PDA

Mostra versione intera : Treccia Russa

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

EMILIONA
10/03/08, 14.13
Complimenti !!! E' davvero bella:)

Moki
10/03/08, 14.23
Che meraviglia!!! ci stai regalando molte versioni di treccia ed è da stamattina che vorrei farne una ma vorrei utilizzare la mia pm, tra poco mi esce dal frigo. mi sapresti dire quanta ne serve al posto del ldb ad es. in qusta ricetta? grazie.

anlari
10/03/08, 14.34
complimentissimi veramente bella e sicuramente buona mica puoi dirmi la grandezza?domenica sono stata invitata a pranzo vorrei farla insieme a qualche altra cosa.se la faccio sabato sera per domenca a pranzo è ancora morbida??magari provo con la crema pasticcera mio cugino va pazzo per questo tipo di bolci complimenti ancora

ladycrazy
10/03/08, 15.14
Strabellissima :eek::eek::eek:, la proverò sicuramente, speriamo di riuscirci, la morbidezza mi sembra stupefacente, grazie per la tua ennesima prelibatezza:):)

Manu63
10/03/08, 15.19
bellissimo..........:eek::eek::eek::eek::eek:

io non ce la farò mai a fare una cosa del genere......:eek::eek::eek:

No dai non dirlo è più facile di quello che si pensi :D
è solo un po' di sintonia con la pasta lievitata:D
ti confido un segreto e non dirlo a nessuno :D:D:D
fino a un anno fa, prima di conoscere questo forum non mi cimentavo in queste meraviglie >:->>:->>:->

Stupefacente Manu!!!!!!!:eek::eek:
Bravissima!!!!!!

Grazie dai prova anche tu non è impossibile (:-*(:-*

tarantina
10/03/08, 15.33
Manuela............:eek: Chi ti ferma piu`:rolleyes: sei un portentooooo

Non bisogna mai perderti d'occhio, ogni tuo post e` un'opera d'arte:eek:
Sempre in gamba(:-*

zioda'
10/03/08, 15.41
che spettacolo!!!!!!

complimenti!!!!! :):):):)

MARIA SOLE
10/03/08, 15.43
Ma non sei solo brava!!!! DEPPIU'!!!!!:D:D COMPLIMENTI!!!(:-*

Manu63
10/03/08, 15.49
Complimenti !!! E' davvero bella:)

Ciao Emiliona grazie mille (:-*(:-*(:-*

Che meraviglia!!! ci stai regalando molte versioni di treccia ed è da stamattina che vorrei farne una ma vorrei utilizzare la mia pm, tra poco mi esce dal frigo. mi sapresti dire quanta ne serve al posto del ldb ad es. in qusta ricetta? grazie.

Ciao Moki,
grazie quello che ho fatto io è ben poco rispetto a questo meraviglioso forum;);)

Io non sono pratica di pm, infatti ieri mentre impastavo la treccia, mi sono buttata nell'avventura della pasta madre dopo essermi letta tutto il chilometrico post di marble :D:D
E' da un po' che ci pensavo>:->>:->
Per quello che ne so io e che ho letto:

"il lievito di birra può sempre essere sostituito con il lievito madre, nella percentuale di 500gr per kg di farina"
quindi di conseguenza visto che qui vanno dai 500-600gr di farina ne metterei circa 250-300gr di pm e magari lascia lievitare di più :)

Mi raccomando la mia è una supposizione ;)

complimentissimi veramente bella e sicuramente buona mica puoi dirmi la grandezza?domenica sono stata invitata a pranzo vorrei farla insieme a qualche altra cosa.se la faccio sabato sera per domenca a pranzo è ancora morbida??magari provo con la crema pasticcera mio cugino va pazzo per questo tipo di bolci complimenti ancora

Ciao Anlari,
grazie
La treccia che ho fatto ieri, che vedi nella foto, è grande 13x30cm
però tieni presente che ho fatto anche una rosellina singola
se vuoi puoi farla anche leggermente più lunga perchè una volta fatta la treccia puoi, quando la metti nella teglia accorciarla un po' o anche allungarla leggermente :D
Puoi farla tranquillamente sabato sera, domenica a pranzo sarà splendida e morbida :p:, ho appena controllato il misero pezzo rimasto :D:D

Io non sono molto convinta invece sulla crema pasticcera, calcola che devi formare la treccia con il lato tagliato e corri il rischio che ti si stacchino i vari strati anche mentre la giri per fare la rosa
Se la vuoi più ricca fai uno strato più corposo di burro e zucchero :p::p:

Io lo faccio più sottile, è comunque splendida, anche perchè qui se non va bene l'adolescenza, ma mangiano troppi dolci :D:D

Strabellissima :eek::eek::eek:, la proverò sicuramente, speriamo di riuscirci, la morbidezza mi sembra stupefacente, grazie per la tua ennesima prelibatezza:):)

Prova, vedrai che ci riuscirai non è difficile :D:D
la morbidezza e il gusto sono veramente notevoli (:-*(:-*(:-*

Manu63
10/03/08, 15.53
Manuela............:eek: Chi ti ferma piu`:rolleyes: sei un portentooooo

Non bisogna mai perderti d'occhio, ogni tuo post e` un'opera d'arte:eek:
Sempre in gamba(:-*

Grazie Anna,
sei troppo gentile diciamo che ultimamente i prodotti lievitati mi entusiasmano molto:D:D
A proposito lo sai che ieri mentre facevo la treccia, mi sono anche lanciata nell'avventura della pasta madre :D:D

che spettacolo!!!!!!

complimenti!!!!! :):):):)

Ciao zioda',
grazie mille (:-*(:-*(:-*

Ma non sei solo brava!!!! DEPPIU'!!!!!:D:D COMPLIMENTI!!!(:-*

Infinitamente grazie Maria Sole (:-*(:-*(:-*(:-*

cameron
10/03/08, 16.14
Manu....
non so se te lo hanno già chiesto.........si può impastare con impastatrice?

Manu63
10/03/08, 16.17
Manu....
non so se te lo hanno già chiesto.........si può impastare con impastatrice?

ciao Cameron,
non c'è nessun problema quando ho fretta lo faccio
preparo il lievitino, poi impasto gli altri ingredienti con l'impastatrice
aggiungo il lievitino e finisco d'impastare
poi do due o tre battute a mano e metto a lievitare
quindi fai pure :D:D:D

cameron
10/03/08, 16.20
ciao Cameron,
non c'è nessun problema quando ho fretta lo faccio
preparo il lievitino, poi impasto gli altri ingredienti con l'impastatrice
aggiungo il lievitino e finisco d'impastare
poi do due o tre battute a mano e metto a lievitare
quindi fai pure :D:D:D

Però lo fai quando hai fretta!
Questo vuol dire che ti piace di più come viene a mano?:rolleyes:

Manu63
10/03/08, 17.12
Però lo fai quando hai fretta!
Questo vuol dire che ti piace di più come viene a mano?:rolleyes:

Beh, si in fin dei conti poi non ci vuole poi molto a lavorarla
e un bel impasto morbido che si lascia lavorare tranquillamente
(:-*(:-*(:-*

cameron
10/03/08, 17.15
Beh, si in fin dei conti poi non ci vuole poi molto a lavorarla
e un bel impasto morbido che si lascia lavorare tranquillamente
(:-*(:-*(:-*

ok grazie la provo....(:-*

Manu63
10/03/08, 17.36
ok grazie la provo....(:-*

Mi raccomando fammi sapere
anche se so già che la tua farà sfigurare la mia :D:D:D:D

anlari
10/03/08, 17.59
ok aggiudicatola farò burro e zucchero quindi questa dose è per lo stampo di quella grandezza.grazie mille:D:p:

oh no qui tuona e piove a dirotto e dovrei anche uscire!!!!>:->>:->>:->:-|

Froda
10/03/08, 18.08
:eek::eek:Che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:p::p:!!!

(:-*(:-*

Manu63
10/03/08, 18.09
ok aggiudicatola farò burro e zucchero quindi questa dose è per lo stampo di quella grandezza.grazie mille:D:p:

oh no qui tuona e piove a dirotto e dovrei anche uscire!!!!>:->>:->>:->:-|

Ok fammi sapere
qui il tempo non è migliore........rompe
pioviggina e poi smette così da questa mattina :mad::mad:(:-*(:-*

loryminoz
10/03/08, 18.45
Complimenti...è uno spettacolo sia vista da fuori sia la fetta!!! ...da provare!! anche perchè le spiegazioni sono perfette!

Moki
10/03/08, 18.53
Ciao Moki,
grazie quello che ho fatto io è ben poco rispetto a questo meraviglioso forum;);)

Io non sono pratica di pm, infatti ieri mentre impastavo la treccia, mi sono buttata nell'avventura della pasta madre dopo essermi letta tutto il chilometrico post di marble :D:D
E' da un po' che ci pensavo>:->>:->
Per quello che ne so io e che ho letto:

"il lievito di birra può sempre essere sostituito con il lievito madre, nella percentuale di 500gr per kg di farina"
quindi di conseguenza visto che qui vanno dai 500-600gr di farina ne metterei circa 250-300gr di pm e magari lascia lievitare di più :)

Mi raccomando la mia è una supposizione ;)

Grazie!! in bocca al lupo x la tua pm. Per evitare scatafasci la farò con il ldb, tanto la pm l'ho usata per fare una focaccia ;).

Manu63
10/03/08, 19.38
:eek::eek:Che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:p::p:!!!

(:-*(:-*

Ciao Froda (:-*(:-*(:-*(:-* GRAZIEEEEEE

Complimenti...è uno spettacolo sia vista da fuori sia la fetta!!! ...da provare!! anche perchè le spiegazioni sono perfette!

Ciao Loryminoz,
sei gentilissima grazie (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Grazie!! in bocca al lupo x la tua pm. Per evitare scatafasci la farò con il ldb, tanto la pm l'ho usata per fare una focaccia ;).

Grazie per l'incoraggiamento,
sarà l'influsso dei russi ma è già aumentata parecchio:D:D:D
fammi sapere come ti viene ciao(:-*(:-*(:-*

thabita
10/03/08, 20.00
che bella............:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes:mi piace davvero tantissimo!!!

Manu63
10/03/08, 20.01
Complimenti Manu!
Molto coreografica e sicuramente golososa!!!!!!!! :D

Ciao Gabry,
grazie è veramente coreografica (:-*(:-*

che bella! ho l'acquolina in bocca!
A quest'ora poi!:p:

Brava!:)

Ciao Sunny,
effettivamente fa venire l'acquolina(:-*(:-*(:-*

Mamma mia, che MERAVIGLIA!!!!!:p::p: è propio il tipo di impasti che Adoriamo, grazie, Spero di essere all'altezza, un caro saluto da Noska Ciao :):);) http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000200BB.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10) Ps: se no si riesce a fare, questo tipo di lavorazione, con le rose ecc. si può lasciarla anche a "forma" di Plum cake???:confused:, e poi , non ho capito l'altra versione, con il "Ripieno" quando lo metti? Grazie Noska;)

Ciao Noska,
per prima cosa devo scusarmi con te mi è sfuggito il tuo messaggio:'-(:'-(:'-(
Sarai sicuramente all'altezza non preoccuparti
La lavorazione non è affatto difficile,
se ti sembra difficile girare la prima rosa puoi sempre comportarti
come la rosa finale cioè:
tagli due pezzettini di pasta fai il tuo intreccio e poi metti i rotolini in verticale uno all'inizio e uno alla fine della treccia e non ti resta altro che allargare leggermente i petali
L'altro ripieno, forse non è chiaro andrò a sistemarlo è solo un altra alternativa per chi non vuole farlo con zucchero e burro (per me il migliore) può fare altre cremine che spalmerà sulla sfoglia prima di arrotolarla
Se hai dubbi chiedi pure (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Coffee&ChoColate
10/03/08, 20.03
Davvero bella!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek: