PDA

Visualizza Versione Completa : crostata....

roke
06-03-2008, 16:14
Buon pomeriggio cookforum!
vorrei chiedervi un consiglio...ho del mascarpone in scadenza e vorrei utilizzarlo per fare una crostata.
Pensavo di mescolare 250 gr. di mascarpone con della nutella e un pò di panna senza montarla...:eek: bomba calorica :D ne ho bisogno, credetemi :'-(
quindi faccio una frolla, la faccio cucinare un pò e successivamente aggiungo la farcia...e continuo la cottura che dite? :rolleyes: Secondo voi viene troppo secca?
Si accetta qualsiasi tipo di consiglio :D anche un'altra ricetta se volete...:rolleyes: l'importante è che sia una crostata e abbia il mascarpone :rolleyes::D
Aspetto le vostre risposte...:rolleyes:
Un bacio a tutti (:-*

anlari
06-03-2008, 16:20
secondo me è meglio se la cuoci tutta la frolla e poi la sforni e poi ci metti il ripieno cosi resta più morbido se lo cuoci diventa secca e poi non so io non ho mai fatto dolci con il mascarpone che vadano in forno.

Pituffolina
06-03-2008, 16:23
Ciao la crostata con mascarpone e nutella è super buona una volta tanto che ci frega delle calorie!!!un consiglio cuoci la folla da sola bucherellandola prima,e stesso in forno dalla frolla che ti avanza ricava dei biscottini tipo cuori farfalle e dopo una volta fredda la crostata,metti la crema e sopra questi biscottini!:p:

roke
06-03-2008, 16:31
secondo me è meglio se la cuoci tutta la frolla e poi la sforni e poi ci metti il ripieno cosi resta più morbido se lo cuoci diventa secca e poi non so io non ho mai fatto dolci con il mascarpone che vadano in forno.

Ciao la crostata con mascarpone e nutella è super buona una volta tanto che ci frega delle calorie!!!un consiglio cuoci la folla da sola bucherellandola prima,e stesso in forno dalla frolla che ti avanza ricava dei biscottini tipo cuori farfalle e dopo una volta fredda la crostata,metti la crema e sopra questi biscottini!:p:
dunque il ripieno non lo metto in forno? ok...allora metto tutto alla fine quando la crostata è fredda...pensavo che con il mascarpone la nutella in forno non si sarebbe seccata :)