PDA

Mostra versione intera : se il MMF si strappa

silviachan
08/03/08, 22.23
ecco il mio problema. Ho steso il mio MMF bello sottile, solo che iniziava ad avere qualche buchino. E' normale che, provando a rimetterci sopra dell'altro impasto nn si attaccasse? In pratica, mi rimaneva quasi "sfogliato", e anche reimpastando tutto facevo fatica... Ho aggiunto dell'acqua solo che era un pasticcio visto che appiccicava di + e dovevo rimettere zucchero a velo... Dove ho sbagliato?

Sara88
08/03/08, 23.01
Qui ci vorrebbe Cozza :D Ma provo a risponderti io:
Lo avevi tirato da tanto?? magari stava già cominciando a seccarsi...non credo che hai sbagliato qualcosa, magari anzichè bagnare il marshmallow fondent potevi solo bagnarti un pò le mani, in modo da riusire a modellarlo meglio.

silviachan
10/03/08, 19.20
no, avevo cominciato a lavorarlo da cinque minuti, giusto il tempo di stenderlo col mattarello... ma appena diventato molto sottile si vedeva qualche strappo... Ah, ovviamente era stato fatto il giorno prima e lasciato a riposo. Mi viene il dubbio di averci messo troppo zucchero a velo e magari si è seccato... Solo che se nn lo metto mi resta appiccicoso!

Sara88
11/03/08, 10.39
no, avevo cominciato a lavorarlo da cinque minuti, giusto il tempo di stenderlo col mattarello... ma appena diventato molto sottile si vedeva qualche strappo... Ah, ovviamente era stato fatto il giorno prima e lasciato a riposo. Mi viene il dubbio di averci messo troppo zucchero a velo e magari si è seccato... Solo che se nn lo metto mi resta appiccicoso!

si, deve restare piuttosto appiccicoso; la prossima volta lascialo cosi, con il riposo diventa meno appiccicoso e quando lo lavori basta solo che metti un pò di zucchero a velo sul tavolo, cosi riesci a lavorarlo :D

Jokerina
20/04/08, 12.05
deve restare piuttosto appiccicoso; la prossima volta lascialo cosi

imparato a mie spese giusto ieri.... la prossima volta seguirò il consiglio di sara e sono fiduciosa che mi verrà bellissimissimo!!!