PDA

Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

Biondi Lidia
16/03/08, 23.18
Ecco quì, anch'io ho sfornato le mie creature, ammazza che fatica, ci ho messo di meno a partorire!:D:D
Allora, sembrano molto leggere, e soprattutto c'è un profumo meraviglioso x casa!!!
CON LA GLASSA PRONTE DA INFORNARE:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSCF2610.JPG
ECCOLE DOPO COTTE:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSCF2613.JPG
IL DETTAGLIO DI UNA(LA PIU' BELLINA):
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCF2616.JPG
A ME SEMBRA CHE VADA BENE, MA FINCHE' NON LA TAGLIO ANCORA NON POSSO CANTARE VITTORIA!
Siiiiii!!!!! Troppo forte la mia sorellina. O è vero ci vuole di meno per partorire.

cindystar
16/03/08, 23.18
Io e Maria....straordinari...:rolleyes:[/quote]

Mi raccomando: no glassa nel centro, solo copertura...che poi non ceda per i peso :rolleyes::o

domani forse riparto col terzo rinfresco e faccio un nuovo impasto

:eek:;);)

cindystar
16/03/08, 23.22
Ma...Nike e Sandrina...ci hanno abbandonato? :o:o

Biondi Lidia
16/03/08, 23.23
uhahuuu ragazze che lavorone che avete fatto :p:
complimneti a tutte :)
Sono quì anche io a fare i complimenti a tutte. Siete davvero coraggiose, brave e pazienti; "Ma non dimentichiamo i mariti e i figli!!!!" :D:D:D Ciao!

maria61m
16/03/08, 23.27
Ho messo la glassa,acceso il forno,purtroppo devo spegnere il pc che è in camera di mia figlia e lei vuole dormire,quindi ci risentiamo domani per l'ultimo aggiornamento.E' d'obbligo un ringraziamento a Cindy per la sua immensa disponibilità e pazienza :)una bacione grande ....a tutte voi grazie per la compagnia e complimenti per i risultati:) ad Anto un'abbraccio particolare siamo rimaste per ultime,ma vedrai che almeno il sapore sarà ottimo.

susam
16/03/08, 23.29
Ho messo la glassa,acceso il forno,purtroppo devo spegnere il pc che è in camera di mia figlia e lei vuole dormire,quindi ci risentiamo domani per l'ultimo aggiornamento.E' d'obbligo un ringraziamento a Cindy per la sua immensa disponibilità e pazienza :)una bacione grande ....a tutte voi grazie per la compagnia e complimenti per i risultati:) ad Anto un'abbraccio particolare siamo rimaste per ultime,ma vedrai che almeno il sapore sarà ottimo.

buonanotte (:-*
a domani per le foto;)

daymoon
16/03/08, 23.29
Manca anche Daymoon all'appello per l'impasto :rolleyes:, spero tutto bene.
Ho finito 10 minuti orsono...Adesso il mio liscissimo impastino riposa chiuso ermeticamente in una ciotola in forno con lucina accesa e avvolto in coperta.Va bene?

Il burro dell'impasto di domani deve essere morbido....giusto?
Le mandorle devono essere polverizzate???????????
Quanti semini devo mettere?il gusto è piacevole?

cindystar
16/03/08, 23.30

Buonanotte, Maria, grazie a te per l'impegno così grande, penserò molto alle tue colombe in forno...che riescano a volarne fuori da sorprenderti ;)(:-*

maik
16/03/08, 23.32
E' vero, forse non bisognerebbe neanche assaggiarla stasera :rolleyes:
Vediamo cosa succede da scongelata...esperimento x Susam ;), poi ce lo saprai dire.

Complimenti a tutte per il lavorone!!!
Non aprite la colomba prima di due giorni almeno (anche tre, sarebbe il top), maturando ha un sapore nettamente diverso rispetto al momento in cui viene sfornata, prima si sentono lo zucchero, il burro, l'uovo e la vaniglia, poi invece l'aroma "colomba" vero e proprio, provare per credere!;)

*°*anto*°*
16/03/08, 23.32

Le mie son volate ora in forno ;)
Buonanotte...a domani!(:-*

sandrina65
16/03/08, 23.33
Sandrinaaaaaaaa???
Nikeeeeeeeeee???

Ci siete ancora?

Arrivo....ho appena sfornato la grande......fatto foto......quasi bruciato la mela cotta - era la mela che usavo nel forno per aiutare la lievitazione - ora me la mangio anche se é già fredda......ho fatto il rinfresco ai vari impasti di p.m. che avevo in totale ho impastato 2.4 kg di impasto con cui ci farò la pizza e il pane dopo aver letto qualche ricetta.
Ho pulito un pò....tempo 10 minuti e posto e pongo subito i miei dubbi.....sulla cottura!
A dopo

cindystar
16/03/08, 23.34
[quote=daymoon;962141]Ho finito 10 minuti orsono...Adesso il mio liscissimo impastino riposa chiuso ermeticamente in una ciotola in forno con lucina accesa e avvolto in coperta.Va bene?

Sì, riesci a dargli una botta di caldino subito?
In modo che parta bene con un buon impulso la llievitazione, è molto importante. Scaldi il forno a 30° un pochino, poi lo spegni, aspetti un paio di minuti che scenda a 25° la temperatura e poi lo metti dentro e lo lasci con la lucina.

Il burro dell'impasto di domani deve essere morbido....giusto?

Le mandorle devono essere polverizzate???????????
Quanti semini devo mettere?il gusto è piacevole?

C'è scritto tutto nella lista ingredienti in prima pagina ;)

cindystar
16/03/08, 23.36
Complimenti a tutte per il lavorone!!!
Non aprite la colomba prima di due giorni almeno (anche tre, sarebbe il top), maturando ha un sapore nettamente diverso rispetto al momento in cui viene sfornata, prima si sentono lo zucchero, il burro, l'uovo e la vaniglia, poi invece l'aroma "colomba" vero e proprio, provare per credere!;)

Grazie, Maik;)
Ma le cookine...capoccione sono :D:D:D(:-*

Io aspetto con te...mica mi mollerai adesso??? :D:D

susam
16/03/08, 23.36

a domani anche a te

cindystar
16/03/08, 23.37
Arrivo....ho appena sfornato la grande......fatto foto......quasi bruciato la mela cotta - era la mela che usavo nel forno per aiutare la lievitazione - ora me la mangio anche se é già fredda......ho fatto il rinfresco ai vari impasti di p.m. che avevo in totale ho impastato 2.4 kg di impasto con cui ci farò la pizza e il pane dopo aver letto qualche ricetta.
Ho pulito un pò....tempo 10 minuti e posto e pongo subito i miei dubbi.....sulla cottura!
A dopo

La mela???...ci insegni questa cosa? :rolleyes::eek:

daymoon
16/03/08, 23.39
Ho un po' il terrore del gusto dei semini:eek:....comunque ne mettero' metà stecca x non sbagliare!A domani!!!:)

CoOk
16/03/08, 23.41
sono con voi...
cindy non sprecare tutte le energie adesso chè se no da mercoledi a venerdi chi mi aiuta?:o

daymoon
16/03/08, 23.43
sono con voi...
cindy non sprecare tutte le energie adesso chè se no da mercoledi a venerdi chi mi aiuta?:o

se il risultato domani mi stupirà....ti faro' compagnia io!!!!!!!!:D:D:Dbuonanotte

*°*anto*°*
16/03/08, 23.44
Io aspetto con te...mica mi mollerai adesso??? :D:D

No,no...io qua stò!:D
Salutavo maria...la mia compagna di straordinari...ha infornato,ma ha dovuto spegnere il pc :\
Maik....se le altre maturano in tre giorni....per le mie, vado giusta giusta a Pasqua :D

cindystar
16/03/08, 23.44
sono con voi...

se il risultato domani mi stupirà....ti faro' compagnia io!!!!!!!!:D:D:Dbuonanotte

Hai già trovato una compagna d'avventura :D
E poi, dopo tutte queste visite, dovresti sapere la lezione quasi a memoria :D
Domani ti interrogo :D:rolleyes:

CoOk
16/03/08, 23.45
wow!
ma non assaggiarla già domani,
dicono che bisogna aspettare almeno un paio di giorni per apprezzarne tutto il sapore (te lo ricordo,cosi non rimani ingiustamente delusa e mi farai compagnia venerdi)...

cindy,
tu non ri-colombi per pasqua?:rolleyes:

CoOk
16/03/08, 23.46
Hai già trovato una compagna d'avventura :D
E poi, dopo tutte queste visite, dovresti sapere la lezione quasi a memoria :D
Domani ti interrogo :D:rolleyes:
spero proprio che day si unisca a me,mi sentirei cosi sooooooooola e poi è bello avere qualcuna che divida con me le mie ansie...:rolleyes:

*°*anto*°*
16/03/08, 23.48
Cindyyyy....sedicesimo minuto di forno......CRESCONOOOOOO :eek::eek::eek: sono 7 stampi da 300....aiutoooo...quanto cuocio???
Non voglio toppare la cotturaaaa....

daymoon
16/03/08, 23.48
[quote=CoOk;962174]wow!
ma non assaggiarla già domani,
dicono che bisogna aspettare almeno un paio di giorni per apprezzarne tutto il sapore (te lo ricordo,cosi non rimani ingiustamente delusa e mi farai compagnia venerdi)...

mi dovranno legare x resistere alla tentazione.....ci provero'!!!lo giuro!!!:D

corro che la pupa reclama la tettaaaaaa!!!

cindystar
16/03/08, 23.48
cindy,
tu non ri-colombi per pasqua?:rolleyes:[/quote]

Ho iniziato ieri e finisco domani con Lella e Daymoon ;)
Poi basta :D

Antoooooooo...le colombe...prendono il volo??? :D:D