Mostra versione intera : Libro sulla cucina indiana
Care amiche e cari amici, rientro da 16 splendidi giorni in India che sono stati una vera scoperta sia dal punto di vista del viaggio sia dal lato culinario! ...ho mangiato tutto ciò che si poteva assaggiare del panorama culinario vegetariano per ben due settimane e non me ne sono stancata, anzi, a dire il vero, adesso che son tornata mi manca la cucina indiana!
Sulla scia di questa passione chiedo a voi, super esperti della cucina, se potete darmi una mano sulla scelta di un buon libro di cucina indiana vegetariana. Ne avete sperimentati? Avete suggerimenti?
Grazie a tutti per l'aiuto e... NAMASTE! ;)
vivalapappa
07/03/08, 21.05
Ciao,ho diversi libri di cucina indiana che a me piacciono tanto.
il problema e' che non so se siano stati tradotti in lingua italiana.
Ovviamente se te la cavi con l'inglese potresti rintracciarli online.
Solo uno e' dedicato interamente alla cucina vegetariana,ma tutti contengono varie ricette vegetariane.Il mio preferito al momento e'
''I 50 grandi curries dell'India'' di Camellia Panjabi.Altri buoni titoli sono:
A taste of India di Madhur Jaffrey
Indian cookery di Madhur Jaffrey
Indian vegetarian cookery di Jack Santa Maria
The Indian restaurant cookbook di Pat Chapman
Indian cookery di Dharamjit Singh.
Spero' che cio' possa aiutarti.
Salutoni,Viva
P.S.Penso che potrai trovare un po' di ricette di Madhur Jaffrey (e' molto brava) sul sito BBC FOOD.
Ciao Ilaria, io non posso aiutarti per il libro ma ne approfitto per farti un saluto. Ti pensavo in questi giorni e mi chidevo appunto se avessi gia' fatto il viaggio(:-*
Grazie per i suggerimenti!!!
Mi sono scritta i titoli, così vedo cosa posso trovare su internet e in libreria!
x Emiliona: Un salutone anche a te!!! ...il viaggio è andato benissimo, sono rimasta veramente entusiasta... un paese pieno di contraddizioni ma con un fascino immenso!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.