PDA

Mostra versione intera : Pasta di zucchero passo-passo

Pagine : 1 [2] 3 4

Margale
03/04/08, 20.44
Grazie Chiara,
proverò, anche perchè alla fine è veloce.
Proverò come dici,
Ciao

TAMARA76
04/04/08, 01.02
ciao grazie per questa alternativa ma volevo chiederti tu dove trovi i prodotti della decora? il sito è sempre in allestimento e in giro non li trovo proprio tra un po' ho da fare la torta x il 1° compleanno del mio matteo...la torta x la comunione del mio samuel,...la torta x i miei 10 anni di matrimonio...insomma mi piacerebbe comprare dei colori piuttosto che glucosio ecc. ma non li trovo!:confused:
grazie ciao

Kandyy
04/04/08, 15.09
ciao grazie per questa alternativa ma volevo chiederti tu dove trovi i prodotti della decora? il sito è sempre in allestimento e in giro non li trovo proprio tra un po' ho da fare la torta x il 1° compleanno del mio matteo...la torta x la comunione del mio samuel,...la torta x i miei 10 anni di matrimonio...insomma mi piacerebbe comprare dei colori piuttosto che glucosio ecc. ma non li trovo!:confused:
grazie ciao

A dire la cerità qui a Napoli ho trovato un negozio molto fornito dove trovo un pò di tutto: dai colori in pasta ai pennarelli alimentari agli stampi della Wilton, figurati che in questo negozio hanno trovato anche il set di beccucci della Wilton da 55 (che poi mi è stato regalato:p:). Ci sono molti siti dove poter comprare i colori alimentari anche in pasta se vuoi ti mando un pm indicandotene alcuni molto affidabili da cui ho comprato anche qualche cosetta ;)

RobyDG
04/04/08, 15.24
A dire la cerità qui a Napoli ho trovato un negozio molto fornito dove trovo un pò di tutto: dai colori in pasta ai pennarelli alimentari agli stampi della Wilton, figurati che in questo negozio hanno trovato anche il set di beccucci della Wilton da 55 (che poi mi è stato regalato:p:). Ci sono molti siti dove poter comprare i colori alimentari anche in pasta se vuoi ti mando un pm indicandotene alcuni molto affidabili da cui ho comprato anche qualche cosetta ;)

ciao kandyy, scusa, il negozio di cui parli e' quello in via morghen? grazie(:-*

Pituffolina
04/04/08, 15.38
ciao anche io vorrei sapere qual'è il negozio ,mi manderesti un messaggio privato con l'indirizzo?grazie;)

Margale
04/04/08, 21.52
Pongo un quesito: avevo trovato in rete (però non so se sia affidabile) che lo zucchero a velo industriale è composto da zucchero con un addizione del 3% in amido di frumento o altro. Secondo voi si potrebbe provare a fare la pasta di zucchero, con zucchero casalingo polverizzato con l'aggiunta di amido con questa proporzione? E' fattibile secondo voi?

Kandyy
04/04/08, 23.06
ciao kandyy, scusa, il negozio di cui parli e' quello in via morghen? grazie(:-*

ciao anche io vorrei sapere qual'è il negozio ,mi manderesti un messaggio privato con l'indirizzo?grazie;)

Il negozio dove vado io si trova in via Kerbaker dove sta il cinema/teatro plaza, 10 metri più su.
Ve lo consiglio perchè ha veramente molte cose.....Wilton, Decora....;)

vita
07/05/08, 20.17
:Dciao , mi mandi pure a me l'indirizzo dei siti dove hai trovato prodotti per decorazioni?A dire la cerità qui a Napoli ho trovato un negozio molto fornito dove trovo un pò di tutto: dai colori in pasta ai pennarelli alimentari agli stampi della Wilton, figurati che in questo negozio hanno trovato anche il set di beccucci della Wilton da 55 (che poi mi è stato regalato:p:). Ci sono molti siti dove poter comprare i colori alimentari anche in pasta se vuoi ti mando un pm indicandotene alcuni molto affidabili da cui ho comprato anche qualche cosetta ;)

Kandyy
07/05/08, 22.13
:Dciao , mi mandi pure a me l'indirizzo dei siti dove hai trovato prodotti per decorazioni?

Ti ho inviato un pm!

erima
08/05/08, 17.28
ciao devo preparare 2 torte la prima una barbie sposa e l'altra una camicia che dite posso usare questa glassa o mi devo rimettere al mmf?:rolleyes:

lyudmyla
08/05/08, 19.06
Ciao ragaze cosa posso dire ho letto tutti vostri messaggi e ho qualche domanda:
quanto metere glicerina e dove si compra?
visto che passato un po di tempo di preparazione di questa ricetta vorei sapere se diventata dura questa pasta o no.
Mandate anche a me il indirizzio del sito per comprare la roba.

Flower77
18/06/08, 16.21
Ciao ragaze cosa posso dire ho letto tutti vostri messaggi e ho qualche domanda:
quanto metere glicerina e dove si compra?
visto che passato un po di tempo di preparazione di questa ricetta vorei sapere se diventata dura questa pasta o no.
Mandate anche a me il indirizzio del sito per comprare la roba.

Ciao,Lyudmyla. Stamattina ho fatto la pasta di zucchero e alla ricetta ho aggiunto 5 ml di glicerina( dopo aver aver sciolto la gelatina e aggiunto il glucosio).Sono abbastanza soddisfatta del risultato anche perchè una metà l'ho congelata e l'altra l'ho posta in frigo in un sacchetto di plastica, si è giusto indurito un pochettino, ma a temperatura ambiente ritorna morbida. La glicerina la puoi trovare sul sito della decora decora.it/ Spero di esserti stata utile!;)

elenika
25/06/08, 18.50
ho letto che anche la glicerina fa lo stessa cosa del glucosio..volendo si può sostituire del tutto?haanche un sapore dolce...grazie

linfa
25/06/08, 19.04
Grazie !Il procedimento non sembrerebbe difficile!!!

passionecucina1972
25/06/08, 22.15
Grazie tanto per questa ricetta.
Oltre che non trovare quello bianco non trovo neanchè quello colorato>:->>:->>:->

sweetmary86
04/07/08, 18.33
è possibile sostituire il miele al glucosio?..devo utilizzarla x fare la prima pag della torta liro..facio bene?

perla nera
20/07/08, 22.09
ciao ho visto solo ora questa ricetta volevo chiedertti una cosa visto che l'8 agosto la mia bimba compie 4 anni e vuole la torta winx mi chiedevo posso prepararle qualche gg prima o no ? vanno a male se conservate gia' colorate? e poi hai usato colorantti liquidi? grazie

Ninettaduci
22/07/08, 10.33
Ma è vero che a differenza del mmf,diventa più duro,tipo pietra?
Conservandolo hai notato se dura meno?:)

Non so se qualcuno ha già risposto....ebbene, si!!! La pdz diventa durissima, quasi pietra ed è più sensibile all'umidità, cioè tende a formare i "bozzoli" in superficie poggiandola sopra la panna, ecc.:\pp

Starbucks
22/07/08, 11.30
E per colorarlo? in un secondo momento o durante la preparazione?

Kandyy
23/07/08, 10.36
Direi che una volta ottenuto il panetto bianco poi lo puoi colorare come vuoi :D

CoOk
23/07/08, 14.22
ho fatto questa pdz,
ninettaaaaaaaaaaaaaa dici che diventa durissima?????????????????:eek::eek::eek::eek:

spinelli maria antonia
23/07/08, 16.31
dove vivo io i mm si trovano ma essendo nuova non ho capito a cosa servono

laura66
23/07/08, 16.44
ciao...............benvenuta;)
i marshmarllow servono a far queste................

I segreti del MarshmallowFondant MMF - tutto quello che si deve sapere sul MMF (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645)

Torte decorate e creazioni in MMF (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=221)
e sono un sostituito alla pasta di zucchero:rolleyes:
ciao:)

Lella61
15/09/08, 21.14
Ciao Kandy,piccola domandina io qui in america non trovo la gelatina in fogli tu dici che va bene anche quella in polvere, ma dimmi devo farla sciogliere prima in un pochino di acqua o l'aggiungo direttamente nel glucosio?......grazie della risposta ed un bacione ad una napoletana come me:D:D:D:D:D:Dciaoooooooooooooo

katiagioia
15/09/08, 23.16
scusate ma dove lo trovo il glucosio???:o:o