PDA

Visualizza Versione Completa : Help!!! Torta di compleanno cercasi!!!

danis
24-02-2005, 10:57
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Devo preparare una torta speciale per una persona speciale che compie gli anni :-)
Volevo fare una torta tutto di cioccolato, con crema o nutella e panna o zucchero a velo...(il festeggiato adora il cioccolato..e a chi non piace :-P)
Volevo un consiglio da voi: cosa posso preparare???

Grazie!!

Cinzia
24-02-2005, 11:01
Prova questa
Torta multistrato di cioccolato e crema di vaniglia
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6849

c'è tutto, panna, cioccolato, ecc. ;)

ci vuole un pò di tempo nel farla ma indubbiamente merita :)

danis
24-02-2005, 11:05
Sembra buonissima, ma all'interno com'è?? Viene un po' dura o è morbida??

Cinzia
24-02-2005, 11:08
è una crema normalissima cotta e quindi più consistente, il risultato è morbido
te la consiglio :)

butterfly
24-02-2005, 13:44
prova la "TORTA della SELVA NERA
Per la pasta margherita:
6 tuorli e 6 albumi
150g di zucchero
100g di farina
40 g di cacao in polvere
50 g di mandorle tritate
50 g burro fuso

per il ripieno:
1 vaso di amarene sciroppate
1 busta di gelatina
6 cucchiai di kirsch
1/2 l di panna
vanillia
1 cucchiaio di zucchero
2-3cucchiaini di cioccolato a scaglie
Sbattere i tuorli con un terzo dello zucchero e,mescolando con delicatezza, aggiungete gli albumi montati a neve soda con il resto dello zucchero.
Incorporate quindi nel composto la farina, il cacao e la fecola settacciati assieme, le mandorle e infine il burro fuso e intiepidito.
Versare il composto nella tortiera imburrate e cuocetelo in forno a190° per 35-40 minuti.
Fate sgocciolare le amarene.Portate a ebollizione un quarto di litro di succo di amarene e il preparato di gelatina(a piacere mettete un pò di zucchero)Versate nella gelatina due cucchiai di kirsch e le amarene; fate raffredare
Quando la pasta è fredda tagliatela in tre dischi.Montate ben ferma la panna con lo zucchero e la vanillia
Bagnate il disco inferiore con il resto del kirsch e utilizzando una tasca per dolci riempita di panna copritelo di anelli di panna; riepite gli spazi vuoti con le amarene.Sovrapponete il secondo disco e ripetete l'operazione mettendo da parte 12 amarene per la decorazione.
Coprite con il terzo disco premendo leggermente.
Rivestite completamente di panna montata la torta, cospargete la superficie di scaglie di cioccolato e decoratela con 12 ciuffetti di panna e 12 amarene.
Conservatela in frigorifero.

Katiuscia
24-02-2005, 14:49
Io se vuoi posso darti la ricetta di un semifreddo panna e cioccolato che mia suocera prepara per quasi tutti i inostri compleanni e che è buonissimo ! E' semplice da fare ed è gustosissimo !
Fammi sapere così magari te la posto.
Ciao Katy

Cinzia
24-02-2005, 15:34
Katiusca io sono interessata :D :D :D :D :D ;)

danis
26-02-2005, 08:03
Ciao Katy!
Mi passi la ricetta del semifreddo panna e cioccolato che prepara tua suocera per i vostri compleanni?

Grazie!!

Katiuscia
01-03-2005, 12:55
Domani ve la porto scusate il ritardo ma non mi sono connessa per un po' di giorni !
A domani !

Katiuscia
02-03-2005, 13:03
INGREDIENTI:
Biscotti Secchi tipo Osvego
Burro fuso
300g di Cioccolato Fondente di Ottima qualità
1/2 l. di panna per dolci

PREPARAZIONE:
1) Sbriciolare i biscotti e impastarli con il burro fuso, versare il tutto in una tortiera con cerniera apribile e otterrete così la base del semifreddo.
2) Riporre in frigo la tortiera, sciogliere a bagnomaria il cioccolato con 300 ml. di panna. A parte montare la panna restante. Una volta sciolto il cioccolato, toglierlo dal fuoco continuare a mescolare finche non si è raffreddato e incorporare la panna montata.
3) Versare il tutto sulla base e rimettere in frigo per 3/4 ore (l'ideale è prepararla con un giorno di anticipo)

Come vedete è molto semplice da fare, è buonissima e poi si può guarnire con panna montata e con tutto quello che vi ispira la fantasia!! Quando la lasciate in frigo cercate di sigillarla perchè il ciocccolato come ben saprete assorbe gli odori e quindi se avete qualche altro alimento particolarmente profumato nel frigo rischiate di ritrovarvi una torta che sa ad esempio di cavolo.....

Spero di esservi stata utile!
Ciao Katy

marble
02-03-2005, 13:06
buono.... :D :p: :p: :p: ;)

brigidaa
02-03-2005, 13:52
hmmmmmmm, questa la potrei fare perfino io!!:D grazie!