Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!
cosi un'ora e mezza fa:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/992/CIMG9595.JPG
cosi adesso:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/992/CIMG9597.JPG
cindy,ti sembrano un pò cresciute?
Moki: ma hai già sfornato? :rolleyes:...mi sono persa qualche post?...ho cercato di stare attenta...:rolleyes::D[/SIZE]
Figurati!! senza ìl tuo benestareeee??? però ho messo le foto, le guardi, x favore, e mi dici? ;)
Moki: ma sono lì solo dalle 13.30?...è ancora prestino, allora, aspetta.
Ema: sono leggermente gonfiate.
Avete scaldato il forno prima di metterle dentro?
noooooooooo
non l'ho scaldatoooooooo
e ora che faccio?
le tolgo lo riscaldo e le rimetto?
vogliamo fare anche quella ricetta di susam mezza dose?
dai mokiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Non dirlo neppure x scherzo!!! chi le mangia poi??anche se non ti nascondo che mi piacerebbe averne 3 diverse versioni da valutare ;).
Beh, comunque vi seguirò senz'altro!
Dov'è finita Cinzia?? (poveretta, la perseguito)
Stai attenta(!!): sono lì dalle 11.30,la foto è delle 13.30, quindi dopo 2 ore dalla messa in forma, se scorri indietro vedi la foto iniziale.
Oh, yes!
cindy aiuto non l'ho scaldato il forno...cavoli l'ho sempre fatto e all'ultimo proprio scivolo su una buccia di banana!
ti prego dimmi come posso recuperare...:'-(
Secondo e potresti rimettere il pentolino con l'acqua calda, però aspetta cinzia.
Cinzia io che faccio? sono 4 ore e mezza.
noooooooooo
non l'ho scaldatoooooooo
e ora che faccio?
le tolgo lo riscaldo e le rimetto?
cindy aiuto non l'ho scaldato il forno...cavoli l'ho sempre fatto e all'ultimo proprio scivolo su una buccia di banana!
ti prego dimmi come posso recuperare...:'-(
Tirale fuori, coprile con stagnola e con coperta, tanto non sono arrivate ai bordi e non le rovini, che non prendano freddo, scalda un pochino il forno a 50°, aspetta che torni a 25° e poi le inforni.
Secondo e potresti rimettere il pentolino con l'acqua calda, però aspetta cinzia.
Ma c'è la lucina in forno?
Sono al caldino?
Devo uscire una mezzoretta, i piccoli hanno una festina, vado e torno, Moki, possono aspettare ancora una mezzoretta.
Moki, possono aspettare ancora una mezzoretta.
Ok, mezz'ora e poi vado di glassa e inforno o ti rifaccio le foto?Perdono, ho quasi finito di stufarti ...fino alle sfogliatelle :D
fatto...
forno a 24 gradi...
e pentolino caldo...
speriamo cindy...non vorrei dover buttare tutto...:'-(
aspetta un pochino e quando le tiri fuori per scaldare il forno ( tanto ti ci vorrà un quarticello 10min,) tienile al caldo io le ho coperte con il pile senza farlo toccare ovviamente, ho fatto come una montagnetta...crescono ancora un po'...poi le glassi e via in forno...pian piano però....
fatto...
forno a 24 gradi...
e pentolino caldo...
non butterai niente , magari hanno bisogno di più tempo ,,,stai tranquilla vedrai prima o poi arrivano al bordo
aspetta un pochino e quando le tiri fuori per scaldare il forno ( tanto ti ci vorrà un quarticello 10min,) tienile al caldo io le ho coperte con il pile senza farlo toccare ovviamente, ho fatto come una montagnetta...crescono ancora un po'...poi le glassi e via in forno...pian piano però....
Grazie Susanna del suggerimento, vedrò cosa inventarmi perchè già ho fatto la "casetta" x quelle di raff ;). Speriamo di non rovinare tutto proprio ora!
fatto...
forno a 24 gradi...
e pentolino caldo...
Forza!! dov'è finito il tuo entusiasmo?? anche wonderwoman si stanca?
non butterai niente , magari hanno bisogno di più tempo ,,,stai tranquilla vedrai prima o poi arrivano al bordo
vedi com'è strana l'arte culinaria:
stessa temperatura:e questo impasto non lievita molto,
mentre quello di raff,che dovrebbe lievitar eper 12 ore,
è quadruplicato in 4...
mi viene da urlareeeeeeee
tra un pò se non sto attenta l'impasto di raff mi inonda casa...:eek:
Forza!! dov'è finito il tuo entusiasmo?? anche wonderwoman si stanca?
entusiasmo?
e dove lo vado a prendere l'entusiasmo se la colomba di raff sta ingigantendosi a vista d'occhio mentre questa rimane un pò fermina?
mi viene dapiangere...ho fatto tutto benissimo fino all'ultimo passaggio...ma il mistero piu fitto è la colomba di raff,credetemi...dovreste essere qui con me e guardare attentamente l'impasto...cresce davanti ai vostri occhi...
secondo me il lievito che mi hanno venduto era doppato!:D:D:D:D
entusiasmo?
e dove lo vado a prendere l'entusiasmo se la colomba di raff sta ingigantendosi a vista d'occhio mentre questa rimane un pò fermina?
mi viene dapiangere...ho fatto tutto benissimo fino all'ultimo passaggio...ma il mistero piu fitto è la colomba di raff,credetemi...dovreste essere qui con me e guardare attentamente l'impasto...cresce davanti ai vostri occhi...
te l'ho scritto anche di là...senti l'odore ma prima che slieviti , impasta.
Per la pm non ti preoccupare può essere più lenta di quanto previsto ( anche Marble gli anni scorsi per la sua ci ha messo 6 ore)
Ragazze, mi dispiace per gli insuccessi e per i successi a metà...forse non dovevo trascinarvi in un'esperienza così dispendiosa
E non dite sì solo per farmi piacere...ben vengano critiche costruttive, aiutano più dei complimenti ;)[/quote]
Sei stata UNICA....Disponibile e attenta con ognuna di noi...Non è certo colpa tua se le colombe non hanno spiccato il volo come avrebbero dovuto!!!E poi ,almeno per me, è stata un'esperienza divertentissima!!!Sicuramente da ripetere....A presto!
entusiasmo?
Per quella di Raff, ormai non ho parole, ma per queste, se ti rileggi il post inizale del cucinare insieme ti rendi conto che non devi demoralizzarti, ci sono state infornate a molte ore di distanza l'una dall'altra.
Ora vado a vedere le mie che mi pare non si muovano più e metto la glassa.
Per quella di Raff, ormai non ho parole, ma per queste, se ti rileggi il post inizale del cucinare insieme ti rendi conto che non devi demoralizzarti, ci sono state infornate a molte ore di distanza l'una dall'altra.
Ora vado a vedere le mie che mi pare non si muovano più e metto la glassa.
ahahaha
"per quelle di raff ormai non ho parole"
ahahahahahahaahahahahaha
:D:D:D:D
ma come ti vengono 'ste frasi?
:D:D:D:D
si,infatti queste di cindy non mi abbattono tanto...spero che si riprendano con i loro tempi...inoltre la p.m. mi è sempre cresciuta dopo 3-4 ore,quindi...
ragazze , ma saltellando di qua e di là Princi l' abbiamo persa....?:o:rolleyes:
vedi com'è strana l'arte culinaria:
stessa temperatura:e questo impasto non lievita molto,
mentre quello di raff,che dovrebbe lievitar eper 12 ore,
è quadruplicato in 4...
mi viene da urlareeeeeeee
tra un pò se non sto attenta l'impasto di raff mi inonda casa...:eek:
Emaaaaaa...non è che hai confuso gli impasti???...:D:D
Sei stata UNICA....Disponibile e attenta con ognuna di noi...Non è certo colpa tua se le colombe non hanno spiccato il volo come avrebbero dovuto!!!E poi ,almeno per me, è stata un'esperienza divertentissima!!!Sicuramente da ripetere....A presto!
(:-*(:-*
ragazze , ma saltellando di qua e di là Princi l' abbiamo persa....?:o:rolleyes:
Princi è come un folletto...va e viene dal bosco...saltellando...ora arriverà a cavalcioni di una colomba :D:D
Ema, Moki, Princi...aggiornatemi sulla vostra personale situazione:D;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.