PDA

Visualizza Versione Completa : e per fare un prato su una torta?

Pagine : [1] 2

cantantessa
09-03-2008, 10:48
Ormai arriva Pasqua e nella mia mente ormai malata (pure nei sogni faccio le torte:D) si è fatta strada un'idea forse troppo al di sopra della mie possibilità. Ma forse se mi aiutate voi...
Vorrei fare un bell'agnello (con lo stampo) disteso a pascolare su un bel pratino con qualche margherita. Ma NON HO MAI FATTO UN PRATO! ..non saprei da dove cominciare... suggerimenti?
Grazie:)

bignè
09-03-2008, 10:53
Guarda ultimamente mi stà piacendo un sacco i risultati che le cookine ottengono con la farina di cocco colorata..ci puoi fare anche il pelo della pecora..ora vado a copiare il link e te lo metto..

cozza
09-03-2008, 10:53
guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=47756)

e qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=12483)

x l'agnellini se vuoi farli a mano qua (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=14615);)

monny61
09-03-2008, 10:54
:)Pan di spagna sbriciolato colorato di verde...io l'ho usato qui...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=54358

bignè
09-03-2008, 10:54
Eccolo:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=69878
guarda questo scimmiotto quant'è bello...anche per il prato sarebbe una bella idea..

cantantessa
09-03-2008, 10:57
ma GRAZIEE!!! super velocissime! Ora corro a studiare:D

RobyDG
09-03-2008, 14:03
tecnica di decorazuione del mese della wilton: grass=erba!!!!

wilton.com/decorating/technique_month.cfm

l'effetto e' questo e me ne sono innamorata!

11461

io sono stata felice perche' voglio fare un campo di calcio, devo solo trovare la bocchetta n. 233 che ieri la mia fornitrice che ha tutto non aveva (uffa aveva persino la bocchetta x fare i cuori e l'albero di natale, ma non erba:'-(:'-(:'-()

ile
09-03-2008, 14:47
CIAO! Forse potresti usere una pasta verde (tipo marzapane colorato o qualcosa del genere) e dare la forma dei ciuffetti d'erba con lo spremi aglio! :confused:

cantantessa
10-03-2008, 10:42
grazie ragazze per i vostri preziosi consigli! ora vedrò di scegliere il prato che fa al caso mio:)

blue73
10-03-2008, 10:54
tecnica di decorazuione del mese della wilton: grass=erba!!!!

wilton.com/decorating/technique_month.cfm

l'effetto e' questo e me ne sono innamorata!

11461

io sono stata felice èperche' voglio fare un campo di calcio, devo solo trovare la bocchetta n.233 che ieri la mia fornitrice che ha tutto non aveva (uffa aveva persino la bocchetta x fare i cuori e l'albero di natale, ma non erba:'-(:'-(:'-()

mamma mia che belliiiii... come sarebbe questa bocchetta? forse ce l'ho... avresti qualche foticina da farmela vedere:D

RobyDG
10-03-2008, 11:06
mamma mia che belliiiii... come sarebbe questa bocchetta? forse ce l'ho... avresti qualche foticina da farmela vedere:D

eccola:
11471

e' quellacon piu' buchini: prima riga seconda colonna

se ce l'hai me la presti?:rolleyes::eek:;):o

blue73
10-03-2008, 11:30
noooo... questa boccuccia non ce l'ho!!!:(

se uso lo spremiaglio ottengo lo stesso risultato???

è panna colorata o altro???

mi servirebbe per la festa di mia figlia che è tra pochi giorni:D

RobyDG
10-03-2008, 12:05
non so cosa accade con lo spremiaglio perche' non ho mai visto quanto sono grandi i buchini della bocchetta 233 :'-(

sicuramente con lo psremiaglio puoi usare mmf

11473

11475

quest'ultia mi da l'idea di essere fatta con lo spremiaglio, ma non lo so. la prima potrebbe essere un'alternativa al prato.

posso chiederti se fai delle prove di postare il risultato? io devo fare il mio campo di calcio lunedi' prossimo.
grazie.
ps ovviamente lo stesso vale x me!;) (postare esperimenti)

blue73
10-03-2008, 13:56
sono andata a vedere il mio spremiaglio e mi è sembrato un'ottima alternativa... proverò con il mmf e ti farò vedere, speriamo bene:D

RobyDG
10-03-2008, 14:30
sono andata a vedere il mio spremiaglio e mi è sembrato un'ottima alternativa... proverò con il mmf e ti farò vedere, speriamo bene:D

pensandoci, sabato ho fatto una crema credo sia tipo ganache con cioccolato e panna (vedi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=59602)) che si e' indurita molto. Forse facendola con cioccolato bianco e colorandola di verde si puo' passare nello spremiaglio. forse sabato provo, a te serve prima?

tizzy
10-03-2008, 14:39
eccola:
11471

Vorrei acquistare queste bocchette della wilton....dove devo rivolgermi?
Grazie

blue73
10-03-2008, 15:02
pensandoci, sabato ho fatto una crema credo sia tipo ganache con cioccolato e panna (vedi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=59602)) che si e' indurita molto. Forse facendola con cioccolato bianco e colorandola di verde si puo' passare nello spremiaglio. forse sabato provo, a te serve prima?

mamma mia che bella la torta di gabita... ho visto la ganache di cui parli tu... è da provare:)

la torta mi serve per martedì ma la devo preparare il giorno prima...

io ho già fatto la prova con lo spremiaglio e a mio parere il mmf è troppo duro tanto che ho fatto fatica a spremerlo così ho aggiunto al marsh la crema di burro di tosca e sono rimasta abbastanza soddisfatta...
prima di decidere le voglio comunque provare tutte...
avanti! marsh, al lavoro...!!!(:-*

RobyDG
10-03-2008, 15:12
mamma mia che bella la torta di gabita... ho visto la ganache di cui parli tu... è da provare:)

la torta mi serve per martedì ma la devo preparare il giorno prima...

io ho già fatto la prova con lo spremiaglio e a mio parere il mmf è troppo duro tanto che ho fatto fatica a spremerlo così ho aggiunto al marsh la crema di burro di tosca e sono rimasta abbastanza soddisfatta...
prima di decidere le voglio comunque provare tutte...
avanti! marsh, al lavoro...!!!(:-*

si al torta di gabita e' buonnissima, merita davvero e la crema e' una soluzione squisita x ogni farcitura:p:
anche a me serve x martedi 18, ma sono ancora a zero: devo fare anche un pallone e non ho i marshmallow bianchi. devo farli io...vorrei tanto un cioccolato plastico bianchissimo, ma questa e' un'altra storia.
in bocca al lupo. ci teniamo aggiornate. nel frattempo cantantessa che aveva aperto il post cosa ha deciso????

RobyDG
10-03-2008, 15:16
Vorrei acquistare queste bocchette della wilton....dove devo rivolgermi?
Grazie

o sei molto fortunata ed hai un distributore della decora (che tratta wilton in italia) vicino casa che ce l'ha (io ho vicino casa un negozio dove c'e' quasi tutto... quasi=questa no!:'-() oppure devi cercare in rete tipo su e-bay.la wilton vende online,ma distribuisce solo in USA o basi militari... io ho la NATO a Napoli, ma nessuno che conosco che ci lavori:'-(

cantantessa
10-03-2008, 22:40
si al torta di gabita e' buonnissima, merita davvero e la crema e' una soluzione squisita x ogni farcitura:p:
anche a me serve x martedi 18, ma sono ancora a zero: devo fare anche un pallone e non ho i marshmallow bianchi. devo farli io...vorrei tanto un cioccolato plastico bianchissimo, ma questa e' un'altra storia.
in bocca al lupo. ci teniamo aggiornate. nel frattempo cantantessa che aveva aperto il post cosa ha deciso????
Penso che per primo proverò l'effetto del pan di spagna sbriciolato..mi sembra molto naturale...ma forse è perchè è fatto da Cozza! chissà come verrà a me:confused:

cozza
11-03-2008, 06:45
Penso che per primo proverò l'effetto del pan di spagna sbriciolato..mi sembra molto naturale...ma forse è perchè è fatto da Cozza! chissà come verrà a me:confused:e ti verra' bene nn preoccuparti nn ci vuole tanto;)
fai il tuo pandispagna anche se nn viene bene che importa,lo raffreddi e frulli:)
nn dimenticare il colorante nelle uova prima di sbatterle

cantantessa
11-03-2008, 10:25
COZZA grazie!:)

cozza
11-03-2008, 12:01
COZZA grazie!:);)(:-*

Biondi Lidia
11-03-2008, 16:08
:)Certo che siete tutte geniali!!
Io non so se riuscirò a diventare come voi, anche se mi piace molto fare tutte queste cose è che mi manca il tempo.
Comunque, il colorante nel pds va messo nell'impasto? E poi, hai usato colorante liquido o in polvere?
Grazie mille.:D

RobyDG
12-03-2008, 23:35
eccola:
11471

ora ce l'ho!!!!!!:D:D:D:D:D:D
il mio fantastico marito e' dovuto andare a scafati x lavoro, cosi' abbiamo scritto alla decora x sapere i distributori e lui ha aspettato mezz'ora che aprisse il negozio.... donna fortunata! l'ho spedito x un beccuccio ed un colorante nero, e' tornato con 300g di cioccolato bianco da copertura, due coloranti neri da 14 gr (1.80euro ognuno), la sospirata bocchetta (ance questa 1.80 euro) e... 4 stencil decoratorte della wilton:rolleyes::rolleyes::rolleyes: si merita proprio un (:-* grande grande!

cmq appena faccio il prato lo posto. devo solo decidere se con una semplice panna verde o fare una buttercream