Mostra versione intera : crostata ai tre strati
Coffee&ChoColate
06/03/08, 16.00
allora vado a pennellarlo:D:D:D ma con il pennello che dici venga fuori:confused::confused: se vengono tutte le righette delle setole..è carino:confused::confused:perchè semplice cioccolato fuso..la vedo dura in altri modi:rolleyes:
allora vado a pennellarlo:D:D:D ma con il pennello che dici venga fuori:confused::confused: se vengono tutte le righette delle setole..è carino:confused::confused:perchè semplice cioccolato fuso..la vedo dura in altri modi:rolleyes:
il pennello secondo me va benissimo, altrimenti una spatola piatta :D
Coffee&ChoColate
06/03/08, 16.03
Grazie Sara(:-*(:-*(:-*ora vado!!!!!!
Fantastica!!
Volevo Però Chiedervi Se Si Può Sostituire Il Frangipane Con Qualcos'altro!
A Casa Mia Non Amano Le Mandorle!:\
Poi, L'altro Giorno Mi è Capitato Di Mangiare Una Crostata Del Genere, E Dentro C'era Una Sorta Di Pan Di Spagna Al Cioccolato, Ma Molto Più Morbidoe Cioccolatoso!
pennellalo eccome!
l'aspetto è goduriosissimo!
Anche io dico che la puoi pennellare.
Bellissima complimenti!!!:eek::eek:
La prossima volta usa il sistema di cozza con la carta intono al cerchio...prima di mettere la glassa.
E provala con la glassa come la ricetta.
Perchè cresce il frangipane? sarà come dici tu...la montatura...oppure è la magia di cook...:rolleyes::D:D
Dimenticavo........perchè non coli la glassa ..il bordo della frolla dovete farlo abbastanza alto per poter contenere la glassa.;)
Coffee&ChoColate
06/03/08, 16.14
Pennellato:cool::cool::cool:molto meglio davvero!!!!(:-*(:-*(:-*Spero che sia gradita questa sera:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...e per il frangipane...bhè..si penso anch'io che sia opera della magia di cook!!!!Siccome di frolla ne è avanzata parecchia..nel weekend mi sa la torno a fare..perchè mia sorella era invidiosa:rolleyes:e glassa come da ricetta!!!!!Grazie cameron!!!(:-*(:-*
Anche io dico che la puoi pennellare.
Bellissima complimenti!!!:eek::eek:
La prossima volta usa il sistema di cozza con la carta intono al cerchio...prima di mettere la glassa.
E provala con la glassa come la ricetta.
Perchè cresce il frangipane? sarà come dici tu...la montatura...oppure è la magia di cook...:rolleyes::D:D
aspetta aspetta chè sta cosa mi interessa...
cioè,
prendo il cerchio apribile,
ci metto la cartaforno sui latim
ci metto la torta,
e glasso?
ciao e scontati complimenti per questa nuova meraviglia,non ho capito come si fa la glassa:ovorrei fare questa torta x l'ennesimo compleanno che sarà domani,intanto preparo la frolla,grazie....la devo cuocere o solo sciogliere il cioccolato ed amalgamare?e lo posso fare stasera per domani sera?:)la crostata nel frattempo l'ho già fatta è già bella così chissà dopo!!
ciao e scontati complimenti per questa nuova meraviglia,non ho capito come si fa la glassa:ovorrei fare questa torta x l'ennesimo compleanno che sarà domani,intanto preparo la frolla,grazie....la devo cuocere o solo sciogliere il cioccolato ed amalgamare?e lo posso fare stasera per domani sera?:)la crostata nel frattempo l'ho già fatta è già bella così chissà dopo!!
....mi son risposta da sola!ho visto che la ricetta della glassa c'era:osolo mi dici se la posso ricoprire domattina per poi servirla la sera?devo per forza uscire il mattino e portarmi la torta..
se lacrostata è pronta puoi mettere subito la glassa, che io metto in un pentolino panna ciocco a scaglie e il liquore...faccio sciogliere senza bollire.
grazie!!
aspetta aspetta chè sta cosa mi interessa...
cioè,
prendo il cerchio apribile,
ci metto la cartaforno sui latim
ci metto la torta,
e glasso?
coOk...non serve per questa torta.....perchè la glassa deve stare dentro la frolla.
per vedere quel sistema che ti dicevo devi guardare l'ultima torta al ciocco di cozza...;)
Coffee&ChoColate
06/03/08, 23.35
Grazie Camy(posso prendermi la confidenza:rolleyes::o??) per la ricetta...mannaggia al mio forno(o a me che sono sbadata????:rolleyes:) e quindi la base era troppo cotta e un po' sbruciacchiata:'-(:'-(:'-(:'-(...devo riprovare a farla>:->>:->(:-*(:-*
Grazie Camy(posso prendermi la confidenza:rolleyes::o??) per la ricetta...mannaggia al mio forno(o a me che sono sbadata????:rolleyes:) e quindi la base era troppo cotta e un po' sbruciacchiata:'-(:'-(:'-(:'-(...devo riprovare a farla>:->>:->(:-*(:-*
vabbè dai....può succedere a tutti...(:-*(:-*
coOk...non serve per questa torta.....perchè la glassa deve stare dentro la frolla.
per vedere quel sistema che ti dicevo devi guardare l'ultima torta al ciocco di cozza...;)
nono,avevo capito...
chiedevo di questo metodo perchè devo fare la cassata di ropa per pasqua e non voglio coprire il marzapane verde laterale...:D
Bellissima!! :eek::eek:
Ma la glassa sopra rimane abbastanza dura da poter sorreggere delle decorazioni in MMF??? Se è così domani la faccio!!! :D
salve a tutti/e...l'ho provata anche io...ottima!...ho solo apportato piccole modifiche "decorative"...del cioccolato bianco sulla glassa nera per creare l'effetto "ragnatela" e un pò di granella di pistacchio per dare colore...
Bellissima!! :eek::eek:
Ma la glassa sopra rimane abbastanza dura da poter sorreggere delle decorazioni in MMF??? Se è così domani la faccio!!! :D
quando la mangi è morbida,ma fa una leggera crostina da poter sorreggere le decorazioni.....basta che non pesino un kilo.;)
grazie
salve a tutti/e...l'ho provata anche io...ottima!...ho solo apportato piccole modifiche "decorative"...del cioccolato bianco sulla glassa nera per creare l'effetto "ragnatela" e un pò di granella di pistacchio per dare colore...
sarà stata sicuramente bella...:)
mio dio, quella glassa *_*
Ciao cara,
senti, ti volevo fare una domanda:
visto che vorrei fare questa splendida crostata per domani, volevo sapere se secondo te è fattibile in una tortiera quadrata di 25 cm di lato ...cioè, la pasta e gli altri ingredienti dovrebbero bastare?
(mi piacerebbe tagliarla a quadrotti, per questo userei una tortiera quadrata)
Grazie in anticipo! (:-*
Ciao cara,
senti, ti volevo fare una domanda:
visto che vorrei fare questa splendida crostata per domani, volevo sapere se secondo te è fattibile in una tortiera quadrata di 25 cm di lato ...cioè, la pasta e gli altri ingredienti dovrebbero bastare?
(mi piacerebbe tagliarla a quadrotti, per questo userei una tortiera quadrata)
Grazie in anticipo! (:-*
La frolla ti basta sicuramente,perchè a me ne è avanzata metà.....per il resto,non credo.....io farei una mezza dose in più.
Altrimenti ti viene molto bassa.:)
ti sembreranno un pò strani i pesi del frangipane....per adattarlo alla mia teglia ...ho dimezzato gli ingredienti......
La frolla ti basta sicuramente,perchè a me ne è avanzata metà.....per il resto,non credo.....io farei una mezza dose in più.
Altrimenti ti viene molto bassa.:)
ti sembreranno un pò strani i pesi del frangipane....per adattarlo alla mia teglia ...ho dimezzato gli ingredienti......
Sì in effetti mi sembravano un tantino strani, ma vabbè, a volte le ricette riportano pesi molto precisi per un qualche motivo ;)
Ok, allora raddoppio il resto...il che non mi dispiace affatto :p:
Grazie mille! (:-*
ciao cameron...complimenti anche per questa meravigliosa crostata....volevo chiederti alcune cose:
1- visto che la frolla hai detto era troppa posso fare metà dose oppure usare la frolla della tua crostata con cioccolato e....... (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=31990)(senza lievito naturalmente).....
2- non so se te l'hanno gia chiesto al posto dello zucchero di canna si può mettere quello bianco e se si nella stessa quantità?:confused:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.