PDA

Mostra versione intera : pizza di cipolle

fedrogaf
27/02/05, 14.21
E' tra le cose più buone che si possano mangiare, sempre che vi piacciano le cipolle, la ricetta è semplice.
la base è di pasta di pizza (ma se conoscete qualcuno che vi possa dare della pasta di pane lavorata a mano alla vecchia maniera la cosa diventa sublime)
per il ripieno si fanno stufare 1/2 kg di cipolle con poco olio, si fanno raffreddare, si aggiunge 1/2 kg di ricotta , 2 uova sbattute, parmigiano, pecorino e pancetta tagliata a dadini - più se ne mette meglio è- si copre ancora con la pasta e si fa cuocere in forno caldo, 200° circa.
Provare per credere.

marble
27/02/05, 14.21
:p: :p: :p: :p: :p: ;)

brigidaa
27/02/05, 17.23
detto, fatto!:p: ...dimmi un pò...la pancetta la metto cruda, o la cuocio prima?grazie. bri

ropa55
27/02/05, 20.51
:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:
Sono stato abbastanaza chiaro o no? :D :D :D :D :D :D

fedrogaf
27/02/05, 21.36
pancetta cruda, crudissima

fedrogaf
27/02/05, 22.11
caro ropa seistato chiarissimo. Secondo me se nel ripieno ci metti la bella ricotta siciliana la mia pizza diventa ancora + sublime. se ci provi fammi sapere.

brigidaa
28/02/05, 07.46
grazie...la risposta è arrivata un pò tardi....ma ho provato da sola......messa cruda! che fortuna.........................era giusto!!:D :D :D bri
ah, ho fatto una variante....per accontentare tutti, nelle altre ho messo, cavolfiore, pannacucina,prezzemolo, uova e gruvyere.....buona anche quella!:p: ne ho fatte tante piccole...a mò di calzone....bri