Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!
*°*anto*°*
14/03/08, 16.04
....dopo il bimby...breve menata a mano...o la devo lavorare 10 minuti come per gli altri rinfreschi?
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/526/PICT0548.JPG
eccola...speriamo bene, cindy va bene quella tela?
fatto anche io e messo al riparo.Mio figlio ha pure fatto una foto! Chissà se mela scarica?
....dopo il bimby...breve menata a mano...o la devo lavorare 10 minuti come per gli altri rinfreschi?
Va lavorata 10 minuti, ora cancello la breve menata che crea confusione, scusa :o
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/526/PICT0548.JPG
eccola...speriamo bene, cindy va bene quella tela?
Perfetta la p.m. e pure la tela ;)
fatto anche io e messo al riparo.Mio figlio ha pure fatto una foto! Chissà se mela scarica?
Insisti...siamo tutte curiose :D
*°*anto*°*
14/03/08, 16.13
Va lavorata 10 minuti, ora cancello la breve menata che crea confusione, scusa :o
No problem....nel frattempo l'ho accarezzata:D
Insisti...siamo tutte curiose :D
Per le mie dovete aspettare che Manu torna a casa:rolleyes::D
scusami per prima.Nn ero andata alla prima pagina perkè mi ero segnata tutte le dosi dell'altra pagina e pensavo nn ce ne fosse bisogno!!
Il rinfresco l'ho fatto a mano..Nel ken il gancio nn riusciva ad amalgamare.. Nn mi prendeva la pm con l'acqua..Oh mamma ke paura.. Nn è ke mi si è rotto?
Ora sta in un contenitore ermetico ok?
ciao
Per le mie dovete aspettare che Manu torna a casa:rolleyes::D
Siccome non ho niente da fare...:rolleyes::rolleyes:...aspetto volentieri...:rolleyes::D:D
Ma...che nun se scordasse!!! :D:D
scusami per prima.Nn ero andata alla prima pagina perkè mi ero segnata tutte le dosi dell'altra pagina e pensavo nn ce ne fosse bisogno!!
Il rinfresco l'ho fatto a mano..Nel ken il gancio nn riusciva ad amalgamare.. Nn mi prendeva la pm con l'acqua..Oh mamma ke paura.. Nn è ke mi si è rotto?
Ora sta in un contenitore ermetico ok?
ciao
No, sarà stata un pò di agitazione, e poi è anche un impasto talmente piccolo che il gancio fa fatica, meglio farlo a mano, tanto poi va lavorata a mano ;)
che bello vedervi tutte super concentrate sulla pasta madre!
che bello vedervi tutte super concentrate sulla pasta madre!
Ciao, Ema, grazie della visita ;)
Cosa hai deciso per il pane?
ho rinfrescato la p.m. ora riposa in forno chiuso...
il pane non l'ho ancora fatto perchè mi è spuntata fuori una ricetta che mi ha dato mia zia dietro mia richiesta di una brioche rustica e forse mi dedicherò a quella quando la cucina sarà libera...:rolleyes:
vorrei tanto condividere con voi questo cucinare insieme...
cindy non è che partiresti mercoledi con la colomba cosi la facciamo insieme?>:->:rolleyes:
ho rinfrescato la p.m. ora riposa in forno chiuso...
il pane non l'ho ancora fatto perchè mi è spuntata fuori una ricetta che mi ha dato mia zia dietro mia richiesta di una brioche rustica e forse mi dedicherò a quella quando la cucina sarà libera...:rolleyes:
vorrei tanto condividere con voi questo cucinare insieme...
cindy non è che partiresti mercoledi con la colomba cosi la facciamo insieme?>:->:rolleyes:
Io parto domani, e con me c'è Lella e un'altra cookina nuova ;)
Non riesci a unirti a noi?
*°*anto*°*
14/03/08, 16.31
Siccome non ho niente da fare...:rolleyes::rolleyes:...aspetto volentieri...:rolleyes::D:D
Ma...che nun se scordasse!!! :D:D
Oh mamma...speriamo non sia una cosa ereditaria:rolleyes::D
Scusa Ci....a differenza di un normale rinfresco qui c'è la stessa quantità d'acqua e il doppio di farina....e nel rinfresco normale stessa quantità di farina e metà di acqua...giusto?
Io parto domani, e con me c'è Lella e un'altra cookina nuova ;)
Non riesci a unirti a noi?
si,ho letto...
purtroppo domani e domenica sono via da casa...
anzi,
non potrò neanche rinfrescare la mia p.m. domenica...(domani si,lo faccio prima di partire>:->).
nguèèèèèèèèèè
Oh mamma...speriamo non sia una cosa ereditaria:rolleyes::D
Scusa Ci....a differenza di un normale rinfresco qui c'è la stessa quantità d'acqua e il doppio di farina....e nel rinfresco normale stessa quantità di farina e metà di acqua...giusto?
Giustissimo...ma dobbiamo daje 'na botta de vita :D:D:D
Bellissima, Lella ;)
La rivedremo verso sera ;)
si......si...........(:-*
*°*anto*°*
14/03/08, 16.37
Giustissimo...ma dobbiamo daje 'na botta de vita :D:D:D
:Dok!....ora vado a rinfrescare il resto e riprovo con il pane toscano:rolleyes::D
:Dok!....ora vado a rinfrescare il resto e riprovo con il pane toscano:rolleyes::D
ho capito
Wow, vedo che siete partite alla grande. Ora vado a acuocere il pane toscano.
piccolo o.t. (ora mia mangiano:rolleyes:).
cindy,
ho visto oggi le tue brioches siciliane...anche li ti ho posto una domandina...:rolleyes:
:p::Dok!....ora vado a rinfrescare il resto e riprovo con il pane toscano:rolleyes::D
:p::p:
ma di che parlate????
Divagazioni di pasta madre :D:D
Wow, vedo che siete partite alla grande. Ora vado a acuocere il pane toscano.
Anche tu? :p::p:
piccolo o.t. (ora mia mangiano:rolleyes:).
Gnam gnam gnam :p::p:
cindy,
ho visto oggi le tue brioches siciliane...anche li ti ho posto una domandina...:rolleyes:
Già risposto :D;)
stgamattina ho provato a fare un altro pane, ho fatto amodo mio stasera vedremo, intanto la mia p.m. è in frigo
Già risposto :D;)
wow!
sei una e trina?:eek::eek::eek::eek:
da quando mi hai regalato la pasta madre...sto scoprendo tutte le tue ricettine,con o senza p.m....
mi sa che hai fatto un guaio...:rolleyes:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.