti..;);)(:-*(:-*
Ci proverò!!!:rolleyes::D
Ciao, scusa Taranta...Nadia, tu con quanto cocco e latte condesato li hai fatti?
Li vorrei proprio fare tra oggi o domani.
Grazie e buon week end a tutti:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.