Mostra versione intera : Treccia Russa
ciao, ma voi l'avete realizzata con o senza pm?
Io ho seguito la ricetta di Manu utilizzando il lievito di birra:)
ciao, ma voi l'avete realizzata con o senza pm?
Io con Lievito di birra...ma presumo che la mia risposta tu l'abbia già vista.....:D:D:D:D:D
Mi sembra che Manu ne abbia fatta una con un pò di pm...e con aggiunta di Lb..le altre con lb!!:D
Che bel posto:eek:...molto tranquillo
sì...infatti:rolleyes:...solo che spesso il "molto tranquillo" si trasforma in..."molto noioso":rolleyes::D...
Mi sembra che Manu ne abbia fatta una con un pò di pm...e con aggiunta di Lb..le altre con lb!!:D
ecco quella di Manu con pasta madre #152 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=961205&postcount=152)
però posso dire una cosa???:\ per carità...fatela col lievito di birra...che viene tanto bene:'-(
:D:D:D
Io con Lievito di birra...ma presumo che la mia risposta tu l'abbia già vista.....:D:D:D:D:D
forse non mi sono spiegata, ma quel lievitino che è nella ricetta..non e la pm? è questa la mia confusione...
forse non mi sono spiegata, ma quel lievitino che è nella ricetta..non e la pm? è questa la mia confusione...
non è pasta madre!!! se non la vuoi chamare "lievitino" chiamalo "biga"...ma comunque è fatta di farina e lievito di birra...per cui non è pasta madre
:D:D:D:D ...modestamende... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:D:D:D ....modestamende.... stai andando alla grante....:D:D:D:D:D
non è pasta madre!!! se non la vuoi chamare "lievitino" chiamalo "biga"...ma comunque è fatta di farina e lievito di birra...per cui non è pasta madre
graziee, finalmente il dubbio è stato eliminato, ultima domanda e vado a farla, la lascio lievitare nell'impastatrice o è meglio fuori all'aperto con un canovaccio sopra?:rolleyes::rolleyes:
Ollallah!!!!!:D:D:D .....quale imperiosità e competenza!!!!:D:D:D:D;);););)(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
graziee, finalmente il dubbio è stato eliminato, ultima domanda e vado a farla, la lascio lievitare nell'impastatrice o è meglio fuori all'aperto con un canovaccio sopra?:rolleyes::rolleyes:
il lievitino/biga intendi??? o l'impasto completo??
il lievitino/biga intendi??? o l'impasto completo??
uno e l'altro:D:D:D visto che ti trovi...
uno e l'altro:D:D:D visto che ti trovi...
io il lievitino/biga l'ho lasciato scoperto, ma nel forno leggermente caldino:rolleyes:...
l'impasto completo (impastato a mano:rolleyes:...io faccio TUUUUUTTTO a mano:rolleyes:) in una ciotola coperto con un canovaccio, sempre nel forno tiepido;)
io il lievitino/biga l'ho lasciato scoperto, ma nel forno leggermente caldino:rolleyes:...
l'impasto completo (impastato a mano:rolleyes:...io faccio TUUUUUTTTO a mano:rolleyes:) in una ciotola coperto con un canovaccio, sempre nel forno tiepido;)
grazie, corro a farlo che ho poco tempo, alle 17 devo uscire...
grazie, corro a farlo che ho poco tempo, alle 17 devo uscire...
sì! se corri riesci benissimo;)...
aspettiamo le foto:rolleyes:
...e buona treccia!:D
sì! se corri riesci benissimo;)...
aspettiamo le foto:rolleyes:
...e buona treccia!:D
grazie,sei gentilissima,(:-*(:-* a dopo...non sono abituata a tanta cortesia,è bello ricevere ogni tanto e non a dare sempre..:D:D:D..
grazie,sei gentilissima,(:-*(:-* a dopo...non sono abituata a tanta cortesia,è bello ricevere ogni tanto e non a dare sempre..:D:D:D..
figurati! non ti preoccupare;)...se hai bisogno fai un fischio...tanto dovrei essere collegata tutto il pomeriggio:rolleyes:;)
Anch'io oggi ho deciso di provare a fare questa squisitezza però mi sorge un dubbio:confused:
Ho appena preparato il lievitino ma dalla fretta ho messo un cubetto di lievito di birra intero invece che metà secondo voi devo cambiare i tempi di lievitazione????:\
mannaggia mi state facendo venire una voglia con sta treccia russa!!! Ma non ho lievitooooo:'-(, e non so se riesco ad uscirehttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/smile_112.gif
veronica79
29/03/08, 15.00
bene!iniziamo a stendere un velo pietoso sulla forma che ho appena dato:o ho messo a fare l'ultima lievitazione,non sono riuscita bene a dare la forma di treccia :mad:spero ancora che dopo cotta venga carina.
mio marito mi ha detto che conta il sapore,ma dico io se c'e pure la forma e' meglio:D
Anch'io oggi ho deciso di provare a fare questa squisitezza però mi sorge un dubbio:confused:
Ho appena preparato il lievitino ma dalla fretta ho messo un cubetto di lievito di birra intero invece che metà secondo voi devo cambiare i tempi di lievitazione????:\
eh:\...in teoria cambiano sì i tempi di lievitazione...
solo che...25 gr mi sembrano un po' tanti...visto che manu aveva consigliato fra 10 e 20 gr:\...
prova a regolarti con la lievitazione nelle varie fasi: ad esempio, quando vedi che gli impasti sono ben gonfi e lievitati dovrebbero esser pronti...ok?:)
Ciao Muffy!!!Tienila d'occhio ti crescerà in fretta e se scappa arriva acasa mia!!!!:D:D:DIl mio Lievitino è diventato una bestia in mezz'oracon 17 gr di Lievito!!!:D
bene!iniziamo a stendere un velo pietoso sulla forma che ho appena dato:o ho messo a fare l'ultima lievitazione,non sono riuscita bene a dare la forma di treccia :mad:spero ancora che dopo cotta venga carina.
mio marito mi ha detto che conta il sapore,ma dico io se c'e pure la forma e' meglio:D
Da cotta viene più carina..non preoccuparti!!!!e poi sarà buonissima!!!!:p:
vero'...vedrai che in cottura migliora;)
e comunque ha ragione il maritozzo: alla fine, quando la nascondi sotto 2 cm di zucchero a velo:rolleyes: è il sapore che conta!;)
mannaggia mi state facendo venire una voglia con sta treccia russa!!! Ma non ho lievitooooo:'-(, e non so se riesco ad uscirehttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/smile_112.gif
OPS!!!!!Nemmeno quello secco in busta per le emergenze????
vero'...vedrai che in cottura migliora;)
e comunque ha ragione il maritozzo: alla fine, quando la nascondi sotto 2 cm di zucchero a velo:rolleyes: è il sapore che conta!;)
Io non l'ho scritto ma l'ho pensato!!!!:D:D:D:D:D:D:D
Io non l'ho scritto ma l'ho pensato!!!!:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.