PDA

Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

cindystar
16/03/08, 15.17
Cindy sei instancabile....è vero che con la tua "truppa" sei abituata...però che tenacia....
ti offro un caffettino virtuale, io me lo sto sorseggiando...soddisfatissima!!!!!!

Ho visto ora la tua colomba!!! :eek::eek:
Bellissima!!! ;););)
Complimenti, vuol dire che hai lavorato bene e hai una buona p.m.;)
Grazie del caffè, ne ho proprio bisogno :D
Ti sei appuntata gli orari che hai fatto?
Per un'eventuale ripetizione...un'altra volta, o l'anno prossimo :D

cindystar
16/03/08, 15.21
Ragazze, vado a fare il mio terzo rinfresco, torno fra 10 minuti ;)

susam
16/03/08, 15.24
Ho visto ora la tua colomba!!! :eek::eek:
Bellissima!!! ;););)
Complimenti, vuol dire che hai lavorato bene e hai una buona p.m.;)
Grazie del caffè, ne ho proprio bisogno :D
Ti sei appuntata gli orari che hai fatto?
Per un'eventuale ripetizione...un'altra volta, o l'anno prossimo :D

sì i tuoi intervalli vanno alla perfezione io li ho adattati alle mie esigenze e così farò per i prossimi giorni perchè ci saranno tutte quelle da regalare:p::)...
tanto mercoledì finisce la scuola, tolte le funzioni a cui non manco, il resto che si fa? si cucina...i figli da milano tornano venerdì notte o sabato....(:-*:rolleyes:

l'unica decisione ancora è se ripeterela ricetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70090)che ho postato l'altra volta o rare questa , non so per il sapore come impegno una volta fatti i rinfreschi qs mi sembra più facile

CoOk
16/03/08, 15.24
piu guardo quant'è complicata la preparazione della coloma,
e piu pemso che desisterò...:\

cindystar
16/03/08, 15.36
piu guardo quant'è complicata la preparazione della coloma,
e piu pemso che desisterò...:\

:D...Susanna la pensa diversamente:

come impegno una volta fatti i rinfreschi qs mi sembra più facile

daymoon
16/03/08, 15.38
io ho finito di rinfrescare alle 12.30 quindi avrei intenzione di rinfrescare verso le 16.30....l'impasto a che ora dovrei farlo?le 22.30?

nitaroma
16/03/08, 15.39
Ohhhhhh ce l'ho fatta a leggere tutto!!!!!!! Tra ieri ed oggi su cook ho fatto solo questo!!!!!!!!
Bravissime!!!! Ma che ansia mi è venuta!!!!!!
Vi ho molto invidiato anche perchè il mio polso va sempre peggio invece che migliorare e quindi... chissà quando potrò riprendere ad avere la gioia di impastare!!!!!!!
Intanto, però mi stampo la prima pagina così, magari per l'anno prossimo, ho tutto pronto!!!!!
Mi ha emozionato seguirvi ed ho palpitato insieme a voi! Ora aspetto le foto finali per gioire con voi!!!!!!
Un bacio!!!

nitaroma
16/03/08, 15.40
Lella!!!!!! A che ora impasti??? Vorrei telefonarti ma senza disturbarti!!!!!!!!

cindystar
16/03/08, 15.40
io ho finito di rinfrescare alle 12.30 quindi avrei intenzione di rinfrescare verso le 16.30....l'impasto a che ora dovrei farlo?le 22.30?

Dopo 4 ore, alle 20.30 ;)

cindystar
16/03/08, 15.42
Lella!!!!!! A che ora impasti??? Vorrei telefonarti ma senza disturbarti!!!!!!!!

Ciao Nitaaaaaaaaaa (:-*(:-*
Buona domenica delle Palme ;)
Se la nostra amica si sbriga a fare il terzo rinfresco, che è già scaduto, allora mi sa che impasta con me verso le 18.30 :rolleyes::D

Cavoli, verrei giù di corsa col ken per fare le colombe con te... :D:D

*°*anto*°*
16/03/08, 15.43
Ci sono ancora eh'....:rolleyes:...un pò rotta...ma qui ;)
Ho avuto un piccolo contrattempo....mentre mi accingevo a fare il secondo impasto....prendendo una cosa dallo scolapiatti...mi è scivolato un coltello(tipo macellaio)..e d'istinto l'ho preso con la mano :eek:>:->....mi sono affettata l'anulare destro :'-(....il sangue non smetteva di uscire ed ero sola in casa :'-(...pensavo di buttare via tutto :\
Indovinate un pò chi ho chiamato???:D
:rolleyes:SuperCì!!!...oh....mi ha fatto pure pronto soccorso a 500km. di distanza....e incerottata,bendata e inguantata...ho ripreso!
Cert,ho trascurato un pò il mio impasto....però finora....non si può dire che non ce l'abbia messa tutta :D:D:D.....Nitaaaaa....vengo martedì!....ma forse porto l'uovo!!!:rolleyes::D:D:D
Grazie Cì!!!(:-*

susam
16/03/08, 15.43
dadadadannnnn!!!!!!!!!!!

Cindy non resistevo....fotografata appena uscita dal forno...lo zucchero a velo l'ho messo ora che prima mi ero dimenticata....http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_018.JPG

Maestra che dice?
l'allieva è contentissima.....la fetta a dopo quando si è raffeddata.....(:-*:p:(:-*

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_015.JPG

mia figlia piccola: mamma sembra quella della pasticceria!!!!!

*°*anto*°*
16/03/08, 15.46
Susanna....è bellisima!!!!:eek:
Bravissima!;)

cindystar
16/03/08, 15.48
dadadadannnnn!!!!!!!!!!!

Cindy non resistevo....fotografata appena uscita dal forno...lo zucchero a velo l'ho messo ora che prima mi ero dimenticata....http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_018.JPG

Maestra che dice?
l'allieva è contentissima.....la fetta a dopo quando si è raffeddata.....(:-*:p:(:-*

E' strabellissima!!!! ;););););)
10 e lode!!!!

Posso metterla in prima pagina sulla ricetta?
Mi piacerebbe mettere tutte le vostre sfornate ;)

Poi mi dici con l'assaggio...:p::p:

susam
16/03/08, 15.48
Susanna....è bellisima!!!!:eek:
Bravissima!;)

grazie ...poi ti racconterò dell'anno scorso!!!!

anto e il tuo dito?
fa male? l'hai rattoppato benino....
un abbraccio virtuale....
come procedi?

*°*anto*°*
16/03/08, 15.50
grazie ...poi ti racconterò dell'anno scorso!!!!

anto e il tuo dito?
fa male? l'hai rattoppato benino....
un abbraccio virtuale....
come procedi?

:'-(:'-(...è un bel taglio....credo da punti....ma sono ben rattoppata;)
Grazie (:-*

susam
16/03/08, 15.51
E' strabellissima!!!! ;););););)
10 e lode!!!!

Posso metterla in prima pagina sulla ricetta?
Mi piacerebbe mettere tutte le vostre sfornate ;)

Poi mi dici con l'assaggio...:p::p:

grazie...
prendere una bella valutazione ( da prof. quale sono) sono soddisfazioni...domani lo dico agli alunni....così se la ridono un po'(:-*

ancora grazie per la pazienza e la dedizione!!!!

metti pure...sono orgogliosa....!!!!

cindystar
16/03/08, 15.51
Anto...il tuo ditone? :o:o, spero non ti faccia tanto male.
Dopo fallo vedere a Marco...che se non sviene prima...riesce a medicartelo meglio ;)
Sai...a distanza...ho avuto un pò di difficoltà tecniche :D:D:D

(:-*(:-*
Dai che il tuo impasto sarà sicuramente...più saporito! :D;)

susam
16/03/08, 15.52
:'-(:'-(...è un bel taglio....credo da punti....ma sono ben rattoppata;)
Grazie (:-*

apperò....malefici coltelli!!!!!>:->

*°*anto*°*
16/03/08, 15.52
Anto...il tuo ditone? :o:o, spero non ti faccia tanto male.
Dopo fallo vedere a Marco...che se non sviene prima...riesce a medicartelo meglio ;)
Sai...a distanza...ho avuto un pò di difficoltà tecniche :D:D:D

(:-*(:-*
Dai che il tuo impasto sarà sicuramente...più saporito! :D;)

....Marco è arrivato ora...vuol portarmi al pronto soccorso...ma io non mi muovo....:rolleyes:ho le colombe al caldo!!!;):D

cindystar
16/03/08, 15.55
....Marco è arrivato ora...vuol portarmi al pronto soccorso...ma io non mi muovo....:rolleyes:ho le colombe al caldo!!!;):D

Sono con te :D;)
Tieni la mano in alto, così il sangue defluisce verso il basso :)
Qui ci vorrebbe Princi, non è infermiera?

gioiagioia85
16/03/08, 15.57
leggere tutto è stato davvero impegnativo...avete scritto troppissimo...

anto come stai?? ma che combini??? per fortuna che c'è super ci!!!(:-*

io ho messo le foto nel post del rinfresco...domani vorrei iniziare a fare la colomba...ieri nonostante la febbre sono andata in torrefazione ed ho comprato delle belle scorze d'arancia tutte intere....lo zucchero e gli stampi...

poi sono tornata a casa distrutta ma contenta...:D

non vedo l'ora di iniziare...

voglio vedere le vostre foto...:p:(:-*

lella
16/03/08, 16.00
grazie...
prendere una bella valutazione ( da prof. quale sono) sono soddisfazioni...domani lo dico agli alunni....così se la ridono un po'(:-*

ancora grazie per la pazienza e la dedizione!!!!

metti pure...sono orgogliosa....!!!!

e lo credo! è proprio bellissima..........anzi strabellissima, ma la tagli di già?........non aspetti Pasqua?

nitaroma
16/03/08, 16.00
Ciao Nitaaaaaaaaaa (:-*(:-*
Buona domenica delle Palme ;)
Se la nostra amica si sbriga a fare il terzo rinfresco, che è già scaduto, allora mi sa che impasta con me verso le 18.30 :rolleyes::D

Cavoli, verrei giù di corsa col ken per fare le colombe con te... :D:D

Ciao Cinzia cara!!!! Anche a te ed alla tua famiglia buona domenica delle palme!!!!!! Certo, finchè voi scrivete ed io leggo... non posso certo telefonare a Lella... e c'è già Mattia che reclama il suo turno su internet!!!!!!
Mi piacerebbe proprio se tu venissi giù a farmi le colombe!!!! Magari ci organizziamo per il prossimo anno!!!!!!

Antonella cara!!!!!! Come mi dispiace!!!! Ahhhh gli incidenti domestici!!!!! Se l'hai incerottato bene, congiungendo i lembi del taglio, forse puoi fare a meno del pronto soccorso!
Lì ti fanno aspettare almeno 8 ore e poi mettono i punti con grossa facilità, è più semplice!!!!!!
Fammi sapere se hai bisogno di aiuto! Il telefono cellulare è sempre libero!!!!!!
Baci ed a martedì!!!!!! Anche senza colomba e senza uovo... bastate voi!!!!!!!!!!

cindystar
16/03/08, 16.01
Ciao Gioia, buona domenica delle Palme! (:-*
Dai, rimettiti presto presto ;)
Ho visto la tua p.m. di là, ma mi sa che me sò scordata de cliccare per il quote multiplo...:rolleyes::D:D...mò controllo ;)
Comunque, mi sembrava molto bella :cool: