PDA

Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

cindystar
16/03/08, 20.43
No :opreferisco aspettare ancora,magari ora faccio una foto e posto.

Brava, mettimi la foto ;) che vediamo insieme.

Contentissima, anche il pubblico di casa!

;);)

Che meraviglia le colombeeee...bravissime ragazze!!!;)(:-*(:-*(:-*

Visto che brave? :);)

da me metà se n'è andata......

Di già? :eek::p::p:

alesil
16/03/08, 20.43
Per la lievitazione devo anche ringraziare le sorelle Simili: la pasta madre me la diedero loro ad ottobre al corso di Roma.
Grazie a tutte per i complimenti ed un GRAZIE grandissimo a Cindy per la pazienza e la costanza.
Spero di ri cookinare con te prestissimo

lella
16/03/08, 20.44
il mio impasto, sembra comunque bellino...........:rolleyes: ma il mio cell. in questo momento non collabora........a domani........(:-*

maria61m
16/03/08, 20.46
Ecco Cindy http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/687/thumbs/HPIM1276.JPG secondo me devo aspettare:o

cindystar
16/03/08, 20.49
Ecco Cindy http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/687/thumbs/HPIM1276.JPG secondo me devo aspettare:o

Sì, meglio.
Ragazze, 10 minuti che metto in tavola ;)

minniebio
16/03/08, 20.49
Ecco te le faccio vedere vicine così si vede meglio
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCF2608.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCF2609.JPG
Non ho tolto la pellecola per non fermare la lievitazione, spero che si veda bene.
Che ne dici?

susam
16/03/08, 20.50
Di già? :eek::p::p:

e poi mancano i figli grandi.....

rosalia
16/03/08, 20.53
complimenti a tutte e in particolare a Cindy; sarà, insieme a qualche altra cookina, la degna erede delle Simili. Aspettiamo le altre foto e speriamo che al prossimo cookiniamo insieme non servirà la pasta madre....o , mi sa tanto, che dovrò riprovare!!!

cindystar
16/03/08, 21.11
Ecco te le faccio vedere vicine così si vede meglio
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCF2608.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCF2609.JPG
Non ho tolto la pellecola per non fermare la lievitazione, spero che si veda bene.
Che ne dici?

MI sembrano gonfiate rispetto alla prima foto. ridimmi da che ora sono lì per favore?

cindystar
16/03/08, 21.13
complimenti a tutte e in particolare a Cindy; sarà, insieme a qualche altra cookina, la degna erede delle Simili. Aspettiamo le altre foto e speriamo che al prossimo cookiniamo insieme non servirà la pasta madre....o , mi sa tanto, che dovrò riprovare!!!

Grazie, cara, ma le Simili sono ineguagliabili!!!
Vedrai che capiterà l'occasione di fare qualcosa insieme, ho già altre idee...e senza pasta madre, promesso :D;)

minniebio
16/03/08, 21.15
MI sembrano gonfiate rispetto alla prima foto. ridimmi da che ora sono lì per favore?
Dalle 13,20.
Ti dico la verità, non ti ho più visto collegata, allora ho messo la glassa e infornato proprio ora!
Spero di aver fatto bene!

*°*anto*°*
16/03/08, 21.18
Per la lievitazione devo anche ringraziare le sorelle Simili: la pasta madre me la diedero loro ad ottobre al corso di Roma.
Grazie a tutte per i complimenti ed un GRAZIE grandissimo a Cindy per la pazienza e la costanza.

Ale....ma sei di Roma?
Grazie, cara, ma le Simili sono ineguagliabili!!!
Vedrai che capiterà l'occasione di fare qualcosa insieme, ho già altre idee...e senza pasta madre, promesso :D;)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....cosa dobbiamo cercare stavolta?:D
Scherzo Cì.....comunque vada è sempre bellissimo cookinare con te!;)(:-*

sandrina65
16/03/08, 21.21
Io sono pronta per iniziare la cottura, sono state in lievitazione 5 ore...mi sembra siano lievitate.....ho preparato la glassa, ora la metto sopra insieme al resto e vai!
Ho paura Cindy che succeda quello che hai ipotizzato te, visto che ho messo più impasto.....staremo a vedere.
A dopo!.....se non mi sentite é perché ho buttato tutto:D.....mi immagino già tutto di fuori sul fondo del forno......:D:-|

cindystar
16/03/08, 21.25
Dalle 13,20.
Ti dico la verità, non ti ho più visto collegata, allora ho messo la glassa e infornato proprio ora!
Spero di aver fatto bene!

Era scritto che mi assentavano per mettere in tavola la tribù :D:D
Dai, allora XXXXXXXXXXXXXXXX ;);););););)

Grazie a te, cara, e alle Simili, donatrici anche della mia favolosa p.m. ;)
Ho sentito oggi pomeriggio Valeria... ci stanno pensando e tifando per noi anche loro!!! ;);)

Ale....ma sei di Roma?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....cosa dobbiamo cercare stavolta?:D
Scherzo Cì.....comunque vada è sempre bellissimo cookinare con te!;)(:-*

Grazie, Anto...prossima volta...un pò più breve e semplice :D;)

cindystar
16/03/08, 21.26
Io sono pronta per iniziare la cottura, sono state in lievitazione 5 ore...mi sembra siano lievitate.....ho preparato la glassa, ora la metto sopra insieme al resto e vai!
Ho paura Cindy che succeda quello che hai ipotizzato te, visto che ho messo più impasto.....staremo a vedere.
A dopo!.....se non mi sentite é perché ho buttato tutto:D.....mi immagino già tutto di fuori sul fondo del forno......:D:-|

Non metterne molta.
Sto pensando a farti fare una cosa con quella che avanzi...esperimento :D;), vuoi?

minniebio
16/03/08, 21.30
Non ti preoccupare, sono io che sto in ansia!!!:o:o:o
Sembra che nel forno si stiano alzando ancora!
Ma quand'è che spiccano il volo stè colombe??:D:D
Non vedo l'ora di sfornarle, come sono sono!!
Così dopo mi rilasso un pò con Dott House!!!

sandrina65
16/03/08, 21.31
aiuto cindy...veloce veloce se possibile.....forno ventilato o no?....se metto non ventilato lo cuocio male...come ho fatto con il pan di spagna

sandrina65
16/03/08, 21.32
No ho appena infornato.......che faccio?

minniebio
16/03/08, 21.36
No ho appena infornato.......che faccio?
Se ti posso aiutare ho fatto la stessa domanda prima io, e mi ha detto: se cuoci su due ripiani ventilato, su un ripiano solo, statico.

cindystar
16/03/08, 21.37
aiuto cindy...veloce veloce se possibile.....forno ventilato o no?....se metto non ventilato lo cuocio male...come ho fatto con il pan di spagna

Io uso sempre ventilato ;)
Ma non perderle mai di vista.

CoOk
16/03/08, 21.38
ciao!
rieccomi per salutarvi e chiedervi a che puntosiete con i lavori.

cindystar
16/03/08, 21.39
ciao!
rieccomi per salutarvi e chiedervi a che puntosiete con i lavori.

Ce n'è già una in bella vista in prima pagina, ora aggiorno con le altre;)

CoOk
16/03/08, 21.41
Ce n'è già una in bella vista in prima pagina, ora aggiorno con le altre;)
cindy ho troppa paura che non mi riescano...:'-(

sono tornata a casa...
dici che devo rinfrescare la p.m. stasera oppure posso farlo domani?
l'ho rinfrescata venerdi mattina l'ultima volta...

sandrina65
16/03/08, 21.43
Io uso sempre ventilato ;)
Ma non perderle mai di vista.

O.k. grazie.....mi sono spaventata perché il forno é nuovo e non lo conosco bene l'ultima volta ho fatto un pan di spagna troppo stopposo per via del programma sbagliato infatti l'ho subito rifatto con il programma per dolci ventilato ed é venuto bene...ma per le colombe non sapevo regolarmi.....grazie cindy..ma che cosa volevi farmi fare?

minniebio
16/03/08, 21.45
Cindy non so se sfornare ora sono 30'.
Sto cuocendo con lo statico, x caso ci vogliono un pò di minuti in più?
Lo stecchino esce asciutto.:confused::confused: