PDA

Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

princi72
16/03/08, 12.16
cindy io inizio con il secondo impasto, ci manca poco che diventa il triplo!

cindystar
16/03/08, 12.17
Cinzia ho visto le foto che ha aggiunto...ma hai fatto una colomba OGM?? mi pare un oò tartarugata o sbaglio? Buon lavoro, nel pom provo ad imparare ad inserire le fot, così poi ti posso sottoporre le mie creature :D.....

Ho fatto prove anche con altri stampi, a stella e a ciambella;)
Meglio che specifico, per evitare "malintesi".
Grazie dell'avviso (:-*

cindystar
16/03/08, 12.18
cindy io inizio con il secondo impasto, ci manca poco che diventa il triplo!

Ok! ;)
E' più facile del primo ;)

maria61m
16/03/08, 12.19
Cindy il mio impasto di ieri sera http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/687/thumbs/HPIM1272.JPG dopo 12 ore è cosìhttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/687/thumbs/HPIM1273.JPG che faccio vado avanti con il secondo impasto?

cindystar
16/03/08, 12.20
Cindy il mio impasto di ieri sera http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/687/thumbs/HPIM1272.JPG dopo 12 ore è cosìhttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/687/thumbs/HPIM1273.JPG che faccio vado avanti con il secondo impasto?

A me la foto non rende giustizia :o
Tu che l'hai visto, è almeno raddoppiato?
Se sì, procedi pure ;)

*°*anto*°*
16/03/08, 12.20
Le mandorle da tostare, sono quelle con la pellicina o senza?

cindystar
16/03/08, 12.22
Stamattina sono andata a guardare e sta lievitando benissimo!:D:D
Cindy avevo fatto due panetti nel 3° rinfresco.....come voleva fare Princi.....se stasera vengono bene le colombe vorrei usarlo (sperimentiamo no?:D) domani prima di procedere con il 1° impasto converrebbe procedere direttamente o devo fare qualche cosa prima?..visto che é rimasto in lievitazione un giorno in più!

Sandrina: rinfreschi perfetti ;)
Avete ereditato una buona p.m., mi sembra :D
per l'esperimento che volete fare...ne parliamo stasera? (:-*
Mi frulla già la testa ora a seguire due turni di colombe :rolleyes::D
Quando avrete sfornato...sfornerò anch'io qualche idea :D;)

CoOk
16/03/08, 12.24
buongiorno ragazze!
come procedono i lavori colombiani?

cindystar
16/03/08, 12.25
Le mandorle da tostare, sono quelle con la pellicina o senza?

Io ho messo quelle con pellicina, tanto sono poche e la pellicina poi frullata non si sente più, ma fate a vostro gusto ;)

cindystar
16/03/08, 12.26
buongiorno ragazze!
come procedono i lavori colombiani?

'giorno, Ema, e buona domenica delle Palme (:-*

CoOk
16/03/08, 12.27
cindy,domandina:
dato che a me proprio i canditi non mi piacciono,
e li vado solo scartando sia nelle colombe che nel panettone,
avendo visto che qui si devono frullare,
volevo sapere se si sentono molto poi nel risultato finale oppure posso toglierli...

veramente piacciono a tutti a casa mia...
ma dovendo fare io la colomba...e sobbarcarmi tutta questa ansia...la colomba vorrei mangiarmela pure io!!!!:D

*°*anto*°*
16/03/08, 12.27
Io ho messo quelle con pellicina, tanto sono poche e la pellicina poi frullata non si sente più, ma fate a vostro gusto ;)

:confused:....le ho entrambe....quali sono più indicate secondo te?

*°*anto*°*
16/03/08, 12.29
cindy,domandina:
volevo sapere se si sentono molto poi nel risultato finale oppure posso toglierli...

ma dovendo fare io la colomba...e sobbarcarmi tutta questa ansia...la colomba vorrei mangiarmela pure io!!!!:D
:D:D:DBuongiorno Ema!!!
Tranquilla io ero come te e dopo aver provato questa cosa con il panettone....mi è piaciuto tantissimo;)...fidati ;)

cindystar
16/03/08, 12.31
cindy,domandina:

Se frulli i canditi (che devono essere quelli buoni, NON quelli nelle scatolette che vendono ai supermercati), poi in cottura si sciolgono rilasciando aroma magnifico ma niente pezzi! :p:;)

:confused:....le ho entrambe....quali sono più indicate secondo te?

Fifty-fifty? :D:D:D
Mi pareva che le Simili avessero messo quelle con la pellicina...:rolleyes::D

*°*anto*°*
16/03/08, 12.33

Vado con quelle con pellicina!;)
Preparo gli ingredienti ;)

CoOk
16/03/08, 12.33
e d0ove li trovo questi canditi buoni non da supermercato????:confused:

*°*anto*°*
16/03/08, 12.34
A me li hanno presi in una torrefazione ;)

cindystar
16/03/08, 12.35

In pasticceria, dal fornaio (l'anno scorso avevo corrotto il mio, è un ragazzo giovane...:D:D), forse nei negozi bio, alla metro hanno le vaschette con i quarti di scorze di arancia ;)

sandrina65
16/03/08, 12.36
Se frulli i canditi (che devono essere quelli buoni, NON quelli nelle scatolette che vendono ai supermercati), poi in cottura si sciolgono rilasciando aroma magnifico ma niente pezzi! :p:;)

Anche io vorrei frullarli....non mi piacciono in pezzi....ma ho trovato solo quelli nelle scatolette.....all'ultimo minuto mi sono dovuta accontentare......ma rovina tanto il risultato finale l'utilizzo di questo tipo di canditi?...o il fatto di frullarli visto che sono quelli di supermercato e forse non adatti?

cindystar
16/03/08, 12.38

Oppure fai da te:

Arance Candite (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16622&highlight=arance+candite)
Arance e cedro canditi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=62155)

princi72
16/03/08, 12.38
scusate anche io voglio sapere questa storia dei canditi, cinzia scusa...ho quelli della scatolina, se li metto frullati non mi ritrovo i pezzi come nel panetonne vero?

cindystar
16/03/08, 12.39
Anche io vorrei frullarli....non mi piacciono in pezzi....ma ho trovato solo quelli nelle scatolette.....all'ultimo minuto mi sono dovuta accontentare......ma rovina tanto il risultato finale l'utilizzo di questo tipo di canditi?...o il fatto di frullarli visto che sono quelli di supermercato e forse non adatti?

Si frullano anche quelli, solo che non sono il massimo :o
Magari li puoi mettere solo in metà impasto nell'altro dell'uvetta ammollata, che dici?

cindystar
16/03/08, 12.40
scusate anche io voglio sapere questa storia dei canditi, cinzia scusa...ho quelli della scatolina, se li metto frullati non mi ritrovo i pezzi come nel panetonne vero?

E' per quello che si frullano ;), bene :D

sandrina65
16/03/08, 12.45
Si frullano anche quelli, solo che non sono il massimo :o
Magari li puoi mettere solo in metà impasto nell'altro dell'uvetta ammollata, che dici?

Infatti é quello che intendevo quando ho detto "non adatti"....dopo stò travaglio sarebbe stato bene avere quelli buoni:\....ma se ci gratto un pò di scorza di arancia?...poca poca:D

cindystar
16/03/08, 12.47
Infatti é quello che intendevo quando ho detto "non adatti"....dopo stò travaglio sarebbe stato bene avere quelli buoni:\....ma se ci gratto un pò di scorza di arancia?...poca poca:D

Puoi farlo benissimo ;)