PDA

Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

cindystar
10/03/08, 21.59
Cindy......io mi faccio 4 ore di machina per andare a prendere la p.m. ad Ardea (felice idea di santo luciano che mi accompagna, non sono stata io a chiederglielo....giuro)......sempre che minniebio mi dia l'o.k.......e poi ho pensato :
e se non mi lievita?...io non ho mai praticato la p.m.....e poi a casa mia la lievitazione é un pò un problema.....quella che ho impastato ieri é cresciuta poco......sono passate 18 ore!...ora comincio a preoccuparmi........:confused::confused:.....

Sandrinaa...come ti capisco!!!(:-*
La lievitazione è sempre una sorpresa, però...partiamo fiduciose :D
Intanto domani prendi la p.m. e quando ce l'hai tra le mani mi dai un colpo di telefono che ti dico cosa fare, e vediamo subito se è attiva e rende :D;)...altrimenti...altre 4 ore di macchina e gliela tiri dietro a Minniebio...:D:D...dai che scherzo!!! ;)
Santo Luciano poi ti ringrazierà dello sforzo quando assaggerà le colombe :p:
Comunque, per tranquillizzarti, puoi fare mezza dose.
Ho messo gli ingredienti (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=949015&postcount=58), prova a darci un'occhiata ;)

*°*anto*°*
10/03/08, 22.08
Io sto pregando!!!:D
Che la pastamadre sia con noi....:D:D:D

susam
10/03/08, 22.17
Cindy
mi sono studiata ben gli orari...venerdì devo fare il primo rinfresco 1 oretta prima verso le 13,30 perchè dopo sono fuori....e anche domenica dovrei anticipare perchè alle 17,15 devo assolutamente andare via ...che dici posso farlo? così proverei mezza dose....:)

bicci88
10/03/08, 22.18
Potresti iniziare lo stesso a quell'ora, se te la senti, finirai verso le 23 :rolleyes:[/quote]

per quello dicevo un po' sfasata....;)

pazzarellona
10/03/08, 22.19
o fatto la pom madre un pò più liquida in modo che possa avere più forza nella lievitazione, ora lo sbirciata e vedo 2 bolle,speriamo và,non moi voglio perdere lapreparazione della colomba
e poi facevo un pane che nemmeno il fornaio lo sa fare :rolleyes::D

sandrina65
10/03/08, 22.23
:Dmessaggio lanciato per sbaglio...scusate......:D

princi72
10/03/08, 22.23
cindy e anto, grazie del mp, l'ho letto solo ora, perchè ho avuto problemi con il pc, nel frattempo ho sentito sandrina , che ni ha dato la bella notizia.....quindi grazie a voi e alle due ragazze che si sono offerte

sandrina65
10/03/08, 22.32
questa é la pasta madre che ho fatto ieri (mai fatta prima)....Cindy puoi dirmi se ho speranze che faccia le bolle?....mi sembra cresciuta poco........anche se non potrò usare questa per venerdì mi piacerebbe sapere che forse potrà diventare pasta madre!

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10571/LM1r.jpg
ore 14,28 di domenica

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10571/LM3r.jpg
ore 20.08 di domenica

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10571/LM4r.jpg
ore 20,49 di lunedi (un'oretta fa)

Con tutte queste domande....non so se proporrari ancora un "cucinare insieme":D:D:D(:-*(:-*(:-*

potapotosa
10/03/08, 22.55
scusate...ma senza pasta madre è un po' difficile vero??? Non si potrebbe usare il lievito di birra o è un'eresia???!!!
LA pasta madre sostituisce il lievito di birra vero?:D

princi72
10/03/08, 23.01
scusate...ma senza pasta madre è un po' difficile vero??? Non si potrebbe usare il lievito di birra o è un'eresia???!!!
no, almeno questa colomba, guarda la pagina prima

*°*anto*°*
10/03/08, 23.02
Si....e in questa ricetta è insostituibile>:->:D:D:D

Stiamo impazzendo per procurarci la pasta madre:rolleyes:.....cominci anche tu la caccia?:rolleyes:;)

princi72
10/03/08, 23.04
Sono emozionata, xchè sono così orgogliosa della mia pm!! E sono molto felice che possa essere utile a qualcuno! Vado subito a rinfrescarla! Fatemi sapere così la rinfresco tutta per farla aumentare, altrimenti non basta per tutte!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ho sentito ora sandrina, meno male, mi dispiace che venerdì lavoro di pomeriggio e non posso accompagnarla, comunque con te ci vediamo questa estate, sicuramente per questo regalo ti inviterò a cena nel periodo che sto al mare, a pochissimi chilometri da te

princi72
10/03/08, 23.05

Stiamo impazzendo per procurarci la pasta madre:rolleyes:.....cominci anche tu la caccia?:rolleyes:;)
anto??? perchè dici queste bugie???:D:D:D

*°*anto*°*
10/03/08, 23.08
ho sentito ora sandrina, meno male, mi dispiace che venerdì lavoro di pomeriggio e non posso accompagnarla, comunque con te ci vediamo questa estate, sicuramente per questo regalo ti inviterò a cena nel periodo che sto al mare, a pochissimi chilometri da te
Quindi....è ufficiale?:eek:....ma ce ne sarà per tutte?:\

:D:D:D:D:D

potapotosa
10/03/08, 23.11

guarda volentieri...ma poi se la trovo come faccio a mandarvela????Io sono a BG... non si può postare vero????Dicono che internet arriva dappertutto..... ma in questo caso mi sa che è dura......:D

potapotosa
10/03/08, 23.12
no, almeno questa colomba, guarda la pagina prima

scusate hai ragione.....prima ho scritto e poi ho letto.....grasssssie

princi72
10/03/08, 23.13
mi ha mandato unmp privato sandrina, va giovedì, se vuoi te la stendo venerdì a metà strada, o altrimenti venerdì inizi con noi

potapotosa
10/03/08, 23.13

in che senso? Bugie per la pasta madre o per la ricerca????:p:

*°*anto*°*
10/03/08, 23.14

guarda volentieri...ma poi se la trovo come faccio a mandarvela????Io sono a BG... non si può postare vero????Dicono che internet arriva dappertutto..... ma in questo caso mi sa che è dura......:D

:D:D:D:D.......forse fà prima a spiccare il volo la colomba di Cindy...:D:D:D;)(:-*

potapotosa
10/03/08, 23.15
:D:D:D:D.......forse fà prima a spiccare il volo la colomba di Cindy...:D:D:D;)(:-*

già "vooolaaa colomba di Cindy vooolaaaa......"

*°*anto*°*
10/03/08, 23.16
mi ha mandato unmp privato sandrina, va giovedì, se vuoi te la stendo venerdì a metà strada, o altrimenti venerdì inizi con noi

Forse riesco a vedere Sandrina...giovedì sul tardi...poi ci aggiorniamo;)..grazie(:-*

princi72
10/03/08, 23.28
in che senso? Bugie per la pasta madre o per la ricerca????:p:
era una battuta! il fatto è che sono un paio di giorni che andiamo alla ricerca di pasta madre

sandrina65
10/03/08, 23.33
Ho ricevuto un m.p. da minniebio e purtroppo lei non può incontrarmi giovedì sera per un impegno improvviso.....quindi siamo punto e a capo...io non posso andare venerdì mattina.....quindi chiedo all'altra cookina......(non ricordo chi era....vado a vedere........) se giovedì sera posso prenderla da lei!......ragazze che malattia.......sono sempre stata contraria alla caccia:D ed ora mi ritrovo cacciatrice:D!

princi72
10/03/08, 23.36
e mi sa tanto che non è finita!!!, ragazze ci aggiorniamo domani, mi si chiudono gli occhi...beh in effetti sono circa 36 ore che non dormo, alessandra fammi sapere se posso andare io, anche da sola eventualmente

*°*anto*°*
10/03/08, 23.42
Ho ricevuto un m.p. da minniebio e purtroppo lei non può incontrarmi giovedì sera per un impegno improvviso.....quindi siamo punto e a capo...io non posso andare venerdì mattina.....quindi chiedo all'altra cookina......(non ricordo chi era....vado a vedere........) se giovedì sera posso prenderla da lei!......ragazze che malattia.......sono sempre stata contraria alla caccia:D ed ora mi ritrovo cacciatrice:D!

e mi sa tanto che non è finita!!!, ragazze ci aggiorniamo domani, mi si chiudono gli occhi...beh in effetti sono circa 36 ore che non dormo, alessandra fammi sapere se posso andare io, anche da sola eventualmente

Ho già mandato mp...a fede...mercoledì mattina lavoro in zona S.Giovanni...se per lei va bene ci incontriamo;)...vi tengo aggiornate;)..notte!!;)(:-*