Mostra versione intera : Cappelletti reggiani (ricetta della tradizione)
... reggiani xxxxx quadre ...
:D :D :D :D :D
... effettivamente ne ho sempre mangiati alcuni crudi ....
Tutti ormai conoscono il mio debole per la panna,ma cuocer dei cappelletti con questo condimento è una barbarie, il sapore delicato di questa pasta ripiena ne verrebbe solo stravolto.,direi ucciso,sarebbe un peccato gastronomico MORTALE senza attenuanti.
Sui tortellini si potrebbe discutere,ma non son molto d'accordo con l'uso della panna anche con questi.
Non ho cambiato opininone sulla panna ma bisogna saperla usare e dosare
insomma la cucina francese non è l'ultima arrivata ;)
... reggiani xxxxx quadre ...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
lo sai vero perchè i tuoi amici modenesi invece hanno xxxxx rotonde?????
>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> :D :D :D :D :D
:cool:
... effettivamente ne ho sempre mangiati alcuni crudi ....
bè :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: non sono i cappelletti crudi ma pure il pieno finisce più in fretta a casa mia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Paolo siccome a parecchi non piace il brodo (anche al fidanzato di mia sorella >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> vabbè non gli piace il brodo, non gli piace il lesso, non gli piacciono i pesci, ecc. >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> ) preferiscono mangiarli con la panna che con qualsiasi altro sugo che coprirebbe eccessivamente il sapore
:)
proponili "al tovagliolo".... un ristorante 4* tra la liguria ed il piemonte ha fatto fortuna con questa proposta...
PANNAAAAAAAAAAAAA ????????????? BLEAH!
tutt'al più burro e salvia, oppure alla piemontese, col sugo dell'arrosto, oppure alla ligure col "tuccu".... ma la panna no, per favore !!!
Nel cuneese li fanno "al tovagliolo", ossia scolati dal brodo e deposti su un lindo canovaccio di cotone per poter così meglio assaporare la pasta ed il ripieno...
Sempre nel cuneese li ho anche mangiati scolati, in tazza e spruzzati di barbera...
MA LA PANNA NOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!
Nonnochecchin, lei che è persona seria e di ravioli se ne capisce assai, mia dia una mano a combattere questa barbarie !!!!!!!
Ecco come sono... ma ma ma ... non leggi più i miei post?:'-(
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ieri non ero molto in me :o :o :o :o :o
perdonata Vapj? (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
:o :o :o :o :o
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.