PDA

Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

CoOk
15/03/08, 10.31
io ti lego veramente davanti al pc mercoledi quando inizio la colomba!!!!>:->

senti,ma secondo te faccio bene a iniziarla mercoledi o è troppo tardi?

Dipende dai tuoi impegni :D
Scegli tu i giorni che sei più libera e ti puoi dedicare alle colombe ;)[/quote]
se comincio mercoledi,sono pronte per venerdi...quindi mi sa che si conservano bene per domenica,no?

paura e ansia...

daymoon
15/03/08, 10.32
Alle 15.30 si parteeee!!!Faro' dose intera!!Il mio dubbio è sulla cottura....Immagino che gli stampi di diversa dimensione vadano infornati separatamente....o sbaglio?

Mio marito ieri sera si è avvicinato al pc ed ha letto :
Domani ripartiamo io, Lella e Daymoon alle 15.30.

e mi ha detto:"scusa....ma dove vai???Non mi dici niente?" Ed io:"amore manchero' solo un giorno!!!"...poi ha capito che scherzavo (anche xchè ho una bimba di 7 mesi che allatto al seno!!!)e appena si è reso conto che avrei fatto la colomba insieme ad altre ragazze mi ha detto "internet è una rovina!!!e tu sei pazza!!!"....ovviamente ridendo.....

CoOk
15/03/08, 10.35
Alle 15.30 si parteeee!!!Faro' dose intera!!Il mio dubbio è sulla cottura....Immagino che gli stampi di diversa dimensione vadano infornati separatamente....o sbaglio?

e mi ha detto:"scusa....ma dove vai???Non mi dici niente?" Ed io:"amore manchero' solo un giorno!!!"...poi ha capito che scherzavo (anche xchè ho una bimba di 7 mesi che allatto al seno!!!)e appena si è reso conto che avrei fatto la colomba insieme ad altre ragazze mi ha detto "internet è una rovina!!!e tu sei pazza!!!"....ovviamente ridendo.....
eheh
li vizieremo un pò troppo,questi uomini,grazie a cookaforum?:rolleyes:

cindystar
15/03/08, 10.37
se comincio mercoledi,sono pronte per venerdi...quindi mi sa che si conservano bene per domenica,no?

Straperfette!;)

paura e ansia...
Basta!...dai un buon esempio alla tua creatura...:D;)(:-*

Infatti, anche perchè sono già diverse le infornate da fare, tutto non ci sta in un colpo solo :D, a meno che tu non abbia un forno da 90 :eek:;)

Lo dicono tutti i mariti...e qua anche i figli :D:D
Però poi mangiano...eccome se mangiano :D:D

CoOk
15/03/08, 10.39
ragazze,io vado (non vi disperate,eh?soprattutto tu,cinzia!>:->).

vi auguro di tutto cuore buon lavoro!!!!

un abbraccio a tutte e a presto!

gioella
15/03/08, 10.39
buon lavoro!!!! ogni tanto sbircerò i vostri capolavori, poi appena posso mi metterò in opera, (:-*(:-*(:-*

minniebio
15/03/08, 10.41
Buongiorno a tutti !
Io ho fatto tutto in orario ma non riuscivo a pubblicare le foto.
Ecco come ho trovato il mio salamotto stamattina, era piuttosto duretto e quando ho tagliato il filo ha sbuffato!:eek:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSCF2597.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSCF2598.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSCF2599.JPG

cindystar
15/03/08, 10.43
ragazze,io vado (non vi disperate,eh?soprattutto tu,cinzia!>:->).

vi auguro di tutto cuore buon lavoro!!!!

un abbraccio a tutte e a presto!

buon lavoro!!!! ogni tanto sbircerò i vostri capolavori, poi appena posso mi metterò in opera, (:-*(:-*(:-*

Ciaoooooo, a presto, buon weekend (:-*

cindystar
15/03/08, 10.44
Buongiorno a tutti !
Io ho fatto tutto in orario ma non riuscivo a pubblicare le foto.
Ecco come ho trovato il mio salamotto stamattina, era piuttosto duretto e quando ho tagliato il filo ha sbuffato!:eek:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSCF2597.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSCF2598.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSCF2599.JPG

Bravissima, Paola, ero qui che ti aspettavo, tutto perfetto ;)

Ora manca solo Alesil all'appello...se ci sei batti un colpo, anzi...un post :D;)

cindystar
15/03/08, 10.55
Ragazze. mi assento un pochino, speriamo che Alesil arrivi nel frattempo ;)

princi72
15/03/08, 10.57

lasciamo stare, da quando ho il poratile ce l'ho fisso sul tavolo della cucina....è sempre acceso, cucino e scrivo mangio e scrivo stiro e scrivo, faccende di casa e scrivo

alesil
15/03/08, 11.15
Scusate il ritardo. Ho fatto il rinfresco stamane alle 6.40. poi è cominciata la giornata. Sono appena rientrata dopo aver portato i figli a scuola e fatto parte della spesa. Purtroppo di questa fase niente foto: quando ho aperto il salamotto, che aveva cominciato ad alzare il coperchio della pentola, i fotografi ufficiali ancora dormivano. Penso che non avrò le foto neanche del passaggio successivo sempre per lo stesso motivo: mancanza dei fotografi.
Comunque tutto bene. Dovrei uscire per andare a comperare gli stampi da 1/2 kg. ... vediamo ...
A proposito.... secondo te Cindy se l'ultimo rinfresco che faremo dovesse essere sufficiente potrei fare doppia dose di impasto?
A dopo e buona giornata

alesil
15/03/08, 11.23
Scusate se appaio e scompaio, non sono molto presente sul pc, perchè non mi sento tanto bene..devo avere un po' di influenza, quindi approfitto ogni tanto per mettermi a letto. Se non mi sentite non vi preoccupate ci sono... mi faccio viva appena posso/mi sento.
Un bacio a tutte, soprattutto alla maestra. Siete fantastiche.
Ps. mi farebbe piacere conoscervi di persona.

cindystar
15/03/08, 11.29
Scusate il ritardo. Ho fatto il rinfresco stamane alle 6.40. poi è cominciata la giornata. Sono appena rientrata dopo aver portato i figli a scuola e fatto parte della spesa. Purtroppo di questa fase niente foto: quando ho aperto il salamotto, che aveva cominciato ad alzare il coperchio della pentola, i fotografi ufficiali ancora dormivano. Penso che non avrò le foto neanche del passaggio successivo sempre per lo stesso motivo: mancanza dei fotografi.
Comunque tutto bene.

'giorno, Ale (:-*
L'importante è che tu sia riuscita a seguire e fare tutto.
Non preoccuparti per le foto, per il momento sono tutti rinfreschi e sono tutti uguali :D

Cerca di riposare tra un rinfresco e l'altro, ti vogliamo in forma stasera per l'impasto :D(:-*

Dovrei uscire per andare a comperare gli stampi da 1/2 kg. ... vediamo ...
A proposito.... secondo te Cindy se l'ultimo rinfresco che faremo dovesse essere sufficiente potrei fare doppia dose di impasto?
A dopo e buona giornata

L'ultimo rinfresco è sufficiente solo per un impasto, purtroppo :o
Ma se prendi gli stampi da 500g ti vengono fuori 5 colombe ;)
Eventualmente domani pomeriggio, puoi iniziare un altro impasto, e finire martedì ;)

cindystar
15/03/08, 11.31
Bene, ragazze, avete fatto tutte il primo rinfresco ;)
Metto già la dose per il secondo, che varia di orario a seconda di quando avete iniziato.
Ora devo uscire, ma alle 12 sarò presente al pc ;)
A più tardi (:-*

nike
15/03/08, 11.35
farebbe piacere konoscere voi..
Alesil..anche io nn sto bene.. E' da martedì.. Un'influenza pazzesca ke ti fa sentire stordita al massimo.. Speriamo ke passi presto perkè nn ce la faccio più a sentirmi ksì..
Buona guarigione:)

princi72
15/03/08, 11.48
sandrina, io aspetto il secondo rinfresco, poi vorrei mettremi a riposare un pò, se ci riesco alle 16 , giù di li starei da te, per poi tornare a casa fare l'ultimo rinfresco e tronare c on tutto il resto, oppure venire verso le 17 per continuare tutto inseme, purtroppo sono stanaca

maik
15/03/08, 12.21
Grazie, Maik ;)...e tu, così appassionato di impasti, niente colomba?

il lievito è arzillo, in attesa, partirò lunedì sera così da averla matura per la domenica di PAsqua, peccato non poterla fare due volte ma i tempi-....:rolleyes:

cindystar
15/03/08, 13.13
farebbe piacere konoscere voi..
Alesil..anche io nn sto bene.. E' da martedì.. Un'influenza pazzesca ke ti fa sentire stordita al massimo.. Speriamo ke passi presto perkè nn ce la faccio più a sentirmi ksì..
Buona guarigione:)
Riguardati anche tu (:-*
Si apre la stagione, inizia la primavera...organizziamo raduni e incontri :D

sandrina, io aspetto il secondo rinfresco, poi vorrei mettremi a riposare un pò, se ci riesco alle 16 , giù di li starei da te, per poi tornare a casa fare l'ultimo rinfresco e tronare c on tutto il resto, oppure venire verso le 17 per continuare tutto inseme, purtroppo sono stanaca

Hai fatto la notte :o, meriti un buon riposo, stasera devi essere in forma per il grande impasto :D;)

il lievito è arzillo, in attesa, partirò lunedì sera così da averla matura per la domenica di PAsqua, peccato non poterla fare due volte ma i tempi-....:rolleyes:

Buon lavoro, allora ;)
E per ogni cosa...siamo qua :)

princi72
15/03/08, 13.38
Hai fatto la notte :o, meriti un buon riposo, stasera devi essere in forma per il grande impasto :D;)

grazie cindy, il mio rinfersco sembra stia a buon punto alle 13 precise io inizio

susam
15/03/08, 13.40
cindi cvolevo chiederti quanto posso anticiparmi per pasqua. Se questa "prova generale" vien bene per averle fresche a Pasqua devo farle sabato o va bene anche il venerdì...? le hai già testate? L'idea di congelarle l'ha mai attuata nessuno? io i dolci li congelo spesso l'angelica ad esmpio è come appena fatta.....non so anche per la colomba....così non mi incasinerei gli ultimi giorni che c'è sempre tanto lavoro:)

cindystar
15/03/08, 13.47
grazie cindy, il mio rinfersco sembra stia a buon punto alle 13 precise io inizio[/quote]

Ok, ora è facilissimo, dosi un pò diverse ma stesse modalità ;)
E' già in ricetta ;)

cindi cvolevo chiederti quanto posso anticiparmi per pasqua. Se questa "prova generale" vien bene per averle fresche a Pasqua devo farle sabato o va bene anche il venerdì...? le hai già testate? L'idea di congelarle l'ha mai attuata nessuno? io i dolci li congelo spesso l'angelica ad esmpio è come appena fatta.....non so anche per la colomba....così non mi incasinerei gli ultimi giorni che c'è sempre tanto lavoro:)

Durano 3/4 giorni senza problemi.
Una volta fredde le mantieni in un sacchetto trasparente legate bene, potresti anche già confezionarle coi sacchetti belli. Ne ho regalata una piccolina (da 150g, quindi più facilmente seccabile) dopo 4 o 5 giorni che l'avevo fatta e mi hanno detto che era ancora soffice ;)

princi72
15/03/08, 13.51
ho l'impressione che si sia seccata leggermente , che faccio prendo la parte interna, giusto?

susam
15/03/08, 13.51
grazie cindy, il mio rinfersco sembra stia a buon punto alle 13 precise io inizio

E' già in ricetta ;)

Una volta fredde le mantieni in un sacchetto trasparente legate bene, potresti anche già confezionarle coi sacchetti belli. Ne ho regalata una piccolina (da 150g, quindi più facilmente seccabile) dopo 4 o 5 giorni che l'avevo fatta e mi hanno detto che era ancora soffice ;)[/quote]

bene...allora un tot venerdì e un tot sabato:p:;)

susam
15/03/08, 13.52

E' già in ricetta ;)

Una volta fredde le mantieni in un sacchetto trasparente legate bene, potresti anche già confezionarle coi sacchetti belli. Ne ho regalata una piccolina (da 150g, quindi più facilmente seccabile) dopo 4 o 5 giorni che l'avevo fatta e mi hanno detto che era ancora soffice ;)[/quote]