Mostra versione intera : Treccia Russa
Ciao manu,come promesso ho provato a realizzare la treccia russa io sono molto soddisfatta del risultato,spero che lo sarai anche tu!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/717/medium/01042008303.jpghttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/717/medium/01042008301.jpgqui il particolare della rosa,in effetti sembrava più difficile a leggerla che ad eseguirla mi sono divertita,ancora grazie ciao ciao(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*....................
bellissima!!! anche manu sarà soddisfattissima;)
veronica79
02/04/08, 15.04
bellissima sidney,ma che misura di stampo hai usato?e hai fatto dose intera?
Nymphetamine
02/04/08, 15.15
lievitino sotto le coperte:D stasera avrò la mia treccia pronta x la colazione di domani:p:
Ciao manu,come promesso ho provato a realizzare la treccia russa io sono molto soddisfatta del risultato,spero che lo sarai anche tu!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/717/medium/01042008303.jpghttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/717/medium/01042008301.jpgqui il particolare della rosa,in effetti sembrava più difficile a leggerla che ad eseguirla mi sono divertita,ancora grazie ciao ciao(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*....................
Come potrei Sidney non essere soddisfatta>:->
ti è venuta splendida:D
bravissima veramente(:-*(:-*
lievitino sotto le coperte:D stasera avrò la mia treccia pronta x la colazione di domani:p:
Benissimo aspettiamo anche te
vedrai che ti riuscirà stupenda(:-*(:-*
Spero che ne avrai preparato almeno due:p:(una x questa sera ,l'altra x la colazione)...pensi di resistere fino a domani:D
veronica79
02/04/08, 15.33
Spero che ne avrai preparato almeno due:p:(una x questa sera ,l'altra x la colazione)...pensi di resistere fino a domani:D
già come fara' a resistere fino a domani?:\:rolleyes:
Nymphetamine
02/04/08, 15.40
ne ho fatto pure mezza dose perchè ho solo lo stampo della cuki,quello da plum-cake che è piccino.
Resisto mettendolo in una stanza lontana dalle mie fauci e lo metto sul tavolo stasera tardi così i miei lo mangiano domani a colazione.Saranno i 4 cm di vita che ho perso in palestra ad avermi reso così virtuosa :D
Pensavo di fare il ripieno semplice di burro e zucchero,voi esperte cosa consigliate?
veronica79
02/04/08, 15.41
ne ho fatto pure mezza dose perchè ho solo lo stampo della cuki,quello da plum-cake che è piccino.
Resisto mettendolo in una stanza lontana dalle mie fauci e lo metto sul tavolo stasera tardi così i miei lo mangiano domani a colazione.Saranno i 4 cm di vita che ho perso in palestra ad avermi reso così virtuosa :D
Pensavo di fare il ripieno semplice di burro e zucchero,voi esperte cosa consigliate?
fai metà-metà:p:
burro e zucchero e nutella:p::p:
Si il ripieno classico è sicuramente il migliore per la prima volta
peccato per la mezza dose:D:D
io qui con mezza dose non riuscirei neanche ad assaggiare:D:D:D
Già pensi alla colazione di domani??Intanto gustalo stasera che tutt'altra cosa .Per la colazione si provvede diversamente:D
Io l'ho provato con burro e zucchero aromatizzata da scorza d'arancia devo dire che mi è piaciuto molto,avrei dovuto abbondare con la scorza,ma sarà per la prox volta :D.Come prima volta soddisfattissima
Nymphetamine
02/04/08, 15.53
tentatriciii>:->
veronica79
02/04/08, 15.58
tentatriciii>:->
sai che se non consumate subito possono andare a male:rolleyes:
Ho deciso! Questo pomeriggio provo anche io a fare la treccia russa.
Sto studiando la ricetta e avrei qualche domandina per evitare il disastro:
1) le uova vanno messe intere o solo i tuorli?
2) come mi regolo con la qualntità di farina? 500 o 600?
3) stessa domanda per il lievito 10 gr o 20 gr? :confused:
4) Il burro nell'impasto va messo sciolto oppure semplicemente ammorbidito? (considerando che impasto a mano)
5) non ho capito bene l'incisione della pasta: la stendo, faccio due rotoli e li incido a metà per tutta la lungezza? una sola volta o devo fare tante incisioni per lungo? Nella foto mi sembra di vederne tante :confused:
Scusate se rompo ma vorrei evitare di fare un disastro, grazie a tutte in anticipo
4) Il burro nell'impasto va messo sciolto oppure semplicemente ammorbidito? (considerando che impasto a mano)
5) non ho capito bene l'incisione della pasta: la stendo, faccio due rotoli e li incido a metà per tutta la lungezza? una sola volta o devo fare tante incisioni per lungo? Nella foto mi sembra di vederne tante :confused:
Scusate se rompo ma vorrei evitare di fare un disastro, grazie a tutte in anticipo
Ciao valliu, ti rispondo io perchè Manu è al lavoro in questo momento!!
1)Uova intere medie
2)Parti con 500 gr poi se l'impasto è troppo morbido ne aggiungi un pò alla volta..(a me sono bastati 500)dipende dal tipo di farina.
3)Decidi tu in base a quanto tempo hai e se è caldo in casa..io ne ho messo 17 gr ed è cresciuta in fretta..chiaro che se ne metti meno è meglio..
4)Morbido
5)Fai un rotolo unico come da foto, tagli un pezzo che sarà la rosa finale, poi incidi per la lunghezza lasciando intero un altro pezzo che andra rivoltato in sotto per fare la prima rosa..
le strisce che vedi sono i giri del rotolo che viene tagliato...;);)
Spero si sia capito...se hai bisogno chiedi!!!:D
a mio parere:
le uova medie intere(come dice la ricetta a pag.1)
la farina ti devi regolare tu man mano che impasti( e cmq ricordati che da questa farina toglierai quella per fare il lievitino)
per la lievitazione .. se hai fretta fai 2ogr, se hai tempo per farla lievitare in tutta calma..ne usi 10gr
il burro, proprio liquido, no..ma abbastanza morbido da poterlo schiacciare con le mani
l'incisione è unica, ma alla punta non tagliare, altrimenti fai le rose, è più sbrigativo, e cmq di foto ce ne sono tante e ben dettagliatein Bocca al lupo...http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020064.gif
Spero di essere stata esaudiente...:rolleyes:
Grazie siete state chiarissime e soprattutto... velocissime!
Inizio dopo pranzo, credo di aver capito tutto :rolleyes:
al posto di burro e zucchero secondo voi potrei mettere crema chantilly e gocce di cioccolato? oppure rischio di combinare un disastro? :confused::confused::confused:
Grazie in anticipo,baci! (:-*
al posto di burro e zucchero secondo voi potrei mettere crema chantilly e gocce di cioccolato? oppure rischio di combinare un disastro? :confused::confused::confused:
chantilly non credo sia una bella idea...la chantilly si usa nelle torte o dolci freddi...non da cuocere
se intendevi crema pasticcera invece va bene...
lo hanno già fatto
giusto,hai ragione! :D
Grazie mille,un bacione!(:-*
Ciao Valliu,
non sto qui a risponderti punto per punto
perchè in mia assenza l'hanno fatto splendidamente Minnie e Smog
dai coraggio vedrai che è facile segui le foto(:-*(:-*
Ciao valliu, ti rispondo io perchè Manu è al lavoro in questo momento!!
Spero si sia capito...se hai bisogno chiedi!!!:D
a mio parere:
in Bocca al lupo...http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020064.gif
Spero di essere stata esaudiente...:rolleyes:
Ciao Morena e Smog,
grazie veramente della collaborazione siete state bravissime e precise
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Ciao Frakkia,
come ti ha detto Serena puoi usare la pasticcera
se vuoi puoi guardare i vari collegamenti in prima pagina ci sono tutte le treccie delle varie cookine:D(:-*
ciao e grazie Serena(:-*(:-*
ciao manuela bravissima come sempre ti posso chiedere..negli ingredienti dici 10-20 gr. lievito ma piu o meno quanto?scusa la domanda forse nei post ti è gia stato chiesto non li ho letti tutti ..sono di fretta e voglio farla domani:) grazie e ancora complimenti
Cindy leggi i post iniziali di questa pagina anche io avevo fatto la stessa domanda, la quantità di lievito dipende da quanto tempo hai a disposizione, io ho appena fatto il lievitino e ne ho messo circa 17-18 gr
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.