PDA

Visualizza Versione Completa : glassa reale: come la conservo?

piupi
05-03-2008, 16:19
ne ho fatta un po per provare le decorazioni dell'uovo, ma quella che avanza come la conservo? grazie marina

piupi
05-03-2008, 17:06
vi prego, la glassa mi guarda dalla ciotola in attesa di sapere il suo destino....:\

araujosax
05-03-2008, 17:08
mi dispiace non so aiutarti ma aspetto anche io la risposta...interessa anche a me....

L'Araba Felice
05-03-2008, 17:27
che io sappia non e' facile conservarla perche' si secca molto velocemente:\ Prova a tenerla in un contenitore ermetico, ma ho comuqnue dei dubbi sulla durata...

pangi
05-03-2008, 22:32
scusa vedo solo ora la tua richiesta e spero di non essere in ritardo,.... devo prima domandarti cosa intendi per glassa reale...
dovrebbe essere quella con albume d'uovo e zucchero al velo, mescolati fino ad ottenere la desiderata fluidità, e aromatizzata con un poco di succo di limone .... se è così io la conservo nella ciotola di preparazione coperta dalla pelliccola trasparente e rigorosamente in frigo.... come dice Araba tende a seccarsi ma con qualche goccia di limone riprende fluidità .... però dipende dall'uso a cui sarà destinata ... se la dovrai usare con un conetto per fare le decorazioni, purtroppo non si può riutilizzare perchè i piccolissimi grumi otturano il foro del cono....
in ogni caso la presenza dell'uovo crudo impedisce una conservazione a lunga scadenza.
questa è la glassa reale (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=616922&postcount=1)
controlla alla fine della ricetta ...

fammi sapere se paliamo della stessa glassa... io ne conosco un'altra che talvolta viene impropriamente chiamata glassa reale ... ;) ciao..

piupi
06-03-2008, 09:43
io parlavo della glassa reale postata da robies, con la consistenza di una panna da spremere con bocchette e che mi serve per la decorazione dell'uovo di pasqua made marina

pangi
06-03-2008, 22:33
ho cercato la glassa fatta da robies ... sì è lei.... quindivale tutto quello che ti ho detto ...

FrancyCrazy
07-03-2008, 18:51
noi al corso la conserviamo mettendola in una sach a poche di plastica, quelle usa e getta, e la chiudiamo per bene!
quando dobbiamo riutilizzarla, o la sciogliamo poco poco al microonde, altrimenti si rifluidifica con poca acqua