PDA

Mostra versione intera : Un lungo e tranquillo weekend per la colomba a lievitazione naturale delle Simili!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

cindystar
13/03/08, 14.24
Sto facendo la lista della spesa;)
Le mandorle da utilizzare sono tutte pelate?

Cominciamo bene :D
Te sei già scordata quello che hai letto :D
Compra 100g mandorle pelate e 100 con buccia ;)

*°*anto*°*
13/03/08, 14.45
Cominciamo bene :D
Te sei già scordata quello che hai letto :D
Compra 100g mandorle pelate e 100 con buccia ;)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....per buccia intendi la pellicina vero???:D:D:D
Vuoi che ti interrogo sul tuo numero telefonico:rolleyes::rolleyes:(:-*(:-*(:-*

Moki
13/03/08, 14.48
Sì, sono quelle con la pellicina marroncina (piaciuta la "rimina"?? ;))

*°*anto*°*
13/03/08, 14.50
Sì, sono quelle con la pellicina marroncina (piaciuta la "rimina"?? ;))

:D....si.... è carina carina:D
grazie Moki ;)

cindystar
13/03/08, 15.06
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....per buccia intendi la pellicina vero???:D:D:D
Vuoi che ti interrogo sul tuo numero telefonico:rolleyes::rolleyes:(:-*(:-*(:-*

E che..vuoi metterci pure li gusci??? :D:D:D

E per quanto riguarda il numero telefonico...non me lo sono scordato...:rolleyes::D...forse non l'ho mai saputo :D:D

*°*anto*°*
13/03/08, 15.34
E che..vuoi metterci pure li gusci??? :D:D:D

E per quanto riguarda il numero telefonico...non me lo sono scordato...:rolleyes::D...forse non l'ho mai saputo :D:D

:D:D:D:D:D:D

pazzarellona
13/03/08, 15.40
credo che domani non sarò tra voi, la mia pasta madre credo che è proprio morta
o fatto il pane oggi fra un pò lo inforno , ma sembra che non sia lievitato, e se e lievitato e stato pochissimo
mentre 1 200gr di pasta madre che o rinfrescato sono immobili
come era cosi è :'-(:'-(:'-(
è morta peccatoooo :'-(

nitaroma
13/03/08, 15.43
Uffa!!!!!! Sono ben 45 minuti che sono collegata ed è solo la seconda risposta che riesco a scrivere!!!!
ADSL....... QUANDO ARRIVI????????????

Anto, ti aspetto ma ad una condizione.... devi venire accompagnata..... hai capito da chi, vero???!!!!!!!!! Tanto ormai la scuola è quasi finita!!!!!!!!!!

princi72
13/03/08, 15.48
cindy io e sandrina siamo presenti tutto il week!...non ti lasciamo soal!
e poi hai visto cosa ho fatto????dopo la staffetta e l'impegno per farla sopravvivere te pare che mollo????

*°*anto*°*
13/03/08, 15.52
Uffa!!!!!! Sono ben 45 minuti che sono collegata ed è solo la seconda risposta che riesco a scrivere!!!!
ADSL....... QUANDO ARRIVI????????????

Anto, ti aspetto ma ad una condizione.... devi venire accompagnata..... hai capito da chi, vero???!!!!!!!!! Tanto ormai la scuola è quasi finita!!!!!!!!!!

;)(:-*(:-*(:-*...il tempo di organizzarmi e ti chiamo ;)...ha detto subito.....SIIIII :D

miscelaizer
13/03/08, 16.51
Ragazze, io domani vi seguo con circa mezz'ora di differita: mi aspetta un luuuuuuuuuuuuuuuungo viaggio e se tutto va bene dovrei essere a casina per le 15! (treni permettendo)

cindystar
13/03/08, 17.04
credo che domani non sarò tra voi, la mia pasta madre credo che è proprio morta
o fatto il pane oggi fra un pò lo inforno , ma sembra che non sia lievitato, e se e lievitato e stato pochissimo
mentre 1 200gr di pasta madre che o rinfrescato sono immobili
come era cosi è :'-(:'-(:'-(
è morta peccatoooo :'-(

:'-(:'-(:'-(
Vuoi...ricevere un regalino pasqua le anche tu? :D;)

cindy io e sandrina siamo presenti tutto il week!...non ti lasciamo sola!
e poi hai visto cosa ho fatto????dopo la staffetta e l'impegno per farla sopravvivere te pare che mollo????

Grazie, mi rincuorate :D;)(:-*
Sembrava che...mollassero tutte... :D:D...che si siano...intimidite??? :D:D

Ragazze, io domani vi seguo con circa mezz'ora di differita: mi aspetta un luuuuuuuuuuuuuuuungo viaggio e se tutto va bene dovrei essere a casina per le 15! (treni permettendo)

Don't worry...qua stiamo ;)
...in attesa che le nostre p.m. maturino...:rolleyes::D

piupi
13/03/08, 17.07
me ne hanno comissionata una da fare però con uvetta:per uno stampo da mezzo kilo quanta ne metto e la peso prima o dopo ammollata? e dove la ammollo? grzie marina

cindystar
13/03/08, 17.11
me ne hanno comissionata una da fare però con uvetta:per uno stampo da mezzo kilo quanta ne metto e la peso prima o dopo ammollata? e dove la ammollo? grzie marina

Non so dirti in grammi, mettine 2 o 3 cucchiai, la ammolli in acqua tiepida, se vuoi puoi aromatizzarla con un goccio di rum o brandy ;)

minniebio
13/03/08, 19.01
Scusa Cindy ma il thread sui rinfreschi dov'è? Oppure ancora non c'è? Sai manca proprio poco all'inizio e vorrei organizzarmi.;)

*°*anto*°*
13/03/08, 20.25
Scusa Cindy ma il thread sui rinfreschi dov'è? Oppure ancora non c'è? Sai manca proprio poco all'inizio e vorrei organizzarmi.;)
Eccolo qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70370) ;)

sandrina65
13/03/08, 22.21
per il contenitore non ti preoccupare assolutamente: non c'è nessunissima urgenza. per la colomba invece, il più grande degli in bocca al lupo: se riesce bene ... anzi, QUANDO riuscirà bene (perché sicuramente riuscirà bene) sarà come se avessi partecipato un po' anch'io! buon lavoro a tutte quante

Grazie....vedo che sei molto fiduciosa:D...io mooooolto meno!(:-*

cindy io e sandrina siamo presenti tutto il week!...non ti lasciamo soal!

:'-(:'-(:'-(

Grazie, mi rincuorate :D;)(:-*
Sembrava che...mollassero tutte... :D:D...che si siano...intimidite??? :D:D

La mia cresce....ma poco (come a me:D).........ha tante bolle guardando dal fondo del contenitore di vetro....stasera come sono rientrata dal lavoro ho fatto il rinfresco....ora provo a postare la foto sul thread dei rinfreschi!...Oramai sono in ballo e ballo.....io ci sarò insieme a princi!...ma ho paura del risultato!(:-*(:-*

princi72
13/03/08, 22.24

La mia cresce....ma poco (come a me:D).........ha tante bolle guardando dal fondo del contenitore di vetro....stasera come sono rientrata dal lavoro ho fatto il rinfresco....ora provo a postare la foto sul thread dei rinfreschi!...Oramai sono in ballo e ballo.....io ci sarò insieme a princi!...ma ho paura del risultato!(:-*(:-*
male che va c'è la mia, se quando torno è ok

lella
13/03/08, 22.28

Sandrina non dire eresie.........le tue colombe saranno strepitose come tutti i tuoi dolci............io lo so per certo........;)(:-*

sandrina65
13/03/08, 22.28
male che va c'è la mia, se quando torno è ok

Già ci avevo pensato :D.....ma la mia credo che sia attiva.....era molto bella piena di bolle......é che mi sembra che alle altre cookine si gonfi di più......ora posto la foto di là!(:-*(:-*

sandrina65
13/03/08, 22.31
Sandrina non dire eresie.........le tue colombe saranno strepitose come tutti i tuoi dolci............io lo so per certo........;)(:-*

ehi.....grazie della fiducia....ma io ti ho promesso la 7veli:D.....non mi chiedere la colomba:D......é una settimana che vado a lavorare col pensiero della pasta madre.........ma se mi impratichisco bene, te la faccio e te la spedisco!(:-*(:-*

cindystar
13/03/08, 22.33
Raga, dobbiamo aver fiducia in noi stesse...e nelle nostre p.m. ;)
Le tratteremo da regine e le coccoleremo così tanto che ci ripagheranno dei nostri sforzi ;)
Ma sarà bello impastare e sentire che diventano morbide morbide :D

*°*anto*°*
13/03/08, 23.27
:(....problemino....sabato devo lavorare ma ho preso appuntamenti in base alle lavorazioni e dovrei esserci...magari solo con qualche minuto di ritardo;)...domenica però.....>:->...Manu convocato!:\...gioca a Ostia e alle 10.30 dobbiamo uscire per tornare a casa nel pomeriggio:\...come faccio col rinfresco delle 11?:'-(

princi72
14/03/08, 00.14
inizia prima l'impasto la sera

princi72
14/03/08, 00.17
e poi mi sembra che gli orari siano indicativi