Visualizza Versione Completa : ...buffet pre-cerimonia matrimonio!
Ciao a tutti... vi chiedo un consiglio e un sacco di ricette:
delle mie amiche ed io vogliamo organizzare un buffet pre-cerimonia di matrimonio per una nostra cara amica.... ci potreste dare delle idee????
Sfiziose, sia dolci che salate... NO problem!
Grazie
Ele
brigidaa
24-02-2005, 06:58
volentieri!! rumo tra le ricette e ti dico! :D bri
quando ci sarà il matrimonio?
ricette fredde o anche calde?
:)
ciao, il matrimonio sarà fine maggio!!!!
Quindi se vogliamo fare le cose bene è il caso di cercare qualche idea!
Grazie Ele
brigidaa
25-02-2005, 19:40
devi assolutamente fare i fagottini di ropa(squesiti)
e gli involtini di trinity con la cremina di anna rita!!!! cinzia aiutami tu...dove sono le ricette? please(:-* . io li ho fatto la settimana scorsa per un happy hour a sorpresa....anche per me era una sorpresa...hanno fucilato tutto!!! quindi vai sul sicuro!:D bri
devi assolutamente fare i fagottini di ropa(squesiti)
e gli involtini di trinity con la cremina di anna rita!!!! cinzia aiutami tu...dove sono le ricette? please(:-* . io li ho fatto la settimana scorsa per un happy hour a sorpresa....anche per me era una sorpresa...hanno fucilato tutto!!! quindi vai sul sicuro!:D bri
Quale cremina? se è quella del tortino di zucchine è semplicemente della passata di pomodoro (ok anche il concetrato) cotta con sale e curry
brigidaa
26-02-2005, 06:51
ciao! ma philadelphia/sedano e noci........non era tua? messa nel sedano, per un'aperitivo. mi sbaglio? allora scusami! era talemente buona e ci sta con un sacco di cosa.....che mi sono confusa!:o bri
Si! non me ne ricordavo... ;)
E' questa che, adattandola agli involtini, si può fare mischiando tutto insieme: gorgonzola piccante e ricotta (poca) per renderlo più morbido, poi si aggiungono un trito di noci, scorza di limone e un pò di miele. Magari se occorre più fluida, si può diluire con un pò di latte. Se poi ci vogliamo fare del mare invece della ricotta mettiamo il mascarpone... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :p: :p: :p: ;)
brigidaa
26-02-2005, 09:40
sììììììììììììììììì! facciamoci del male!!!!!:D bri. una più buona dell'altra!!!grazie ancora. sai che non avevo mai provato con la philadelphia...ho sempre fatto con la ricotta. al masimo mettevo philadelphia con una (bella) spolverata di paprica.:-| bri
hai provato le tartine di salmone con il philadelphia invece del burro? ;)
brigidaa
26-02-2005, 10:58
sei piena di sorprese!certo che no......ma stai sicura che ci provo!!;) bri
Perche' non fai i cestini di grana con dentro varie verdurine....???
buonissimi anche questi! l'altra sera in un locale hanno portato dei crostini misti con la base fatta di parmigiano cotto, non a cestino ma a frittattina, deliziosi! alcuni con l'impasto di fegatini, altri con formaggi e peperoncino, formaggi e olive
Ciao, provate anche questo antipasto: veloce.
Bignè, ripieni di tonno in scatola (meglio il tonno al naturale) centrifugato e amalgamato con philadelphia. Buonissimo. Se non avete molto tempo, tagliate i bigne a metà e riempite.
A presto PANNA ;)
ciao a tutti... intanto vi ringrazio per l'inizio delle idee... ma però sinceramente mi sono persa nelle vs. prime idee: creme etc!!!
Non è che avete proprio ricette ricette... io sto guardando nella web ma sinceramente non c'è nulla che mi ispieri!! Però i crostini di formaggio sono un'attima idea, come i bignè....
SONO IN ESTREMO ASCOLTO... INSOMMA IMMAGAZZINO IDEE!!!
Grazie e buona serata!
Ele
Chiariscimi meglio che idea di buffet ti sei fatta ;) ,intendo dire, hai intenzione di far sfizzi oppure ricette corposette che includano un primo tipo creps secondi del tipo vitello tonnato,roast-beefcose,insalate di pesce ?
Perchè allora bisogna cambiar registro delle risposte ;) :D
a dire la verità noi pensavamo di fare 1/2 salato e 1/2 dolce... comunque tutti sfizietti, mi spiego meglio: tramezzini, fagottini salati (es. ripieni di wustel... etc), pizzette... per i dolci si trova... biscotti secchi, bignè... etc!
Mi sono spiegata meglio?
Grazie
Bene bene dammi qualche giorno di pensatoio e ti mando una listina di sfizzietti quante sarete così anche per regolarmi sui tempi delle ricettine ;)
grazie... ma diciamo che saremo in 4 a prepare il "buffet sfizioso"... anche perchè non tutte hanno molto tempo!!!!
Quindi più sono veloci le ricette e meglio è!
Grazie...
buona serata e aspetto tue notizie e idee...
Ultime due richieste e non ti rompo più piace la pasta sfoglia e per caso sei dotata di microonde?
ecco... punto dolente sulla pasta sfoglia...sarebbe meglio di no... per il micronde non c'è problema!Vorremmo evitare di usare la pasta sfoglia... magari fare delle cose sfiziose con li pasta di pane!
Grazie
Hu hu allora la cosa si fa interessante :D :D :D :D :D :D
In effetti la sfoglia è scontata in queste occasioni vediamo vediamo qualcosa magari col pan briosce e pane in pasta normale,daccordo,qualche cavolata col riso............
Ci si sente tra qualche giorno ;)
brigidaa
28-02-2005, 06:50
in quattro ne fate di cose....
paolo, dalle la tua superricetta dei fagottini.....sono una bomba!!!!!!!;) :p: :p: bri
oooooooops, ritiro...ho letto meglio....niente pasta sfoglia.....
:o
ti rimetto un pò di idee per i dolcetti, veloci, d'effetto e... buoni!!! sono postati qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5275&highlight=marmorizzati
comunque per comodità te li riporto
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_100-0020_IMG.JPG
marmorizzati:
Stessa quantità di cioccolata bianca e cioccolata fondente, aroma concentrato d'arancia.
Si fanno fondere i due tipi di cioccolata separatamente e a ciascuno si aggiungono delle gocce di aroma di arancia (ottimi anche con altri aromo tipo rum o menta). Su un foglio di carta da forno si colano i due tipi di cioccolata alternandole a "strisce affiancate". Si smuove un pò per unirle poi con uno stuzzicadenti si passa sopra facendo delle righe un pò a zig zag in modo da formare un disegno tipo marmo. In frigo a raffreddare poi si taglia il tutto a pezzetti.
frutta al cioccolato:
io ho usato fragole fresche inzuppate nel cioccolato fuso, ma puoi usare uva, banane, ecc;
nocciole sempre in cioccolato fuso: sciogli il cioccolato e ci metti abbondanti nocciole tostate, poi sulla carta da forno tre a tre;
dolcetti di cocco: stessa quantità di ricotta, zucchero e cocco grattugiato. si uniscono bene gli ingredienti e si fanno delle palline che poi si rotolano in altro cocco grattugiato
appena ho altre idee ci rivediamo!!! ;)
per il salato, hai pensato a frittate miste tipo zucchine, patate? le tagliate a dadini e le mettete a cubetti alterni in stuzzicadenti. Eviti il forno e il microonde e anche queste le puoi preparare prima.