Visualizza Versione Completa : La mia pancetta
Nicolas74
05-04-2009, 12:57
Salve volevo sapere và conservata in frigo quando è sotto sale?
Oppure fuori in un posto a temperatura ambiente?
volevo sapere la mia è un poco più grassa di quella che vedo postata in foto quanti giorni mi consigliate di lasciarla sotto sale?
e per ultimo dopo averla ripulita dal sale devo riaromatizzare oppure no?
Grazie per le vostre risposte e scusate sono all'inizio vorrei imparare.
Nicolas :D
Nicolas la pancetta sotto sale va tenuta al freddo non umido, se hai una cantina bella fresca lasciala lì altrimenti usa un frigorifero
dopo averla pulita dal sale aromatizzala se non l'hai fatto prima
come durata di salatura considera che se è poco più grassa di quella di Brontolo tiu ci vorranno un paio di giornni in meno
:)
Nicolas74
06-04-2009, 22:35
Nicolas la pancetta sotto sale va tenuta al freddo non umido, se hai una cantina bella fresca lasciala lì altrimenti usa un frigorifero
dopo averla pulita dal sale aromatizzala se non l'hai fatto prima
come durata di salatura considera che se è poco più grassa di quella di Brontolo tiu ci vorranno un paio di giornni in meno
:)
Ok Grazie Cinzia per la tua risposta spero mi venga buona come la tua ciao.
:D
antoilmessicano
13-11-2010, 16:36
Salve a tutti sono nuovo e vivo in Messico dove la pancetta non si trova, diciamo che si trova una pancetta cotta al vapore e la carbonara non esce buona :D
Leggendo questo topic ho provato a farla io. Ho seguito le istruzioni e dopo 4 giorni di salatura nel refri questa mattina l'ho presa, l'ho sciacquata con acqua e dopo con il vino e l'ho coperta di pepe. Adesso qua fa caldino e non penso di lasciarla fuori all'aria ma di appenderla nel refri come da foto. La posso lasciare stagionare nel refri?
Gracias!!
pippamia
15-12-2010, 12:58
mi è venuta buonissima, ma mio marito dice che ci dovevo mettere anche l'aglio, poi, dopo lavata, dovevo ricoprirla di pepe prima di appenderla ad asciugare. voi che ne dite?:eek: