Visualizza Versione Completa : glassa reale: come la conservo?
ne ho fatta un po per provare le decorazioni dell'uovo, ma quella che avanza come la conservo? grazie marina
vi prego, la glassa mi guarda dalla ciotola in attesa di sapere il suo destino....:\
araujosax
05-03-2008, 17:08
mi dispiace non so aiutarti ma aspetto anche io la risposta...interessa anche a me....
L'Araba Felice
05-03-2008, 17:27
che io sappia non e' facile conservarla perche' si secca molto velocemente:\ Prova a tenerla in un contenitore ermetico, ma ho comuqnue dei dubbi sulla durata...
scusa vedo solo ora la tua richiesta e spero di non essere in ritardo,.... devo prima domandarti cosa intendi per glassa reale...
dovrebbe essere quella con albume d'uovo e zucchero al velo, mescolati fino ad ottenere la desiderata fluidità, e aromatizzata con un poco di succo di limone .... se è così io la conservo nella ciotola di preparazione coperta dalla pelliccola trasparente e rigorosamente in frigo.... come dice Araba tende a seccarsi ma con qualche goccia di limone riprende fluidità .... però dipende dall'uso a cui sarà destinata ... se la dovrai usare con un conetto per fare le decorazioni, purtroppo non si può riutilizzare perchè i piccolissimi grumi otturano il foro del cono....
in ogni caso la presenza dell'uovo crudo impedisce una conservazione a lunga scadenza.
questa è la glassa reale (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=616922&postcount=1)
controlla alla fine della ricetta ...
fammi sapere se paliamo della stessa glassa... io ne conosco un'altra che talvolta viene impropriamente chiamata glassa reale ... ;) ciao..
io parlavo della glassa reale postata da robies, con la consistenza di una panna da spremere con bocchette e che mi serve per la decorazione dell'uovo di pasqua made marina
ho cercato la glassa fatta da robies ... sì è lei.... quindivale tutto quello che ti ho detto ...
FrancyCrazy
07-03-2008, 18:51
noi al corso la conserviamo mettendola in una sach a poche di plastica, quelle usa e getta, e la chiudiamo per bene!
quando dobbiamo riutilizzarla, o la sciogliamo poco poco al microonde, altrimenti si rifluidifica con poca acqua