PDA

Mostra versione intera : Dolce di Verona della nonna di Elle!!!!

Pagine : 1 2 3 [4]

Coffee&ChoColate
15/05/08, 21.28
Cameron...hanno tutti apprezzato anche se fatta con gli amaretti morbidi;)...soprattutto papà:eek::eek::eek::eek::eek: il che è tutto dire:rolleyes:...perchè lui fa i complimenti in un certo modo (che è meglio evitare di riportare:rolleyes:) solo se davvero gli piace:D
Grazie della ricettina(:-*

Serena88
15/05/08, 21.33
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/758/medium/torta_amaretti_cameron3.JPG

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek:.............................. .

cameron
15/05/08, 21.45
Allora..la sfoglia non aveva odori strani..indi l'ho usata...era un po secchina sui bordi:rolleyes: come dicevi tu..ma nulla di che:cool:
Allora...io avevo fatto la foto anche intera appena cotta:rolleyes: ma...non so dov'è sparita..ho fatto "taglia", "incolla"...ma le altre c'erano e quella no...chissà dove l'ho ficcata:'-( vabbè...comunque a me si stava cuocendo troppo sopra quindi ho dovuto aprire il forno dopo circa dodici minuti..e mi ha fatto puffff>:-> così la torta c'ha una bella valle centrale:-| ma si mangia comunque!
allora..prima della cottura(=>notare la distribuzione asimmetrica della sfoglia>:->>:->>:->>:->)

...dopo cotta(l'unica che s'è salvata...dopo che avevo già tagliato la fetta>:->)...fotina bella sfuocata:rolleyes:...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/758/medium/torta_amaretti_cameron2.JPG
...e la fettina che ho dovuto mangiare anche se erano le sei...perchè dovevo fare la foto della fetta...mia mamma ha detto che era solo gola...ma non è così:rolleyes::D:p:

...a me è piaciuta molto...sa proprio di amaretti (ma no?:rolleyes::D)...e la sfoglia fuori è bella croccante..il dentro morbido morbido...però..a me piace tutto..quindi non faccio testo..dopo cena ti dico quello che diranno le persone un po' più normali..:rolleyes:
intanto grazie della ricetta...anche perchè è super rapida..io ho buttato tutto nel mixer e via:D:D:D
(:-*

Ti è venuta bellissima!!!!!:eek::eek::eek:

Cameron...hanno tutti apprezzato anche se fatta con gli amaretti morbidi;)...soprattutto papà:eek::eek::eek::eek::eek: il che è tutto dire:rolleyes:...perchè lui fa i complimenti in un certo modo (che è meglio evitare di riportare:rolleyes:) solo se davvero gli piace:D
Grazie della ricettina(:-*

:D:D:D:D mi fa piacere e proverò anche io a farla in teglia bassa con amaretti morbidi.
Quanto misura il tuo stampo?

Grazie (:-*(:-*(:-*

cameron
15/05/08, 21.46
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek:.............................. .

Sere se ti piacciono gli amaretti...provala,perchè è proprio buona.;)

Serena88
15/05/08, 21.53
Sere se ti piacciono gli amaretti...provala,perchè è proprio buona.;)

mi piacciono sì gli amaretti:rolleyes: in due mie ricette che ho postato ci sono...:rolleyes:
devo prendere confidenza con la pasta sfoglia:D poi lo proverò:p: ha un aspetto:p:(:-*

Coffee&ChoColate
15/05/08, 21.58
se vuoi ce n'è ancora:rolleyes:(:-*
Ti è venuta bellissima!!!!!:eek::eek::eek:

(:-*grazie..anche se nella foto non si vede la valle centrale:cool::D
:D:D:D:D mi fa piacere e proverò anche io a farla in teglia bassa con amaretti morbidi.
Quanto misura il tuo stampo?

Grazie (:-*(:-*(:-*
lo stampo in effetti non è tanto più grande del tuo..perchè se non sbaglio il tuo era di 21 cm..il mio di 24:rolleyes: quindi siamo lì, :rolleyes:però devo dire che riguardando le foto del tuo "ripieno" il mio era un po' più liquidino...non liquido ovvio..ma meno solido del tuo:D

cameron
15/05/08, 22.37
se vuoi ce n'è ancora:rolleyes:(:-*

(:-*grazie..anche se nella foto non si vede la valle centrale:cool::D

lo stampo in effetti non è tanto più grande del tuo..perchè se non sbaglio il tuo era di 21 cm..il mio di 24:rolleyes: quindi siamo lì, :rolleyes:però devo dire che riguardando le foto del tuo "ripieno" il mio era un po' più liquidino...non liquido ovvio..ma meno solido del tuo:D

eppure sembra la metà della mia in altezza...
Anche a me ad alcune è venuta la valle,ma con lo zucchero a velo è persino bella cosi.;)

Coffee&ChoColate
15/05/08, 23.01
eppure sembra la metà della mia in altezza...

:rolleyes:quello è vero...ma non è colpa mia:D:D:D:Dbho non so magari ho messo poco lievito:rolleyes: qualche incidente di percorso:rolleyes:bhu:D

cameron
15/05/08, 23.03
:rolleyes:quello è vero...ma non è colpa mia:D:D:D:Dbho non so magari ho messo poco lievito:rolleyes: qualche incidente di percorso:rolleyes:bhu:D

non credo....perchè l'interno,si vede che è bello soffice.
forse è la mia teglia che essendo da panettone ...ha una forma diversa.:rolleyes:

zita
15/05/08, 23.20
ragazze ciao,visto che non ho molta dimestichezza con le misure a cucccchiai,tazze,bicchieri ecc(infatti le scarto a priori)però questa mi interessa,vorrei sapere a quanti gr corrispondono i 7 cucchiai.grazie

cindystar
15/05/08, 23.41
ragazze ciao,visto che non ho molta dimestichezza con le misure a cucccchiai,tazze,bicchieri ecc(infatti le scarto a priori)però questa mi interessa,vorrei sapere a quanti gr corrispondono i 7 cucchiai.grazie

Di solito un cucchiaio è 30g. circa.

zita
16/05/08, 00.32
grazie,appena possibile la proverò

cindystar
16/05/08, 08.41
grazie,appena possibile la proverò

Falla perchè veramente merita :p: