Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!
io sono arrivata a casa, l'impasto sembra ok, certo che se sta colomba non prende il volo giusto mi incavolo...na fatica!!!!cindy domani devo afrti un pò di domande sul pane, l'ho rifatto solo con p.m., buon risultatp, sandrina conferma.
ora vado a letto che alla fine oggi non ho dormito per niente
buona notte e buona lievitazione a tutte
'notte, Corinna (:-*
Buonanotte Cindy....e a tutte quelle che sono rimaste....io devo cominciare a 00.20.......domani posto il 3° rinfresco , il primo impasto ed il menù di stasera.....avemo magnato come scrofanate:D....me pesa la panza!!!!!e non solo:D!
A domani!
Sandrina, com'è il rinfresco?...se è aperto, inizia pure, non aspeytarti che gonfi tantissimo...
Ho avviato la lavastoviglie, e messo a posto la cucina, auguro una buona notte e buona lievitazione a tutte! E sicuramente un ringraziamento speciale a Cindy, che ci aspetta sempre anche a noi ritardatarie, senza la tua guida, non sarebbe certo la stessa cosa!!(:-*(:-*(:-*
A DOMANI!
sandrina65
16/03/08, 01.11
'notte, Corinna (:-*
Sandrina, com'è il rinfresco?...se è aperto, inizia pure, non aspeytarti che gonfi tantissimo...
Si sto cominciando.......buonanotte!..il 3° rinfresco mi é venuto bene.......(:-*(:-*
sandrina65
16/03/08, 01.13
Cindy ho dimenticato di dirti una cosa :
lascia il cellulare acceso sotto il cuscino........:D:D:D:D.......(:-*(:-*(:-*(:-*
*°*anto*°*
16/03/08, 01.14
Eccomi Cì...grazie per avermi aspettato(:-*
Tutto a posto...;)
:rolleyes: 1 domanda solo...i 240 del terzo rinfresco era quasi tutto il rinfresco stesso...giusto?
Cindy ho dimenticato di dirti una cosa :
lascia il cellulare acceso sotto il cuscino........:D:D:D:D.......(:-*(:-*(:-*(:-*
:D:D:D...tanto giù in camera non prende...:D:D:D
famo così: tu impasti, e detti a Luciano che mi scrive sul pc gli aggiornamenti dell'impasto...:D;)
Eccomi Cì...grazie per avermi aspettato(:-*
Tutto a posto...;)
:rolleyes: 1 domanda solo...i 240 del terzo rinfresco era quasi tutto il rinfresco stesso...giusto?
Giustissimo...avanzavano sì e no 10g...che dici...se potevano metter tutti...:D:D
Se non ho sbagliato a scrivere sul mio foglietto...mi manca Maria all'appello dell'impasto :rolleyes:...ma non la vedo collegata...:o
*°*anto*°*
16/03/08, 01.23
Giustissimo...avanzavano sì e no 10g...che dici...se potevano metter tutti...:D:D
:D:D:D....sicuramente con quelli pure...veniva male!:D
Al tatto l'impasto è stupendo...liscissimo e in ciotola con la battuta puliva tutte le pareti....però guardandolo(non posso postarti la foto...Manu dorme:rolleyes:) sembra grumoso...ho visto anche altre foto...è una mia impressione?
:D:D:D....sicuramente con quelli pure...veniva male!:D
Al tatto l'impasto è stupendo...liscissimo e in ciotola con la battuta puliva tutte le pareti....però guardandolo(non posso postarti la foto...Manu dorme:rolleyes:) sembra grumoso...ho visto anche altre foto...è una mia impressione?
Sarà "sbattuto", porello :D:D...con tutte le pacche che ha preso :D:D
Dai che ora riposa felice...al CALDUCCIO, mi raccomando!!!
E fino domani alle 11 non si guarda! :D
'notte, Anto, vai che sei stanchissima (:-*
*°*anto*°*
16/03/08, 01.27
Sarà "sbattuto", porello :D:D...con tutte le pacche che ha preso :D:D
Dai che ora riposa felice...al CALDUCCIO, mi raccomando!!!
E fino domani alle 11 non si guarda! :D
'notte, Anto, vai che sei stanchissima (:-*
Notte Cindy.....grazie mille...mitica!!!(:-*
Notte Cindy.....grazie mille...mitica!!!(:-*
(:-*(:-*
Sandrinaaaa...tutto bene con l'impasto?
(:-*(:-*
Sandrinaaaa...tutto bene con l'impasto?
Non ti vedo più collegata :o
Mi fido del tuo impasto, so che è in buone mani :D:D
Mi raccomando, al calduccio calduccio ;)
A domani, 'notte (:-*(:-*
ore 6 del mattino..........terzo rinfresco direttamente dal salsicciotto.........:D:D:D
come hai trovato il salsicciotto?
Adesso ho guardato ed è gonfissimo....al limite dell'esplosione...ma ieri sera (alle 24.00)era già cosi'....(i miei amici ogni tanto andavano a toccarlo( grrrrrrrrrr......che rabbia......>:->).Non è che questo compromette il risultato????Diventero'....un KILLER!!!!!
Buongiornoooooooo!!! (:-*(:-*(:-*
Bravissima, Lella, che ti sei buttata avanti ;)....visto le ore piccole di ieri sera :D:D
Deborah, ci sei?...dai che apriamo il salame e impastiamo il primo rinfresco del "sabato" in ricetta ;)
Buon caffè! :p::D...e buon lavoro a tutte! ;)
come hai trovato il salsicciotto?
Adesso ho guardato ed è gonfissimo....al limite dell'esplosione...ma ieri sera (alle 24.00)era già cosi'....(i miei amici ogni tanto andavano a toccarlo( grrrrrrrrrr......che rabbia......>:->).Non è che questo compromette il risultato????Diventero'....un KILLER!!!!!
Va benissimo così ;)
Dai, taglia i nastri, senti un bel pluffete :eek: e via di rinfresco :D;)
ti aspettiamo!Hai ricevuto il mio mp?L'ho mandato alle 2.15 di notte....Gli amici non volevano alzare i sederini dai divani stanotte!Poi si è messa anche la mia bimba che x ben 3 volte ha pianto nel sonno....quindi spero di avere l'energia giusta x impastare....
Dopo questo rinfresco....mi fiondo a letto e la pupa la segue il papy!
Mi ricordi cosa devo fare piu' tardi?Dosi rinfresco e riposo della pallina...
Non riesco a guardare i post precedenti xchè sto tenendo gli occhi aperti x miracolo!!!
Tu già hai rinfrescato?????
ti aspettiamo!Hai ricevuto il mio mp?L'ho mandato alle 2.15 di notte....Gli amici non volevano alzare i sederini dai divani stanotte!Poi si è messa anche la mia bimba che x ben 3 volte ha pianto nel sonno....quindi spero di avere l'energia giusta x impastare....
Dopo questo rinfresco....mi fiondo a letto e la pupa la segue il papy!
Mi ricordi cosa devo fare piu' tardi?Dosi rinfresco e riposo della pallina...
Non riesco a guardare i post precedenti xchè sto tenendo gli occhi aperti x miracolo!!!
Tu già hai rinfrescato?????
Rinfresca subito, io l'ho appena fatto, ora metto la foto.
Le dosi le vedi in prima pagina nella ricetta, ora sei al primo rinfresco del "sabato" ;)
Devi usare solo 50g del salamotto, il resto mettilo in frigo così, ben avvolto, ci pensiamo dopo quando sei più in forma ;)
Anche le foto le metterai dopo ;)
....a "spogliare" il mio amato salamotto....Oddio....:eek:....ma cosa dico mai????:D:D:D:D:D:D:p::p:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/16-03-08_0657.jpg
:eek::eek::eek::eek::eek:
Lellaaaaaaaaaa...:eek::eek::eek:
Buongiorno e buon caffè :cool:
Tra poco ti ci fai lo shampoo con quella p.m. :D:D:D
Deborah...presumo tu abbia già fatto il rinfresco :rolleyes::D e sia andata a riposare ;)
Lella, anche per te: ci aggiorniamo dopo verso le 10/10.30 ;)
Lellaaaaaaaaaa...:eek::eek::eek:
Buongiorno e buon caffè :cool:
Tra poco ti ci fai lo shampoo con quella p.m. :D:D:D
hai visto che robaaaaaaa..............non so più che fare, la devo rincorrere scappa da tutte le parti...........:D:D:D:D:D
Si' alle 10/10.30 ci si risente........a Milano piove........:(
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.