Mostra versione intera : Treccia Russa
veronica79
29/03/08, 16.42
ho acceso il forno per il mostro:rolleyes:
visto cosi fa' pena:D
non si spennella prima della cottura giusto?
prova con 20 minuti...ma sorvegliale:rolleyes:
non so...io non infilzo mai i dolci con i coltelli:D
..hemn..gentilmente..grazie:D..diciamo che potevo anche scrivere uno stecchino...:D
giustooo:D (ho letto le 40 pagine del forum..)..
Con questa treccia mi avete rovinato... ho una voglia immensa di farla, ma non posso perchè sono a dieta, e già so che finirei per mangiarla tutta io :o
Ho deciso, mi devo trovare un altro hobby, diverso dalla cucina... che dite mi metto a collezionare farfalle?:D
Con questa treccia mi avete rovinato... ho una voglia immensa di farla, ma non posso perchè sono a dieta, e già so che finirei per mangiarla tutta io :o
Ho deciso, mi devo trovare un altro hobby, diverso dalla cucina... che dite mi metto a collezionare farfalle?:D
fai come me, segui la mia dieta, ..dico sempre che inizio da domani...:D:D:D..e cmq questo sito mi sta rovinando, è diventata una specie di malattia, sempre a trovare nuove ricette da pappare,..ora sto facendo pure questo bel dolce...:p:
Manu, ci ho provato anche io....finalmente mi sono decisa e questa mattina mi sono messa all'opera. Ho seguito passo passo le tue indicazioni...unica variante (ti prego non ti arrabbiare:D) quando ho steso impasto ho aggiunto un pò di mele tagliate a dadini perché avevo promesso a mio marito la torta alle mele, ma volevo a tutti i costi realizzare la tua ricetta e quindi......:D:D:D,
comunque è davvero buonissima, sofficissima e le mele non hanno guastato l'incanto.....complimentissimi e grazie ancora...ah, dimenticavo, l'ho spennellata con della marmellata, avrei voluto spargere dello zucchero in granella, ma non ne ero provvista....
Bacioni!!!:)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/treccia_russa1.JPG
...e poi è enorme, viene altissima....:eek:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/treccia_russa2.JPG
(:-*
quindi ,il procedimento che ho scritto va beneee???proseguo col procedimento..Attenteee !!!:D metto forno a 180 gradi per una ventina di minuti?ventola o normale?per vedere se vengono cotte bene, di solito infilo un coltello e se esce asciutto di solito son cotte...giusto?? dai che ho finito di torturarVi....:rolleyes:
Io ho usato lo statico....mi si cuoce meglio!!e con colore più omogeneo!!!però sentiamo le altre!!;)
no, no:) non si spennella...dai che viene bene;)
..hemn..gentilmente..grazie:D..diciamo che potevo anche scrivere uno stecchino...:D
io non faccio neanche mai la prova stecchino...:rolleyes:
Manu, ci ho provato anche io....finalmente mi sono decisa e questa mattina mi sono messa all'opera. Ho seguito passo passo le tue indicazioni...unica variante (ti prego non ti arrabbiare:D) quando ho steso impasto ho aggiunto un pò di mele tagliate a dadini perché avevo promesso a mio marito la torta alle mele, ma volevo a tutti i costi realizzare la tua ricetta e quindi......:D:D:D,
comunque è davvero buonissima, sofficissima e le mele non hanno guastato l'incanto.....complimentissimi e grazie ancora...ah, dimenticavo, l'ho spennellata con della marmellata, avrei voluto spargere dello zucchero in granella, ma non ne ero provvista....
SLURPETE!!!!:p::p::p::p::p:Bellissima idea le mele!!!!Quasi quasi!!!Complimenti anche a te!!!:D;)
bellissima fortu:) con le mele poi:rolleyes::p:
Io ho usato lo statico....mi si cuoce meglio!!e con colore più omogeneo!!!però sentiamo le altre!!;)
anche io...sempre statico:)
Dura stare a dieta in questo forum!!!!Anch'io faccio come smog!!!Comincio lunedì!!!:D:D:D
Ciao Fortu,
sono tornata giusto in tempo per vedere la tua bellissima treccia
non mi arrabbio anzi prendo atto di un'altra variante(:-*
BRAVA;);)
veronica79
29/03/08, 16.57
mi sa che solo a me' e venuta brutta:o FORTU la tua e' bellissima:)
io ho avuto problemi a formare la treccia uffa!mi si apriva tutta:oe rischiavo di fare toccare troppo il ripieno:o.
ora l'ho messa in forno e' proprio di forma indescrivibile:D
MORENA E SERENA
come vi permettete:confused::confused:.................... ....
........:D:D:D:D:D:D:D:D:D........................ ..................
SIETE STATE a dir poco FANTASTICHE
ho riletto tutte le pagine di oggi.....
sembrava un cucinare insieme:D:D:D:D
GRAZIE
Ps: mi togliete un dubbio che mi è venuto è così poco chiara la ricetta
devo modificare qualchecosa:confused::confused::confused:
Brave le ragazze che ci stanno provando e che per merenda la mangeranno:D:D:D
MORENA E SERENA
GRAZIE
che paura ho avuto leggendo l'inizio di questo post:D:D:D
fugurati manu...è un piacere...ti facciamo da vice/segretarie(:-*...e poi ci divertiamo:D sì...sembra un cucinare insieme:D
ps: la ricetta è perfetta;)(:-*(:-*(:-*
stellina84
29/03/08, 17.04
Stupenda!!! Da provare assolutamente!! :D:D Ma coome ho fatto a perdermela??!!:rolleyes::rolleyes:
help
siccome mi avete messo una voglia di fare la treccia mi sono messa a cercare cercare in modo animalesco:Ddentro al mio cassettone di roba per dolci se trovato una busta almeno di lievito secco....ne ho trovata una, ma non c'è scritto assolutamente niente, ora che mi ricordo era insieme ad una farina per fare il pane.....
volevo chiedervi quanto lievito secco attivo dovrei mettere secondo voi...cioè le classiche bustine quelle della paneangeli da quanto sono?
alla fine se riesco a farla sarà del tutto particolare, perchè invece di due uova userei un unico uovo, si ma di oca:D
io ho avuto problemi a formare la treccia uffa!mi si apriva tutta:oe rischiavo di fare toccare troppo il ripieno:o.
Tranquilla!Nn è la forma che conta...ognuno di noi ha creato la treccia a modo proprio.La mia era un semicerchio...lievitando lievitando :eek:,a cottura ultimata, mio sono trovata con una treccia a forma di cuore:D
MORENA E SERENA
GRAZIE
:eek::eek::eek::eek:ODDIO che colpo!!!!!!!!
E' stato un piacere!!!.....Abbiamo fatto anche un pò di caciara...sai quando il gatto non c'è!.........!!!:D:D:D
Bentornata!!!(:-*(:-*(:-*
help
siccome mi avete messo una voglia di fare la treccia mi sono messa a cercare cercare in modo animalesco:Ddentro al mio cassettone di roba per dolci se trovato una busta almeno di lievito secco....ne ho trovata una, ma non c'è scritto assolutamente niente, ora che mi ricordo era insieme ad una farina per fare il pane.....
volevo chiedervi quanto lievito secco attivo dovrei mettere secondo voi...cioè le classiche bustine quelle della paneangeli da quanto sono?
alla fine se riesco a farla sarà del tutto particolare, perchè invece di due uova userei un unico uovo, si ma di oca:D
io credo che le buste della mastro fornaio siano da 10 gr... vado a controllare:)
Grazie Veronica, se si farcisce è difficile fare la forma, anche io ho avuto un pò di problemi, ma ho lasciato cadere alcuni pezzettini di mele e sono andata avanti lo stesso, poi le ho rimesse:D...comunque io ho fatto la prima forma di Manu che non è proprio una treccia, ma sono due cordoni che si intrecciano, ed è più facile maneggiarli, poi ho preso lo stampo a ciambella e li ho uniti.
Sono sicura che anche a te verrà bellissima, in forno cresce parecchio...baci!:)
no...una bustina lievito secco=7 gr:)
help
Se non sbaglio nelle bustine Mastro Fornaio è scritto che ogni busta è come un panetto di lievito e pesa...........:rolleyes::rolleyes:Spetta che vò a vedè.............................................. .................................................. !!!!
7 gr!!!!
però non so se è uguale!!:rolleyes:
help
Ciao dormiglia,
mi fa un immenso piacere che ci voglia provare
una bustina di lievito secco dovrebbe equivalere ad un cubetto
quindi metà, però puoi anche usarlo tutto e stai più attenta alla lievitazione che dovrebbe risultare più veloce o usi più farina:D
per l'uovo non preoccuparti l'altro giorno ero rimasta senza e addirittura non ne ho messi
cambia solo leggermente il gusto e diventa un po' più chiara (io sono abituata con le uova a pasta gialla)
aspetto(:-*
veronica79
29/03/08, 17.13
Grazie Veronica, se si farcisce è difficile fare la forma, anche io ho avuto un pò di problemi, ma ho lasciato cadere alcuni pezzettini di mele e sono andata avanti lo stesso, poi le ho rimesse:D...comunque io ho fatto la prima forma di Manu che non è proprio una treccia, ma sono due cordoni che si intrecciano, ed è più facile maneggiarli, poi ho preso lo stampo a ciambella e li ho uniti.
Sono sicura che anche a te verrà bellissima, in forno cresce parecchio...baci!:)
anche io in teoria ho fatto la stessa tua forma e con lo stesso stampo
cioe' avrei voluto mi venisse cosi:rolleyes:
stiamo a vedere:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.