PDA

Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 [67] 68 69 70 71 72 73 74 75

CoOk
21/03/08, 15.30
wonderwoman.....ti chiameremo d'ora in poi.....
hihi:D
anche esaurita mi starebbe bene!:D:D:D
[quote=CoOk;971086]il mio impasto è bello che pronto negli stampi in forno con pentolino di acqua calda...cindy,li ho anche coperti con stagnola un pò sopraelevata rispetto agli stampi...dici che devo toglierla?
ogni quanto devo cambiare l'acqua al pentolino?

Basta metterla all'inizio una volta, vedrai che il vetro si appanna, non bisogna esagerare neanche con quella :D

il profumo dell'impasto era davvero inebriante...niente acidità...speriamo bene!

XXXXXXXX ;);)

Non scherzi, eh???...:D:D
Un lunghissimo e tranquillissimo venerdì santo :D

Una mezzoretta, massimo un'oretta, e mantenuta coperta ;)

il vetro non si è appannato ma aprendo ho visto che c'è il caldino giusto,quello che si sente anche quando si accende la lucetta del forno.
mi pare già si stiano leggermente e impercettibilmente muovendo!

allor alascio cosi il pentolino e non lo tocco piu.
ho coperto gli stampi con stagnola rialzata...secondo te devo toglierla?
mi viene di andare a guardare ogni due secondi per vedere se la tocca...:rolleyes:

CoOk
21/03/08, 15.32
hai ragione,cindy...un lunghissimo e trnaquillissimo venerdi santo...:rolleyes::D:D:D

cindystar
21/03/08, 15.34
allor alascio cosi il pentolino e non lo tocco piu.
ho coperto gli stampi con stagnola rialzata...secondo te devo toglierla?
mi viene di andare a guardare ogni due secondi per vedere se la tocca...:rolleyes:[/quote]

Io la tirerei via, a me in una si era poi leggermente attaccata :rolleyes::\...con tutte le cassette apposta che ho!!! >:->:D:D

*°*anto*°*
21/03/08, 15.36
Ragazze, mi dispiace per gli insuccessi e per i successi a metà...forse non dovevo trascinarvi in un'esperienza così dispendiosa :o
Però, la prima volta è sempre una semiprova...e da un "male" comune, più o meno, poi si riesce a trovare aggiustatine e ritocchi utili nelle preparazioni successive...concordate?
E non dite sì solo per farmi piacere...ben vengano critiche costruttive, aiutano più dei complimenti ;)

Cindyyyyyy.......te l'ho già scritto nel tuo cookblog.....ma te lo ripeto qui ;).....nonostante i mille contrattempi :rolleyes::D.........
è stato il più bel cucinare insieme ;).....mi ha talmente appassionato che sono ancora qui a seguire tutte le colombine ;)

Se non ho riprovato è solo per mancanza di tempo :\....questa è stata una settimana lavorativa molto intensa >:->

Mi auguro che tu abbia ancora voglia di coinvolgerci in queste bellissime avventure ;););)(:-*(:-*(:-*

cindystar
21/03/08, 15.37
Vado a farmi una doccetta...altrimenti faccio stramazzare al suolo le vostre belle colombe ancor prima che tentino di spiccare il volo :D:D
A fra poco (:-*

Moki
21/03/08, 15.39
sali un po' che vedi il report (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=970941&postcount=1620) 1 è ancora sottosopra l'altra è pronta ad essere confezionata....ma poi sono così buone...ho fatto un pirottino -prova-assaggio...e tu a che punto sei? ho messo la foto, mi sa che tra un pò inforno e oi pù tardi infornerò quelle di RAFF.
Complimeti x le tue!!
tu li hai coperti gli stampi?
e come?
Li ho coperti con un pò di alluminio, lasciando un pò di pancia xchè non toccasse. Ah, complimenti x il programma di oggi.

cindystar
21/03/08, 15.39
Cindyyyyyy.......te l'ho già scritto nel tuo cookblog.....ma te lo ripeto qui ;).....nonostante i mille contrattempi :rolleyes::D.........
è stato il più bel cucinare insieme ;).....mi ha talmente appassionato che sono ancora qui a seguire tutte le colombine ;)

Se non ho riprovato è solo per mancanza di tempo :\....questa è stata una settimana lavorativa molto intensa >:->

Mi auguro che tu abbia ancora voglia di coinvolgerci in queste bellissime avventure ;););)(:-*(:-*(:-*

Zi zi zi zi zi :D:D;)
D'accordo...butto giù qualche idea dopo Pasqua, anzi, Ema suggeriva le sfogliatelle...che ricetta suggerivi, Ema....che ci dò un'occhiata? :D

susam
21/03/08, 15.50
eccole per la foto di rito:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_0013.JPG

quella con lo stampo fatto in casa...

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_0033.JPG

CoOk
21/03/08, 15.50
ho messo la foto, mi sa che tra un pò inforno e oi pù tardi infornerò quelle di RAFF.
Complimeti x le tue!!

Li ho coperti con un pò di alluminio, lasciando un pò di pancia xchè non toccasse. Ah, complimenti x il programma di oggi.
programma bello pienotto...speriamo di riuscire a fare tutto perchè la colomba di raff sta per volare con ben 10 ore di anticipo!:eek:
Zi zi zi zi zi :D:D;)
D'accordo...butto giù qualche idea dopo Pasqua, anzi, Ema suggeriva le sfogliatelle...che ricetta suggerivi, Ema....che ci dò un'occhiata? :D

io ho un ricettario di pasticceria napoletana...dovrei leggermi per bene la ricetta e copiarla cosi te la studi un pò?

io non le ho mai fatte,quindi non so come sarà il risultato...
però mi pare un ottimo libro...

CoOk
21/03/08, 15.51
susam,le tue colombe sono meravigliose!!!!

CoOk
21/03/08, 15.53
e,cindy...questo è il mio primo cucinare insieme e lo trovo fantastico...siamo solo in tre ma è davvero bello il clima che si viene ad instaurare tra chi cucina insieme,
soprattutto quando si ha una guida come te!

dai,
proponi un altro cucinare insieme...le sfogliatelle vanno super-bene,
anche perchp cosi impariamo un'altra cosa che proprio non è facile...:rolleyes:
e ti stressiamo un altro pò...:rolleyes:

Moki
21/03/08, 16.07
le tue colombe le ho viste eccome...sono eccezionali,moki!
Ema grazie, ma non ti ho spinto a vederle x avere i complimenti, era per avere un tuo parere.;)

eccole per la foto di rito:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_0013.JPG

quella con lo stampo fatto in casa...

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_0033.JPG

Di nuovo complimenti!! repetita iuvant!!

susam
21/03/08, 16.07
susam,le tue colombe sono meravigliose!!!!

vedrai coOk quando sfornerai le tue....!!!!!!!!!!
tra l'altro MOolto Buone.....:p::);)

CoOk
21/03/08, 16.09
Ema grazie, ma non ti ho spinto a vederle x avere i complimenti, era per avere un tuo parere.;)

lo so che non l'hai detto per avere i complimenti...ma erano sentitissimi!
hai fatto dei capolavori!
vedrai coOk quando sfornerai le tue....!!!!!!!!!!
tra l'altro MOolto Buone.....:p::);)
se,speriamo...io ho sempre paura di qualche contrattempo infausto...:-|:eek:

susam
21/03/08, 16.09
Di nuovo complimenti!! repetita iuvant!!

dai moki ora tocca a te, io stasera inizio l'altro ciclo:p:.....ma era meglio che facevo una dose intera di qs.....sarà per un altr'anno;)

susam
21/03/08, 16.13
sì io per le sfogliatelle ci sto....dopo Pasqua:p:

queste (http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_0033.JPG)mi sembrano ben spiegate ben fatte e sembrerebbero molto buone....
comunque mi attengo al programma della maestra e alle sue scelte didattiche calibrate sulla classe di scolare che ha......:D(:-*:rolleyes:

CoOk
21/03/08, 16.17
dai moki ora tocca a te, io stasera inizio l'altro ciclo:p:.....ma era meglio che facevo una dose intera di qs.....sarà per un altr'anno;)
quale ricetta seguirai stasera?

queste (http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/789/medium/cucina_0033.JPG)mi sembrano ben spiegate ben fatte e sembrerebbero molto buone....
comunque mi attengo al programma della maestra e alle sue scelte didattiche calibrate sulla classe di scolare che ha......:D(:-*:rolleyes:
dai dai dai facciamo ogni fine settimana un cucinare insieme...sai com'è contenta cindy!:D:D:D:D

noi lo facciamo solo per dar soddisfazione a lei...:rolleyes::D:D:D

Moki
21/03/08, 16.19

Ok anche x me x le sfogliatelle, per la ricetta mi va benissimo la vostra scelta, io non le ho mai bneppure assaggiate, quindi non ho parametri per la scelta. :D
Grazie x i complimenti, i capolavori, per fortuna hanno fatto molto da soli!!! risentiranno ancora dell'influsso positivo delle Simili e di Cindy!!

susam
21/03/08, 16.20
quale ricetta seguirai stasera?

questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=949262&postcount=1) già fatta lo scorso we...buonissima...anche se un po' impegnativa

dai dai dai facciamo ogni fine settimana un cucinare insieme...sai com'è contenta cindy!:D:D:D:D

eh sì....è proprio così.....

CoOk
21/03/08, 16.22
quasi quasi...:rolleyes:
se le inizio stasera quando le inforno?
non ho letto con attenzione...

quest'anno mille colombe!!!!

Moki
21/03/08, 16.27

FERMATELAAAAA!!! Ema va beh, che gli ottimi risultati ti esaltano, ma chi le mangia poi tutte quelle colombe??;)
Ho pensato anch'io di fare quella ma ho voluto differenziare il lm perchè se lasciasse troppo retrogusto magari mi salvo con quelle del ldb, almeno spero.
Vado a rivederle e posto la foto così mi aiutate a decidere se devo cuocere, vedi che i dubbi non li hai solo tu? ;)

susam
21/03/08, 16.27

le inizi stasera lievita 12 ore domani II impasto e secondo me la sera tardi si infornano....hai la pm messa bene? io la sto rinfrescando 3 volte, non uso quella con cui ho fatto le altre perchè in un post maik diceva che erano stressate, meglio ricominciare ocn una nuova , ma non so .....dai wonderwomen...a te riesce tuttooooo(:-*:rolleyes:

cindystar
21/03/08, 16.28
programma bello pienotto...speriamo di riuscire a fare tutto perchè la colomba di raff sta per volare con ben 10 ore di anticipo!:eek:

io ho un ricettario di pasticceria napoletana...dovrei leggermi per bene la ricetta e copiarla cosi te la studi un pò?

Esatto, casomai fammi mail ;)
devo provare...per credere :D:D...come te :D:rolleyes:;)

[quote=CoOk;971280]quale ricetta seguirai stasera?

Sicuro...solo per fare contenta me...:rolleyes::D:D
...però...magnate voi... :D:D:D

Moki: ma hai già sfornato? :rolleyes:...mi sono persa qualche post?...ho cercato di stare attenta...:rolleyes::D

Ema: come va la lievitazione?

CoOk
21/03/08, 16.33
FERMATELAAAAA!!! Ema va beh, che gli ottimi risultati ti esaltano, ma chi le mangia poi tutte quelle colombe??;)
Ho pensato anch'io di fare quella ma ho voluto differenziare il lm perchè se lasciasse troppo retrogusto magari mi salvo con quelle del ldb, almeno spero.
Vado a rivederle e posto la foto così mi aiutate a decidere se devo cuocere, vedi che i dubbi non li hai solo tu? ;)
vogliamo fare anche quella ricetta di susam mezza dose?
dai mokiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
le inizi stasera lievita 12 ore domani II impasto e secondo me la sera tardi si infornano....hai la pm messa bene? io la sto rinfrescando 3 volte, non uso quella con cui ho fatto le altre perchè in un post maik diceva che erano stressate, meglio ricominciare ocn una nuova , ma non so .....dai wonderwomen...a te riesce tuttooooo(:-*:rolleyes:
nono,
non mi riesce tutto...
infatti non bisogna mai cantare vittoria prima di vedere e assaggiare il prodotto finito...ho una paura in corpo esagerata!
[quote=CoOk;971192]programma bello pienotto...speriamo di riuscire a fare tutto perchè la colomba di raff sta per volare con ben 10 ore di anticipo!:eek:

Esatto, casomai fammi mail ;)
devo provare...per credere :D:D...come te :D:rolleyes:;)

Sicuro...solo per fare contenta me...:rolleyes::D:D
...però...magnate voi... :D:D:D

Moki: ma hai già sfornato? :rolleyes:...mi sono persa qualche post?...ho cercato di stare attenta...:rolleyes::D

Ema: come va la lievitazione?
sembrano fermine...
asp...ora ti metto foto,ma rimani in linea!!!!

Moki
21/03/08, 16.39
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/808/thumbs/IMG_0256.JPGQuesta era verso le 13.30

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/808/medium/IMG_0258.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/808/medium/IMG_0259.JPG

Queste sono le 2 poco fa, il tempo di caricarle, le teste, (o code?)sono ancora basse, ma il corpo è cicciotto, che faccio? aspetto ancora? comincio ad avre l'ansia da prestazione :D