Mostra versione intera : Treccia Russa
Come potrei Sidney non essere soddisfatta>:->
ti è venuta splendida:D
bravissima veramente(:-*(:-*
grazie mille manu sono tanto felice che ti piaccia,:rolleyes:(:-*(:-*............
bellissima!!! anche manu sarà soddisfattissima;)
Grazie serena,tanti bacioni(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*...........
bellissima sidney,ma che misura di stampo hai usato?e hai fatto dose intera?
Ciao Veronica,grazie mille per i complimenti allora la misura dello stampo e 30x7,e si ho fatto la dose intera e mi e venuta un mostro,ma che bontà:p::p::p::p::p::p:,Veronica scusa se ti rispondo solo ora ma ieri non riuscivo a mettermi in contatto con il forum tanti baci(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*........
chiaroscuro1970
03/04/08, 19.54
Io l'ho fatta ed ho miseramente fallito!:o
Eppure ho seguito la ricetta alla lettera!:eek:
Ho messo tutta la farina indicata nella ricetta ma l'impasto mi rimaneva liquido!:eek:Nonostante un'ulteriore aggiunta (abbondante) di farina l'impasto mi è rimasto molto molle,non riuscivo ad intrecciarlo,ho faticato a metterlo nello stampo ed in cottura com'era facile prevedere visto che l'impasto era troppo molle,la treccia non ha tenuto la minima forma,sembrava un panbrioche normalissimo,cosa può essere successo?:confused:
Hai misurato correttamente il latte? l'unica cosa che mi viene in mente è che hai messo troppi liquidi.
La mia sta facendo la seconda lievitazione, spero vada tutto bene!
L'unica cosa che non è riuscita sono state le due rose messe una di fronte all'altra nello stampo a ciambella, ma sono venute una accanto all'altra... vabbè pazienza!
Io l'ho farcita con burro, zucchero e buccia grattuggiata di arancia sicula :rolleyes:
chiaroscuro1970
03/04/08, 20.16
Hai misurato correttamente il latte? l'unica cosa che mi viene in mente è che hai messo troppi liquidi.
Il latte era nella giusta dose,l'ho misurato nel biberon che appunto misura in ml,boh!:confused:
Nymphetamine
03/04/08, 20.26
io l'ho fatta,dopo posto la foto,è uscita perfetta x il mio gusto,a mia mamma è sembrata poco dolce,ma buona buona:p:
a mia mamma è sembrata poco dolce,ma buona buona:p:
allora forse è un problema di tutte le mamme>:-> anche la mia>:->
la prossima volta provo a mettere un po' più di zucchero:rolleyes:
Io di zucchero ne ho messo 100 gr... a crudo anche a me sembrava poco dolce, sono una golosona io!
Questa è la mia treccia prima della cottura
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/03-04-08_1939.jpg
La mia sta facendo la seconda lievitazione, spero vada tutto bene!
L'unica cosa che non è riuscita sono state le due rose messe una di fronte all'altra nello stampo a ciambella, ma sono venute una accanto all'altra... vabbè pazienza!
Io l'ho farcita con burro, zucchero e buccia grattuggiata di arancia sicula :rolleyes:
ho visto la foto...credo che per farle rimanere una di fronte all'altra non dovevi metterle alle due estremità, perchè unendole si sono avvicinate, ma una all'estremità e l'altra dalla parte opposta nella teglia.Si capisce qualcosa?:rolleyes:
p.s. Nel primo post c'è la foto di come si deve procedere.:)
Ho messo tutta la farina indicata nella ricetta ma l'impasto mi rimaneva liquido!:eek:Nonostante un'ulteriore aggiunta (abbondante) di farina l'impasto mi è rimasto molto molle,non riuscivo ad intrecciarlo,ho faticato a metterlo nello stampo ed in cottura com'era facile prevedere visto che l'impasto era troppo molle,la treccia non ha tenuto la minima forma,sembrava un panbrioche normalissimo,cosa può essere successo?:confused:Moolto strano:\,per caso hai sciolto il burro?
Io ad esempio ho utilizzato i 250 gr di latte e poi ho aggiunto 1 uovo e circa 550 gr di farina e nn ho avuto problemi.
veronica79
03/04/08, 22.08
allora forse è un problema di tutte le mamme>:-> anche la mia>:->
la prossima volta provo a mettere un po' più di zucchero:rolleyes:
no e'poco dolce,e io ho messo 120 gr di zucchero pero' dato che si mangia ripiena il problema non sussiste:p:
Io di zucchero ne ho messo 100 gr... a crudo anche a me sembrava poco dolce, sono una golosona io!
Questa è la mia treccia prima della cottura
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/03-04-08_1939.jpg
Ciao Valiu,
ti è venuta bella
per fare la ciambella con le due rose opposte devi tagliare il rotolo in due pezzi poi procedere con entrambi lasciando un pezzettino all'inizio (per la treccia da girare) e poi tagliare per il lungo
poi girare le rispettive trecce, intrecciare e poi mettere in teglia il promo pezzo e poi subito con il secondo e vedrai che ti venivano ai lati opposti
un po' caotico a spiegare ma se guardi bene la foto lo capisci meglio(:-*(:-*(:-* comunque brava(:-*(:-*
Ho messo tutta la farina indicata nella ricetta ma l'impasto mi rimaneva liquido!:eek:Nonostante un'ulteriore aggiunta (abbondante) di farina l'impasto mi è rimasto molto molle,non riuscivo ad intrecciarlo,ho faticato a metterlo nello stampo ed in cottura com'era facile prevedere visto che l'impasto era troppo molle,la treccia non ha tenuto la minima forma,sembrava un panbrioche normalissimo,cosa può essere successo?:confused:
Non capisco sinceramente che cosa possa essere accaduto, a volte capita che ci sia della farina che assorbe di meno, ed è per questo che ho messo le due dosi, ma non mi è capitato che fosse addiritturatroppo molle
mi dispiace:\
io l'ho fatta,dopo posto la foto,è uscita perfetta x il mio gusto,a mia mamma è sembrata poco dolce,ma buona buona:p:
Ciao sono contenta che ti sia venuta bene
a volte le mamme.......:D:D per la mia è sempre troppo dolce......
però continua a taglirne via dei pezzettini:D:D
no e'poco dolce,e io ho messo 120 gr di zucchero pero' dato che si mangia ripiena il problema non sussiste:p:
ma tu c'hai messo la nutellazza>:->:D:D:D io avevo messo "solo" burro e zucchero:rolleyes:
tanto la prossima volta mia madre si lamenterà che sarà troppo dolce:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
veronica79
03/04/08, 22.23
ma tu c'hai messo la nutellazza>:->:D:D:D io avevo messo "solo" burro e zucchero:rolleyes:
tanto la prossima volta mia madre si lamenterà che sarà troppo dolce:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pero quando prendevo le zone vuote era poco dolce,infatti ora voglio riprovare con un po' piu di zucchero e'piu farcita appena trovo il fornetto versilia,cosi lo faccio sul gas ,se resisto:rolleyes:
Finalmente riesco a postare due fotine, sono troppo soddisfatta, rose a parte, è veramente buonissima e profumatissima, domani mi aspetta una colazione con i fiocchi!
Grazie mille Manu63 per questa ricetta, penso che la proverò anche con altre varianti, la buccia di arancio ci stava benissimo ma adesso voglio provare con il cioccolato :rolleyes:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/DSC01822.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/DSC01824.JPG
E' altissima
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/DSC01825.JPG
La fetta (con il cellulare :()
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/03-04-08_21411.jpg
Valliù,ma e bellissima,bravissima;)
Ciao Valiu,
ti è venuta bella
per fare la ciambella con le due rose opposte devi tagliare il rotolo in due pezzi poi procedere con entrambi lasciando un pezzettino all'inizio (per la treccia da girare) e poi tagliare per il lungo
poi girare le rispettive trecce, intrecciare e poi mettere in teglia il promo pezzo e poi subito con il secondo e vedrai che ti venivano ai lati opposti
un po' caotico a spiegare ma se guardi bene la foto lo capisci meglio(:-*(:-*(:-* comunque brava(:-*(:-*
L'ho capito troppo tardi, avevo già messo l'impasto in teglia e non volevo tirarla fuori avevo paura di rovinare tutto.
Sarà per la prossima volta, tanto la rifaccio sicuro!
Valliù,ma e bellissima,bravissima;)
Grazie anche la tua è bellissima (:-*(:-*
Il bello di questo forum è che c'è sempre qualcuno che ricorre in tuo aiuto, da sola avrei fatto un pastrocchio :D
Finalmente riesco a postare due fotine, sono troppo soddisfatta, rose a parte, è veramente buonissima e profumatissima, domani mi aspetta una colazione con i fiocchi!
Grazie mille Manu63 per questa ricetta, penso che la proverò anche con altre varianti, la buccia di arancio ci stava benissimo ma adesso voglio provare con il cioccolato
E' altissima
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/DSC01825.JPG
Ciao valiu,
ti è venuta veramente bella e altissima
da questa foto che ho scelto si vede perfettamente la particolarità si questa treccia(:-*(:-*
L'ho capito troppo tardi, avevo già messo l'impasto in teglia e non volevo tirarla fuori avevo paura di rovinare tutto.
Sarà per la prossima volta, tanto la rifaccio sicuro!
Non preoccuparti, hai fatto bene a non tirarla fuori ti si sarebbe scomposta tutta
ti è venuta benissimo e poi chi ha detto che rose non potevano essere chiuse a bouquet:D:D:D
Cindy leggi i post iniziali di questa pagina anche io avevo fatto la stessa domanda, la quantità di lievito dipende da quanto tempo hai a disposizione, io ho appena fatto il lievitino e ne ho messo circa 17-18 gr
grazie ma ora leggendo con calma ho trovato il pos dove lo spiega:)
ciao manuela bravissima come sempre ti posso chiedere..negli ingredienti dici 10-20 gr. lievito ma piu o meno quanto?scusa la domanda forse nei post ti è gia stato chiesto non li ho letti tutti ..sono di fretta e voglio farla domani:) grazie e ancora complimenti
Ciao cindy,
io ho messo la dose del lievito 10-20gr perchè dipende molto da quanto tempo hai per fare la treccia.
se hai fretta puoi usare il cubetto intero, se invece la fai con calma senza particolare premura va benissimo meno lievito
e poi più lentamente lievita risulta sicuramente migliore
io per la cronaca generalmente uso mezzo cubetto quindi 12,5gr così un cubetto mi dura due volte
La dose a volte bisigna usarla maggiore se il lievito non è più freschissimo e quindi può non essere in piena forma
ciao scusa se ti ho risposto solo adesso ma mi era sfuggita
Ciao e grazie (:-*(:-*
Ciao Morena e Smog,
grazie veramente della collaborazione siete state bravissime e precise
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*[/quote]
Per me è stato un onore!!!!(:-*
Grazie mille Manu63 per questa ricetta, penso che la proverò anche con altre varianti, la buccia di arancio ci stava benissimo ma adesso voglio provare con il cioccolato :rolleyes:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/DSC01822.JPG
E' altissima
La fetta (con il cellulare :()
Ma è bellissima anche con le rose unite!!Si vede ancora di più l'intreccio.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1311/medium/DSC01824.JPG
bella davvero:) complimenti:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.