Mostra versione intera : Pasta di zucchero passo-passo
Raga' ho provato con la pasta di zucchero ma preferisco il mmf e molto piu maneggiabbile la pdz si spacca molto facilmente.......
grazie mille per la ricetta è veramente ottima come alternativa grazie
kikkina90210
01/11/08, 15.44
Ciau anke io ieri ho provato a fare la pasta di zucchero xò ho usato una ricetta senza gelatina e cn albume e l'effetto li x li è stato ottimo, poi ha incominciato a sciogliersi ttt, anke tenendolo in frigo nn diventa duro, rimane molliccio e appiccicoso...qualcuno sa dirmi il xkè?? :'-(:'-(:'-(:'-( e poi visto ke nn sn molto pratica ancora ho una doamnda forse un po' stupida...ma io ke nn ho il robot, posso farla ugualmente?? cioè, il risultato sarà lo stesso?? Ah un'altra cs, al mmf si possono aggiungere coloranti??
scusate ancora x le mie domande stupide ma ancora nn ho mai fatto nulla d qst cs!! grazie in anticipo :lollipop::lollipop:
fenice1239
05/11/08, 00.56
Ciao
sono nuova nel forum, puoi dirmi il nome del negozio e il suo numero di telefono ?? in privato??, sto cercando i beccucci della wilton e non li trovo
anche io sono di napoli, grazie
A dire la cerità qui a Napoli ho trovato un negozio molto fornito dove trovo un pò di tutto: dai colori in pasta ai pennarelli alimentari agli stampi della Wilton, figurati che in questo negozio hanno trovato anche il set di beccucci della Wilton da 55 (che poi mi è stato regalato:p:). Ci sono molti siti dove poter comprare i colori alimentari anche in pasta se vuoi ti mando un pm indicandotene alcuni molto affidabili da cui ho comprato anche qualche cosetta ;)
lo zucchero a velo è quello fatto in casa?
lo zucchero a velo è quello fatto in casa?
Ciao!! Devi usare lo zucchero a velo in bustine (tipo pan degli angeli) o quello direttamente acquistato in un negozio di articoli da pasticceria ( e risparmi pure). Lo zucchero a velo fatto in casa,non è adatto perchè non contiene alcuni ingredienti che sono invece presenti in quello commerciale.
Se decidessi di usare lo zucchero fatto da te,la pdz si spezzerebbe e quindi dovresti buttare tutto.
Ho letto molti commenti e vorrei anche dire alle altre per esperienza personale,che la pdz è ottima per ricoprire le torte,anche perchè un bianco così candido è difficile da ottenere in altro modo,ma in effetti per fare i soggetti,i fiori ecc... è molto meglio l'MMF perchè la pdz tende a spaccarsi ed è più difficile da maneggiare.
Spero di esservi stata utile.
Grazie per la ricetta è ottima
donnadifiume
17/11/08, 13.51
SE puo' esser utile:
al super TUO si trovano ancora i mashmallows bianchi.:)
Ciao a tutte, volevo fare una domanda a proposito di questa pasta di zucchero..dovendo stenderla sopra una torta, bisogna prima che sotto ci sia la panna? qusta domanda la pongo perche' leggo che la pdz si indurisce..non vorrei dover tagliare la torta con una sega:D
aspetto vostri suggerimenti..;)
buona sera ho notato che c'è qualche problema di reperibilità dei mm bianchi, se avete un super del tuo di vicino casa li trovate, finora è l'unico super che ho trovato qui in provincia di roma che ancora li vende. salutoni
ciao, io ho fatto questa torta che ho decorato con delle rose fatte con la pasta di zucchero, che ne pensate?
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8001/medium/DSC_0050.JPG
è bellissima la tua torta ma dimmi com'è questa pasta,è malleabile,credete riuscirò a ricoprire una torta?AIUTOOOOOOOO,vi prego.......sotto metto la panna come il mmf?
la pasta è malleabile e ci si può anche ricoprire una torta ma non so se ci va messa la panna sotto. io in questa torta http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8001/thumbs/DSC_0053.JPG ho messo la panna e poi ho fatto una base bianca di pdz per appoggiarci la nave con le macchinine e quello che ho notato è che la base, che prima era rigida, stando a contatto con la panna è diventata morbida, bisognerebbe sentire chi ha più esperienza cosa ne pensa
Vorrei provare a fare per la prima volta la pasta di zucchero.
Per l'MMF ho visto che consigliano lo zucchero a velo comprato perchè contiene degli amidi.
Anche per la pasta di zucchero è la stessa cosa o posso farlo io con il bimby?
Nel caso serva l'amido posso aggiungere magari un cucchiaino di amido di mais?
Grazie e ciao
Da quello che ho potuto leggere in giro ci vuole solo quello comprato perchè contiene l'amido...
io ho usato quello e la pdz è venuta benissimo e ho usato il miele al posto del glucosio che qui non si trova nemmeno a pagarlo oro e in più ti prendono per "scema" quando lo chiedi!!!
fogliolina
05/12/08, 17.00
Vorrei provare a fare per la prima volta la pasta di zucchero.
Per l'MMF ho visto che consigliano lo zucchero a velo comprato perchè contiene degli amidi.
Anche per la pasta di zucchero è la stessa cosa o posso farlo io con il bimby?
Nel caso serva l'amido posso aggiungere magari un cucchiaino di amido di mais?
Grazie e ciao
Ciao, io sono una novellina per quanto riguarda la pasta di zucchero, pero' sperando di essere utile ti dico la mia esperienza:
la prima volta che l'ho fatta ho utilizzato lo zucchero a velo comprato, quando ho fatto la pdz non l'ho conservata nella pellicola, ho iniziato a fare delle rose e dopo averne fatte alcune il resto della pasta era diventato durissimo e non ho potuto piu' recuperarlo :( (quindi consiglio che mi hanno dato le esperte in materia: UTILIZZA LA PASTA A PICCOLE DOSI E CONSERVA IL RESTO NELLA PELLICOLA FINCHE' NON LA USI)
volevo provare di nuovo, ma avevo finito lo zucchero a velo e spinta dalla curiosita' (non potendo comprarne altro) ho deciso di provare a fare lo zucchero a velo con il macina caffe' e ho aggiunto un po' di amido di mais, ho fatto la pasta e poi ho fatto altre rose e le foglie (questa volta sono stata attenta: ho preso poca pasta e l'ho modellata e il resto era ben chiusa nella pellicola :D)... risultato? ottimo! se vai qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=69505&page=7 c'e' la foto della torta che ho decorato con le rose di cui ti parlavo e anche la ricetta che ho utilizzato (e' quella presente qui sul forum ridotta un po' nelle quantita' e con la mia modifica zucchero+amido).
Ciao
Innanzitutto ciao e grazie poi ti volevo kiedere,con questa dose ke torta riesci a coprire?Io dovrei coprirne 4 e siccome ho un impastatrice un po grandicella posso quadriplicare le dosi o c'è bisogno di qualke modifica?Tanto se mi rimane posso cmq conservarlo come l'mmf
X FOGLIOLINA:Ma complimenti nella sua semplicità è bellissimaaaaa e x essere la tua prima creazione ke sederino(:D:D)e ke bravura nn vedo nemmeno un imperfezione!!!Brava brava brava
fogliolina
16/12/08, 13.54
X FOGLIOLINA:Ma complimenti nella sua semplicità è bellissimaaaaa e x essere la tua prima creazione ke sederino(:D:D)e ke bravura nn vedo nemmeno un imperfezione!!!Brava brava brava
Grazieee!!! (:-*
Ciao! io ho fatto più volte la pdz con questa ricetta ed è stata perfetta, di torte ricoperte ne ho fatte due, l'ho stesa semplicemente col mattarello;) e calata sopra facendola aderire lisciandola sulla torta:D
sotto avevo messo una volta della panna( la torta era panna e nutella) un'altra della chantilly, il risultato nn è cambiato:p::p:
la pdz sulla torta nn si indurisce,si taglia benissimo, si induriscono solo i decori che si preparano qualche giorno prima;),ma appoggiati sul dolce tendono cmq ad ammorbidirsi...
volevo solo chiedervi che quantità di amido aggiungete allo zucchero?
amido di mais, vero?
grazie Baci!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.