Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!
Anto e Maria: tirate fuori le colombe con delicatezza, scaldate il forno un pochino a 30°, aspettate che scenda di un paio di gradi e poi mettete dentro le colombe (coperte con stagnola che non secchino), perchè hanno bisogno di un buon impulso che evidentemente non hanno avuto abbastanza all'inizio...non possono stare tutta la notte a lievitare perchè la pasta tenderebbe a inacidire...
Dai che proviamo 'sta botta ;)
Io lo faccio,ma ti dico che il forno comunque era caldo e con il pentolino dell'acqua dentro.
l'ho rimessa in forno
:eek::eek::confused:
Ma è normale che a mano che raffreddano si sgonfiano un pò?
(neanche dopo cotte mi passa l'ansia!!)
tutto iniziò così...un lungo e tranquillo weekend..........
lungo...no lunghissimo.......
tranquillo.....agitato, e pieno d'ansia, molte soddisfazioni però, anche se come dice il proverbio ....la gatta presciolosa....
:eek::eek::confused:
che vuoi dire???
Cindy ho fatto come hai detto tu,quanto tempo possiamo aspettare ancora?
Ma è normale che a mano che raffreddano si sgonfiano un pò?
(neanche dopo cotte mi passa l'ansia!!)
Hai messo glassa al centro?
pechè quella pesa raffreddandosi e le fa calare, è successo anche a me l'anno scorso :o>:->
Cindy ho fatto come hai detto tu,quanto tempo possiamo aspettare ancora?
Vediamo se si muovono in mezzora/tr quarti d'ora :rolleyes:
Sei stanca?
che vuoi dire???
Non capisco quando dici che hanno fatto il botto :confused:
cindy, nel senso che dentro non erano cotte, le ho rinfornate
pazzarellona
16/03/08, 22.48
uhahuuu ragazze che lavorone che avete fatto :p:
complimneti a tutte :)
cindy, nel senso che dentro non erano cotte, le ho rinfornate
Ma quanto le avevi cotte?
E la prova stecchino non ha funzionato?
Vediamo se si muovono in mezzora/tr quarti d'ora :rolleyes:
Sei stanca?[/quote]
Stanca? nooooooooooo :D se penso che la stessa ricetta ma con il rito accellerato mi è venuta bene mi fa un pò rabbia:(
*°*anto*°*
16/03/08, 22.50
Ho fatto tutto...sono di nuovo in forno. al calduccio..scusate ma ho Manu col febbrone...a tra poco!!!
Ma quanto le avevi cotte?
E la prova stecchino non ha funzionato?
27 minuti, non ero sicura, ma un pò la fretta un pò la paura che bruciassero, ho fatto una......
RAGAZZE, IO SONO MOLTO STANCA, QUINDI PER ORA VI LASCIO E VADO A DORMIRE, ANCHE XCHE' DOMATTINA DI NUOVO ALLE 6,00!!
VOGLIO PERO' RINGRAZIARE CINDY X QUESTA BELLA ESPERIENZA, DA RIPETERE SICURAMENTE, MAGARI CON QUALCOSA DI PIU' FACILE!(:-*(:-*
DOMANI COMUNQUE, METTERO' LA FOTO DEL TAGLIO:eek:
BUON PROSEGUIMENTO A TUTTE!;) IN BOCCA AL LUPO!!!
Stanca? nooooooooooo :D se penso che la stessa ricetta ma con il rito accellerato mi è venuta bene mi fa un pò rabbia:([/quote]
cos'è il rito accellerato?.....visto che vorrei rifarle per pasqua se c'è un rito accellerato....!!!!!
Ho fatto tutto...sono di nuovo in forno. al calduccio..scusate ma ho Manu col febbrone...a tra poco!!!
Un bel bagno scacciamalattia? :D;)
In bocca al lupo ;)(:-*
RAGAZZE, IO SONO MOLTO STANCA, QUINDI PER ORA VI LASCIO E VADO A DORMIRE, ANCHE XCHE' DOMATTINA DI NUOVO ALLE 6,00!!
VOGLIO PERO' RINGRAZIARE CINDY X QUESTA BELLA ESPERIENZA, DA RIPETERE SICURAMENTE, MAGARI CON QUALCOSA DI PIU' FACILE!(:-*(:-*
buonanotte e grazie della compagnia
Grazie a te, Paola, per l'impegno e la costanza nel seguir e fare tutto ;), ammirevole ;)
Ma ...l'hai assaggiata?
mannaggia che giornataccia
cindy ecco l'interno, dopo altri 10 minuti di forno
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/526/medium/PICT0612.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=2439&size=big&cat=526)
Sandrinaaaaaaaa???
Nikeeeeeeeeee???
Ci siete ancora?
Ragazze a che punto siete?avete ultimato.Complimenti soprattutto per questo lungo e tranquillooo weekend:D.
Da quello che ho visto son grandi soddisfazioni.Bravissime!!!
Stanca? nooooooooooo :D se penso che la stessa ricetta ma con il rito accellerato mi è venuta bene mi fa un pò rabbia:(
cos'è il rito accellerato?.....visto che vorrei rifarle per pasqua se c'è un rito accellerato....!!!!![/qu
Leggi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70360&highlight=colomba)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.