Mostra versione intera : Insalata di broccoli profumata
Anche qui, può essere troppo banale, ma quel gusto di scorzetta di limone fa la differenza, vi assicuro ;)
INGREDIENTI
broccolo
limone
aceto
sale
pepe
olio
Pulire il broccolo e bollirlo
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10057/normal_IMG_1491_%28Small%29.JPG (http://javascript%3cb%3e%3c/b%3E:;)
Scolare bene e far raffreddare.
Mettere in una ciotola il broccolo tagliato grossolanamente e condire con un battuto di olio aceto, limone e sale.
Tagliare due fettine sottilissime di limone e farli a triangolini
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10057/normal_IMG_1910_%28Small%29.JPG (javascript:;)
Mettere nei broccoli e mescolare.
Grattugiare un pò di pepe fresco ed è fatta ;)
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10057/IMG_1912_%28Small%29.JPG (javascript: window.close())
Vi assicuro che è proprio buona ;)...e dietetica :rolleyes:....ogni tanto...:D
azzurromizar78
07/03/08, 22.56
:-|:-|:-|non la mangerai neanche per idea!!!!!!!quindi non pensare mai di propormela...in qualche cenetta...come la zuppa di cipolla....:eek::eek::eek:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
eccoti il commento alla ricetta
:-|:-|:-|non la mangerai neanche per idea!!!!!!!quindi non pensare mai di propormela...in qualche cenetta...come la zuppa di cipolla....:eek::eek::eek:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
eccoti il commento alla ricetta
>:->>:->>:->....tanto tu a casa mia mangi di tutto, pure le cose che non avresti mai osato altrove, tipo quaglie, carciofi crudi, zuppa di cipolle ecc. :rolleyes:
Fans, vi prego, fatemi voi un bel commento alla mia ricettaaaaaaa ;)
:eek::eek::eek:......mi dispiace...devo aggiungermi al coro di mariella....:\:\:\
le mie lotte con mia madre erano anche quelle per non mangiare il CAVOLFIORE:rolleyes::D:D......proprio non sopporto né l'odore né il gusto...sorry:o
in compenso mangio i broccoletti :D:D:D:D:p::p::p:
:eek::eek::eek:......mi dispiace...devo aggiungermi al coro di mariella....:\:\:\
le mie lotte con mia madre erano anche quelle per non mangiare il CAVOLFIORE:rolleyes::D:D......proprio non sopporto né l'odore né il gusto...sorry:o
in compenso mangio i broccoletti :D:D:D:D:p::p::p:
:rolleyes:...ecco perchè nessuno risponde....pensano che si tratti di broccolo e non di cavolfiore :D:D:D
Sono sicura che mangeresti anche questa, come la zuppa di cipolle e la coda ;)
NoixDeCoco
08/03/08, 16.43
a me piace:p::p:
di solito li condisco solo con olio e sale, ma così mi sembrano più gustosi!!!
thanxxxx :)(:-*
a me piace:p::p:
di solito li condisco solo con olio e sale, ma così mi sembrano più gustosi!!!
thanxxxx :)(:-*
Eccoooo, finalmente a qualcuno a cui piace la mia ricetta...almeno Azzurromizar non si prenderà più gioco di me ;):D:D
NoixDeCoco
08/03/08, 17.42
Eccoooo, finalmente a qualcuno a cui piace la mia ricetta...almeno Azzurromizar non si prenderà più gioco di me ;):D:D
UAUAHA!!!:D:D
ma se sono buonissimi!!!!!!:p::p:
quando ero bambina mia nonna li accompagnava con la cosa più buona del mondo per me: il cervelletto:p::p:
dovresti farlo provare ad Azzurromizar se non l'ha mai assaggiato;):D
UAUAHA!!!:D:D
ma se sono buonissimi!!!!!!:p::p:
quando ero bambina mia nonna li accompagnava con la cosa più buona del mondo per me: il cervelletto:p::p:
dovresti farlo provare ad Azzurromizar se non l'ha mai assaggiato;):D
:rolleyes:...cosè il cervelletto :rolleyes:...il cervello di mucca??? o quello di Azzurromizar :D:D:D
Tanto, a lei come agli altri miei amici, farò mangiare l'impensabile ;)
NoixDeCoco
08/03/08, 18.06
:rolleyes:...cosè il cervelletto :rolleyes:...il cervello di mucca??? o quello di Azzurromizar :D:D:D
Tanto, a lei come agli altri miei amici, farò mangiare l'impensabile ;)
quello di mucca:rolleyes:
è tenerissimo, si scioglie in bocca:p::p:
quello di mucca:rolleyes:
è tenerissimo, si scioglie in bocca:p::p:
Ma allora anche a te piacciono queste prelibatezze ;):D...anche a me piace tantissimo, poi, quello del coniglio non ne parliamo, la domenica, quando lo fa mia mamma, litighiamo sempre su chi lo deve mangiare...alla fine facciamo il cambio, io do gli occhi a mia nipote gabriella e lei mi da il cervello e la lingua :D:D...e Tommaso si alza dalla tavola perchè si importuna :-|:D:D
adoro i broccoli, i cavoli e qualsiasi altra verdura!!! e questo contorno lo spesso anche mia nonna...da leccarsi i baffi!:p:
E' per questo post che mi hai fatto la domanda "ti piacciono i broccoli?"?
Comunque si, mi piacciono molto e questa ricettina...:p::p::D:D!!!
Grazie Dany:D;)!!!
(:-*(:-*
adoro i broccoli, i cavoli e qualsiasi altra verdura!!! e questo contorno lo spesso anche mia nonna...da leccarsi i baffi!:p:
E poi è dietetico ;)
E' per questo post che mi hai fatto la domanda "ti piacciono i broccoli?"?
Comunque si, mi piacciono molto e questa ricettina...:p::p::D:D!!!
Grazie Dany:D;)!!!
:D:D, si, perchè Azzurromizar e Lupin3 mi prendevano in giro perchè la mia ricetta non aveva avuto alcun consenso...e io ho detto....miiii :'-(..manco a Froda sono piaciuti :\...sicuramente non gli piacciono i broccoli
:D:D:D:D
miciottina
08/03/08, 19.16
Ma allora anche a te piacciono queste prelibatezze ;):D...anche a me piace tantissimo, poi, quello del coniglio non ne parliamo, la domenica, quando lo fa mia mamma, litighiamo sempre su chi lo deve mangiare...alla fine facciamo il cambio, io do gli occhi a mia nipote gabriella e lei mi da il cervello e la lingua :D:D...e Tommaso si alza dalla tavola perchè si importuna :-|:D:D
Cara Daniela, ti ho appoggiata per il mussu e carcagnola:p:, ti appoggio per l'insalata di broccolo che adoro:p::p:.....ma il cervello:-|:-|:-|:-|:-| noooooooo.....non ce la faccio....è una delle pochissime cose che non mangio....quello di coniglio poi....:-|:-|:-|:-|:-|
Farò finta di non aver letto...;):D:D:D
Cara Daniela, ti ho appoggiata per il mussu e carcagnola:p:, ti appoggio per l'insalata di broccolo che adoro:p::p:.....ma il cervello:-|:-|:-|:-|:-| noooooooo.....non ce la faccio....è una delle pochissime cose che non mangio....quello di coniglio poi....:-|:-|:-|:-|:-|
Farò finta di non aver letto...;):D:D:D
:rolleyes::D:D:D...ti giuro allora che non posterò mai una ricetta con il cervello :rolleyes::D (però non sai cosa ti perdi :cool:)
:eek::eek: Mary....quanda un pò.....ho appena scoperto di aver preso 5 stelle in questa ricetta :eek::eek: ....e tu che la criticavi :D...chi devo ringraziare????:D
Grazie a chiunque sia stato (:-*
:D:D, si, perchè Azzurromizar e Lupin3 mi prendevano in giro perchè la mia ricetta non aveva avuto alcun consenso...e io ho detto....miiii :'-(..manco a Froda sono piaciuti :\...sicuramente non gli piacciono i broccoli
:D:D:D:D
Nooooooooooo io adoro i broccoli e il cavolfiore Danyyyyyyyyy:D:D!!!
Nooooooooooo io adoro i broccoli e il cavolfiore Danyyyyyyyyy:D:D!!!
Allora guarda pure il mio tortino (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=16754);)
Vaniglia&Cannella80
19/09/08, 14.58
Danita, questa ricettina mi ha risolto il contorno del pranzo di oggi e ... mi ha fatto evitare il rischio che quel bel cavolfiore marcisse in frigorifero! Non avevo mai pensato di aggiungere limone e pepe... devo dire che danno un tocco in più a questo piatto che, nonostante quel che si è detto, a me piace tantissimo :p: (spero solo non fermenti troppo in pancia.... :rolleyes:)
Grazie mille! :)
donnadifiume
19/09/08, 15.05
ti aiuto io:)
non solo è sfiziosa, ma pensa che i miei figli lo mangiano regolarmente, anche scondito.
be se c'è lasagna, be sorvolano, ma.....
Danita, questa ricettina mi ha risolto il contorno del pranzo di oggi e ... mi ha fatto evitare il rischio che quel bel cavolfiore marcisse in frigorifero! Non avevo mai pensato di aggiungere limone e pepe... devo dire che danno un tocco in più a questo piatto che, nonostante quel che si è detto, a me piace tantissimo :p: (spero solo non fermenti troppo in pancia.... :rolleyes:)
Grazie mille! :)
Già avete i cavolfiori :eek: da noi ci sono ancora le angurie :rolleyes::D
ti aiuto io:)
non solo è sfiziosa, ma pensa che i miei figli lo mangiano regolarmente, anche scondito.
be se c'è lasagna, be sorvolano, ma.....
:D;)
Vaniglia&Cannella80
19/09/08, 17.41
Già avete i cavolfiori :eek: da noi ci sono ancora le angurie :rolleyes::D
Lo so, ho mangiato angurie in Sicilia fino a martedì... tornata qui ho trovato a stento le pesche... di angurie e meloni ormai posso solo sognare.... uff :( Non è che me ne manderesti uno con dhl? :D
Lo so, ho mangiato angurie in Sicilia fino a martedì... tornata qui ho trovato a stento le pesche... di angurie e meloni ormai posso solo sognare.... uff :( Non è che me ne manderesti uno con dhl? :D
:D:D...ma sai che adesso preferirei più il broccolo che non l'anguria...sono stufa, nonostante io l'adori, ma è 4 mesi che la mangio tutti i santi giorni :D ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.